PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione casse peugeot 208 (le vecchie di papà)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Marcodipa92
Peugeottista curioso

Sostituzione casse peugeot 208 (le vecchie di papà)

Messaggio da Marcodipa92 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma lo leggo fin da quando dovevo prendere la mia leoncina.
Possiedo una 208s edizione limitata da novembre e come molti sono molto soddisfatto in tutto, a parte il grandissimo impianto stereo di serie :D .
Siccome mio padre è un vecchio appassionato di impianti stereo (da notare il dolby a casa da 1200w della bose :D), ravanando tra le cianfrusaglie in garage abbiamo trovato delle vecchie casse della Macrom 56.17 120w rms e a quanto mi dice il babbo sono veramente valide (tanto per intenderci sono queste http://www.springair.de/sonstiges-und-z ... utsprecher" onclick="window.open(this.href);return false;); ovviamente vanno amplificate e cosa tira fuori papà?? un bel ampli anzianotto della Proton ca 265 da 60w rms per channel.
Ora volevo chiedervi se è possibile montare il tutto e se secondo voi ne vale la pena o no :)

P.s. Riferito ad altri possessori della 208s: ma voi avete tutti i tappetini in velluto con inserti rossi della serie limitata? perchè io no [-(

positano64
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione casse peugeot 208 (le vecchie di papà)

Messaggio da positano64 »

Componenti ottimi dovrai solo interfacciare l'autoradio di serie con l'amplificatore tramite un eventuale processore vedi audison, le casse che hai sono marchiate macrom, ma venivano prodotte dalla morel nome che é una garanzia in fatto di qualità sonora tienitele care.

Marcodipa92
Peugeottista curioso

Ottimo!
Mi chiedevo se è proprio necessario il processore.. non avevo voglia di spendere soldi.
C'è un modo per collegare il tutto senza?

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

ci sono adattatori che adattano appunto le uscite ad alto livello con gli ingressi pre dell'amplificatore... per intenderci una cosa del genere http://www.schillaci.it/filtri/3704-con ... radio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ti preciso che ho preso un link a caso di un apparecchio del genere per farti capire di che si parla... non so se poi quesot nello specifico sia di qualità o meno perchè non l'ho provato
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

comunque basta che vai su ebay e cerchi -adattatore rca alto livello- ti usciranno parecchi risultati
a l'amplificatore e i diffusori che hai recuperato dovrebbero essere roba onesta, niente di eccelso ma comunque una bella differenza da un impianto di serie
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Marcodipa92
Peugeottista curioso

Ho capito, quindi ho bisogno di quell'adattatore xkè lo stereo originale non ha l'uscita rca per collegare l'ampli, giusto?

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

sì è così

Marcodipa92
Peugeottista curioso

Scusate se rompo ancora :D ho montato le casse senza ampli e già il miglioramento è notevole, peccato però che il volume è limitato xkè non ce la fa a farle muovere troppo :D
Quindi stavo pensando seriamente di ordinare quell'adattatore.. ma mi chiedevo: come cavolo si smonta lo smeg per installare sto adattatore?? :pain10:

Torna a “Audio e video”