PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207- Il mio impianto e considerazioni.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
shoei13
Peugeottista curioso

207- Il mio impianto e considerazioni.

Messaggio da shoei13 »

Salve ragazzi è un pò di tempo che non sono attivo sul forum, l'anno scorso avevo aperto un topic sull' upgrade del mio impianto e ho ricevuto anche diversi messaggi privati che purtroppo ho letto solo ora; SCUSATE SE NON HO RISPOSTO! [-o<
Comunque sia ho deciso di parlare un pò del mio impianto anche per aiutarvi a scegliere bene il vostro!
Partiamo con ordine, i componenti:
-kit a due vie Focal access 165-a1
-amplificatore Hertz ep4
-sub focal polyglass 27v2
-sorgente alpine cde 178bt con usb e aux( nel cassetto portaoggetti)
-interfaccia alpine comandi al volante/gestione CDB

questa è la configurazione finale del mio impianto, prima usavo la sorgente originale rd 4 ma devo dire che è veramente limitata, per questo dopo un pò ho deciso di aggiornare con l'alpine. Parlando appunto di questa sorgente, devo dire che è fantastica, per quanto riguarda la parte telefonica sono riuscito anche a collegarla al microfono originale in plafoniera, in più grazie all'interfaccia dell'alpine ho mantenuto i comandi al volante e la gestione del CDB!!! compresa la visualizzazione di alcune info, ad esempio la traccia audio, la stazione fm ecc ecc.
Nell'aggiornamento ho anche provveduto ad una buona insonorizzazione delle portiere totale!, dato che purtroppo (io ho una 3porte) sono il tallone di achille di questa auto, infatti avevo anche un problema di cortocircuito sonoro( non mi ricordo se si dice proprio cosi :oops: ).
Alla fine di tutto ciò posso dire che l'impianto va benissimo, non distorce mai, anche se per raggiungere le massime prestazioni bisognerebbe smanettare parecchio con la sorgente che ha un milione di impostazioni! La vera pecca, che secondo me è proprio un limite strutturale dell'auto, è rappresentata dalla posizione dei woofer in portiera e dai tweeter sulla plancia. la quale non è ottimale. Però ecco per essere un impianto di livello basso, si alla fine lo considerò cosi, però è al massimo delle sue potenzialità!
Ah per chi se lo chiedesse, al spesa totale, compresa manodopera, installazione, componenti, cavi ecc ecc si aggira più o meno sui 2000 euro!

Spero di esser stato utile, se avete domande, prego :mrgreen: .

Alessio.
207 1.4 16 v vti special edition bianca/rossa

Torna a “Audio e video”