L'autoradio in questione è una vecchia Pioneer, avrebbe la predisposizione per i comandi al volante ma non m'interessano particolarmente.
Quel che mi interessa, invece, è sfruttare la presa AUX che consta dei classici connettori RCA bianco/rossi posti sul retro, per poterci collegare il mio smartphone.
Avrei alcune domande da chiedervi.
1) Dover far uscire il cavo AUX nell'abitacolo, vorrei trovare una soluzione meno invasiva possibile ma anche comoda e facilmente raggiungibile da chiunque.
Ho individuato, nel vano anteriore, tra i comandi del clima e il portacenere, una placchetta di plastica che se rimossa farebbe proprio al caso mio.
[IMG=http://img560.imageshack.us/img560/8782/0d5l.jpg][/IMG]
Solo che ho provato a tirarla facendo leva, credendo fosse ad incastro, ma invece non viene via.
Sapete come fare per rimuoverla?
2) Ho fatto un test per verificare il funzionamento dell'autoradio, la radio funziona e si sente per i diffusori anteriori e posteriori... quando invece è collegato lo smartphone al cavo aux, l'audio si sente solo dalle casse posteriori.
Come faccio ad eliminare questo problema?
3) L'autoradio non è collegata al sottochiave, nel senso che si accende anche da motore spento.
La prima volta che l'ho accesa, però, non sapendolo ho girato la chiave in modo da avviare l'alimentazione elettrica.
Mentre andava in funzione l'autoradio ad un tratto si è spento tutto, autoradio e pannello centrale dell'auto.
Temendo che fosse andato in corto qualcosa che avesse azzerato la batteria, ho girato la chiave e riavviato, fortunatamente l'auto è partita immediatamente.
Però questo fenomeno mi ha preoccupato, non vorrei che ci fosse qualche collegamento anomalo che possa ciucciare la batteria.
Può dipendere dal bypass del sottochiave? Eventualmente come faccio a mettere l'autoradio sottochiave?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.