PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peug.206:aggiungere presa usb nel cassetto?+comandi volante

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mestesso
Peugeottista curioso

Peug.206:aggiungere presa usb nel cassetto?+comandi volante

Messaggio da mestesso »

Ciao a tutti! Scrivo questo thread nella speranza che qualche utente possa darmi una mano.
Posseggo una peugeot 206 a 3 porte modello xs, del 2003. Ho sostituito poco tempo fa l'autoradio (non era di serie, la macchina è usata) e ne ho montata una con il bluetooth, precisamente la kenwood kdc-bt43U

Come vedete dal sito del produttore, presenta una presa usb frontale, con il relativo supporto all'ipod della apple (utilizzo un ipod classic).. tutto utilissimo, se non che io sono abituato a poggiare il cellulare che poi si collega all'autoradio in quella specie di vano dietro il posacenere, dove tra l'altro ho inserito anche il microfono dell'autoradio. Quando collego l'ipod tramite usb, devo situarlo proprio lì con relativo impiccio di cavi e qualora dovessi anche caricare il cellulare o anche il navigatore potete immaginare che schifezza viene fuori. :pale:
Ho notato che nel cassetto portaoggetti, a sinistra della luce, c'è un piccolo forellino dove si potrebbe applicare alla perfezione un allaccio usb, dove potrei collegare l'ipod e lasciarlo dentro il cassetto.

L'unico fatto è: come posso fare per "sdoppiare/aggiungere" un altra presa usb con le medesime funzioni della frontale facendola partire dal retro dell'autoradio e farla sbucare dentro il cassetto portaoggetti? Che collegamenti/morsetti dovrei adoperare? Grazie in anticipo a chi mi risponderà e aiuterà, siete mitici! \:D/ [-o<

ps: se qualcuno sapesse anche come creare comandi al volante artigianali gliene sarei grato :)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Peug.206:aggiungere presa usb nel cassetto?+comandi volante

Messaggio da dumpweed »

ricavare un'altra usb è lavoro molto complicato che farei fare solo ad un esperto, altrimenti si rischia di danneggiare lo stereo...teoricamente basterebbe collegare una porta usb sugli stessi contatti di quella esistente, ma io fossi in te lascerei perdere, piuttosto rivenderei lo stereo per comparne uno con le prese posteriori...
comandi al volante artigianali, a menoche uno sia un ingegnere elettronico, la vedo dura...fai prima a comprare una centralina adattatore
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “Audio e video”