PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare autoradio di serie senza perdere comanadi al volant

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Peugeottista207
Peugeottista curioso

Cambiare autoradio di serie senza perdere comanadi al volant

Messaggio da Peugeottista207 »

Ciao a tutti..premetto che non ho minima esperienza in questo ambito e vorrei cercare di capirne di più :lol:
come dal titolo volevo chiedervi un consiglio..volevo cambiare la mia autoradio di serie con un'altra autoradio tipo questa http://www.autoradiopc.it/peugeot-308-4 ... -3215.html" onclick="window.open(this.href);return false;
solo che non so se potrebbe andar bene anche per la 207..il mio dubbio è che una volta che la prendo (passerà tanto tempo) non mi vada piu bene o che qualcosa non corrisponda alle mie esigenze.
mi spiego meglio..sto cercando un'autoradio che non mi faccia perdere i comandi al volande e il cdb..mi potreste dare un link dove ne posso trovare una valida o postare una foto dove potermi fare un'idea su quale prendere? vi ringrazio in anticipo! =)
p.s. ho visto anche in negozi tipo norauto che c'è ne sono di belle [e che costano anche meno (pioneer,alpine)] però prima di fare un'acquisto cosi volevo sentire anche un'opinione di chi se ne intende davvero! =) grazie per l'aiuto.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte nera, immatricolata in Novembre 2012 ,interni neri, spoiler ritoccato tricolore, altoparlanti ant + post Alpine, antenna nera corta in alluminio.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambiare autoradio di serie senza perdere comanadi al volant

Messaggio da dumpweed »

se vuoi un consiglio lasciala perdere questa autoradio, è una cineseria con poca qualità.... vai di pioneer, alpine ecc.. e monta una interfaccia per comandi ai volanti e stai a posto. io ho montato proprio pochi giorni fa una pioneer 80 prs e questa interfaccia http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMA ... 3cdd39caf8" onclick="window.open(this.href);return false; , costa poco e funziona perfettamente
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Peugeottista207
Peugeottista curioso

infatti anche io avevo pensato che fosse una cineseria..tempo fa da norauto ho acquistato questa autoradio http://www.schillaci.it/1-din/3777-pion ... talia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
tolgo quella di serie e metto questa..ma non volevo perdere i comandi al volante =) dove devo attaccare questa interfaccia? non vorrei fare danni =) :lol:
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte nera, immatricolata in Novembre 2012 ,interni neri, spoiler ritoccato tricolore, altoparlanti ant + post Alpine, antenna nera corta in alluminio.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

guarda l'interfaccia è completamente plug and play, non c'è possibilità che tu faccia danni, anche una scimmia ci riuscirebbe :D ha gia tutto il cablaggio completo, basta che sganci il gablaggio dello stereo di serie lo infili pari pari in quello della centralina, e poi colleghi l'altro capo a quello che di solito ti viene fornito con lo stereo aftermarket e colleghi il cavetto dei comandi allo stereo...tempo 30 secondi...se vedi nella apgina che ho linkato c'è il video esplicativo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

Peugeottista207
Peugeottista curioso

ahahah ok grazie :-) ma questa interfaccia mi fa perdere il computer di bordo? in teoria no vedendo il video del link..tu che l'hai installato mi sai dire qualcosa? :-) :lol:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

no non lo perdi, accedi sempreutilizzando i tasti della leva dei comandi al volante ...ovviamente sul display del cruscotto visualizzerai solo ora e data, non più stazioni radio, titoli mp3 ecc... verifica comunque che il tuo stereo sia predisposto per ricevere i comandi al volante

Torna a “Audio e video”