PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

VIBRAZIONI sulle portiere dai BASSI degli ALTOPARLANTI

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
grass
Peugeottista veterano

VIBRAZIONI sulle portiere dai BASSI degli ALTOPARLANTI

Messaggio da grass »

Ciao ragaz,

qualcuno di voi ha risolto il problema di vibrazioni delle platiche delle portiere (sia davanti che dietro) causate dai toni bassi degli altoparlanti?

Cavolo, sabato ho fatto una prova lasciando attivato solo un altoparlante alla volta, e tutti e quattro fanno vibrare la plastica sulle portiere in modo alquanto scandaloso.

Io pensavo di montare le plastiche e interporre della gommapiuma dove necessario. Qualcuno ha giá fatto q.cosa di simile?

Ciao a tutti e grazie
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

hai cambiato gli ap oppure monti ancora quelli di serie???? in ogni caso le operazioni che puoi intraprendere sono molteplici........magari basta solo cambiare i 5 fermi in plastica che tengono la cartella ancorata alla portiera, per risolvere il problema........da che parte della portiera proviene la vibrazione????

magari è anche il momento ( se non lo hai fatto...come ti ho chiesto all'inizio...) di sotituire gli altoparlanti con qualcosa di decente........

PS: Ferrara nel cuore......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

eastside mi dai un modello di ap che vanno bene per la 307?( credo che siano gli stessi anche per la cc)

un kit completo anteriore e posteriore

grazie!
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Ciao Eastside,

grazie per la risposta.
Per me direi che, al- x ora, van bene anche quelle di serie e, si, non le
ho cambiate, sono ancora quelle.
L'unica cosa che davvero mi scoccia sono ste malefiche vibrazioni della
plastica sulle porte.

La parte della portiera che sembra vibrare é quella piú bassa; tenendola
premuta con le mani smette quasi del tutto.

"5 fermi in plastica che tengono la cartella..." ???!!! :? :?

PS:
cos'é che ti fa mettere "Ferrara nel cuore" ??? :)

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

eastside

Messaggio da eastside »

quistisCC ha scritto:eastside mi dai un modello di ap che vanno bene per la 307?( credo che siano gli stessi anche per la cc)

un kit completo anteriore e posteriore

grazie!
quanto vuoi spendere???

in seguito aggiungerai ampli o ti farmi così??

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

insomma intorno ai 200

penso di fermarmi con gli ap anche perchè sulla cc già lo spazio è poco poi ci manca solo l'amplificatore e stiamo apposto

eastside

Messaggio da eastside »

grass ha scritto:Ciao Eastside,

grazie per la risposta.
Per me direi che, al- x ora, van bene anche quelle di serie e, si, non le
ho cambiate, sono ancora quelle.
L'unica cosa che davvero mi scoccia sono ste malefiche vibrazioni della
plastica sulle porte.

La parte della portiera che sembra vibrare é quella piú bassa; tenendola
premuta con le mani smette quasi del tutto.

"5 fermi in plastica che tengono la cartella..." ???!!! :? :?

PS:
cos'é che ti fa mettere "Ferrara nel cuore" ??? :)

Ciao

la cartella è tenuta sulla portiera oltre che dalle 4 viti anche da 5 fermi in plastica che vedrai una volta che l'avrai rimossa dalla portiera stessa.....questi fermini hanno l'abitudine di allentarsi se si smonta la cartella e quindi vanno sostituiti...considerato che l'operazione è facilissima ed il costo dei fermi è irrisorio ti consiglio di fare una prova almeno con una sola portiera..........per sapere come smontarla c'è un post di qualche giorno fà.............

Ferrara è nel cuore perchè ho un carissimo amico che viveva lì vicino (Portomaggiore) e che mi ha fatto visitare questa meravigliosa città dal grande patrimonio storico e culinario.........non scorderò mai la tigelleria e la piada crudo e squaqquerone (si scrive così???) mangiata ai Lidi Estensi...........se avessi la possibilità ci andrei a vivere di corsa.............

ciao

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Ok perfetto eatside,

allora proveró a fare una prova poi come dici.

Per Ferrara, ok, mi fa piacere quello che dici; per la piada peró, se andavi
in Romagna, una 50ina di km + in giú, facevi un salto di qualitá non
indifferente... Provare x credere!

Ciao

eastside

Messaggio da eastside »

grass ha scritto:Per Ferrara, ok, mi fa piacere quello che dici; per la piada peró, se andaviin Romagna, una 50ina di km + in giú, facevi un salto di qualitá non indifferente... Provare x credere!
Ciao
che vuoi fare mi accontento..............in fondo 50 km sono sempre 50 km......magari un'altra volta..........

eastside

Messaggio da eastside »

quistisCC ha scritto:insomma intorno ai 200

penso di fermarmi con gli ap anche perchè sulla cc già lo spazio è poco poi ci manca solo l'amplificatore e stiamo apposto
all'anteriore kit 2 vie Coral Pininfarina PFK 165
al posteriore coppia coassiali Coral Pininfarina PFC 130

orientativamente spenderai 150 euro per tutto...........

buona spesa..........

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

all'anteriore kit 2 vie Coral Pininfarina PFK 165
al posteriore coppia coassiali Coral Pininfarina PFC 130

orientativamente spenderai 150 euro per tutto...........
e per il montaggio?posso fare da me(bene) ? o devo portarla da qualkuno(male)?

grassie :wink:

eastside

Messaggio da eastside »

visto il costo e la bellezza della vettura portala da un installatore preparato e chiedigli che altoparlanti ti propone con il tuo budget....considera che il montaggio richiederà 100 / 150 euro circa....
ciao

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

ma se chiedo il favore a quelli della concessionaria visto che siamo amici?

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

...io per esperienza, ti dico: portala dal conce o fai da solo...essendo una vettura nuova (nel sesno che è appena uscita), gli insta devono ancora "prenderci confidenza"...e con la mia hanno rotto di qua, rovinato di la...tornassi indietro, farei tutto da solo.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:...io per esperienza, ti dico: portala dal conce o fai da solo...essendo una vettura nuova (nel sesno che è appena uscita), gli insta devono ancora "prenderci confidenza"...e con la mia hanno rotto di qua, rovinato di la...tornassi indietro, farei tutto da solo.
non sono daccordo....in fondo si tratta di una 307 uguale alle altre come caratteristiche costruttive (almeno all'anteriore)....non credo che un "installatore valido" avrebbe problemi...........e poi c'è sempre da valutare se quisitCC sia in grado di fare un montaggio corretto......non pensare che tutti abbiano la tua manualità e la tua voglia di sperimentare........in fondo se sbaglia e rompe lui chi lo ripaga???? invece se sbaglia un professionista c'è sempre su chi rivalersi....sperando sempre che non succeda.........

Torna a “Audio e video”