PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi interfaccia xcarlink

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
sparvieroakaged
Peugeottista curioso

Dubbi interfaccia xcarlink

Messaggio da sparvieroakaged »

Salve a tutti in questo periodo sto modificando spesso il mio impianto audio sulla mia 307. ho installato 2 amplificatori alpine e casse ciare. fino a poco tempo fa avevo un tablet collegato con l'ingresso aux realizzato seguendo la guida sul forum ( non ricordo l'autore) e andava tutto bene, ma quando sono andato a montare gli ampli la qualità sonora è diminuita moltissimo (credo fosse già bassa di suo ma amplificando il tutto ho amplificato anche i disturbi, correggetemi se sbaglio) quindi sono tornato al buon vecchio cd e devo dire che il risultato è molto soddisfacente. il problema però e che usavo il tablet non solo per la musica ma anche per applicazioni come navigatore e autovelox, ed era comodo sentire il bip dei tutor sull'autostrada mentre sentivo la musica in modo tale da evitare multe! cosi facendo non solo ho perso la bellezza di avere i video delle canzoni sul cruscotto della macchina, ma anche questa comodità. ero interessato dunque all'interfaccia xcarlink ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere se:

la qualità audio è paragonabile a quella del cd;

ascoltando musica da usb/sd posso collegare contemporaneamente l'aux al mio tablet per ascoltare le notifiche negli altoparlanti auto?

acquistando l'interfaccia bluetooth posso collegare contemporaneamente smartphone per telefonare e tablet per ascoltare la musica via bluetooth?

in alternativa posso collegare lo smartphone bluetooth e il tablet aux o acquistano l'interfaccia bluetooth perdo l'ingresso aux?

vi ringrazio in anticipo e se qualcuno ha qualche soluzione alternativa da proporre sono lieto di ascoltarla.
p.s. è fondamentale che le app come autovelox e navigatore rimangano sul tablet. in quanto con lo schermo grosso è tutta un'altra cosa, quindi non sono intenzionato ad usare il telefono via bluetooth come soluzione universale

Torna a “Audio e video”