1) E’ possibile installare solo un amplificatore ma non otterrei grandi risultati perché andrei ad amplificare il segnale scadente dello SMEG.
2) E’ possibile installare un processore (BIT TEN) + amplificatore ma credo che compreso di installazione si stia parlando di 600euro (escluso il cambio di casse che credo sia abbastanza necessario una volta cambiato tutto).
3) Ho letto che è possibile installare una seconda autoradio con una centralina per l’interfaccia dei comandi al volante (in particolare avevo letto di un ragazzo che ha installato un interruttore per escludere la radio/Smeg a seconda dell’utilizzo)
Io sarei interessato alla terza opzione, qualcuno ha esperienza a riguardo? La mia idea è di installare solo una buona Alpine al posto del lettore cd di serie e collegare l’uscita dello SMEG (se possibile tramite RCA oppure tramite jack) all’ingresso RCA dell’Alpine in modo che il segnale dello SMEG passi attraverso l’equalizzatore (buono) della radio, che essendo già amplificata mi butterà fuori un buon segnale.
Poi installerei il kit Alpine per l'interfaccia dei comandi al volante e dovrebbe essere a posto...
Potrebbe funzionare o ho sbagliato qualcosa nel ragionamento? Devo comunque trovare il modo di escludere uno durante l'utilizzo dell'altra con un interruttore o simili?
Sennò opzione 4) “estrema”…. E’ possibile sostituire lo SMEG con un doppio DIN di marca? Riesco avere le stesse interfacce, riesco a leggere le info anche sul il display del cruscotto ad esempio? (però quello che più mi incuriosisce è la terza opzione

Scusate per le numerose domande e grazie in anticipo!