PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

antenna FM + GSM vs. stilo corto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
chicco67
Peugeottista D.O.C.

antenna FM + GSM vs. stilo corto

Messaggio da chicco67 »

Secondo voi può funzionare un'antenna con la doppia funzione radio + telefono gsm montando al posto dell' stilo lungo, uno di quelli corti del tipo Unicars?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

ciossepa
Peugeottista curioso

Antenna FM corta

Messaggio da ciossepa »

Ho notato che su Fhedara Lancia, Ulysse Fiat, 807 Peugeot e C8 Citroen viene montata la stessa base porta antenna montata sul tetto della 307, ma con stilo corto, che risulta essere quindi pefettamente intercambiabile dal punto di vista dimensionale con l'antenna originale 307.
Si tratta di vedere se non vi sono problemi di ricezione, in quanto sulle citate monovolume potrebbe essere abbinato un circuito di amplificazione atto a compensare l'accorciamento dell'antenna.
Io l'ho appena montata (deriva da un amico installatore di radio / telefoni che ha realizzato una modifica su un Ulysse Fiat) e sto cercando di capire se vi sono scadimenti nella ricezione.
Vi saprò dire.
Cordiali saluti a tutti i 307isti.

ciossepa
Peugeottista curioso

Antenna radio corta

Messaggio da ciossepa »

Ho montato quella di un Ulisse Fiat (uguale a quella degli equivalenti Lancia, Peugeot, Citroen).
Non ho notato differenze apprezzabili di ricezione.
Allego foto.

IGORMAN
Peugeottista novello

Antenna corta

Messaggio da IGORMAN »

Ciao

Ho appena ordinato l'antenna corta dal sito http://www.inovenda.de.
Ci sono varie misure (3, 5 e 9 cm) e colori (nero, argento, rossa, ecc.).
Spedisce con assicurata in Italia a 9 Euro ed accetta come metodi di pagamento il bonifico, PayPal e i soldi spediti per posta.
Bye
Immagine

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: Antenna radio corta

Messaggio da UncleFester »

ciossepa ha scritto:Ho montato quella di un Ulisse Fiat (uguale a quella degli equivalenti Lancia, Peugeot, Citroen).
Non ho notato differenze apprezzabili di ricezione.
Allego foto.
Ho provato anch`io lo stesso tipo di antenna, e`corta e sta benissimo, costa circa 9 euro pero`la ricezione un po`peggiora ad esempio nel box sotterraneo dove di solito parcheggio, con l`originale riesco a ascoltare le maggiori emittenti mentre con questa il nulla piu`assoluto :roll:
Comunque esteticamente e` bellina e nn tocco piu`la saracinesca in alto :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Avete provato se...

Messaggio da Alex307 »

...si tratti efettivamente di un'antenna vera o di un'appendice posticcia estetica? Voglio dire: mi sorge il dubbio che. alla fine, serva solo a simulare un'antenna e non a svolgerne le funzioni.

Provate la differenza tra usare l'antenna corta e non usarne affatto...

Torna a “Audio e video”