PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costruzione RCA

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Christian93
Peugeottista novello

Costruzione RCA

Messaggio da Christian93 »

Ciao a tutti...mi voglio avvicinare al SQ, ma senza avere la presunzione di dire che faccio Sound Quality e la prima cosa che trovo dopo l'autoradio (Pioneer MVH 350 BT) sono i cavi RCA...ora, ho dei normalissimi cavi comprati in un Kit per amplificatore, quindi di fattezza scadente, ma non ero ancora avvezzo al car audio...il mio piano è quello di autocostruire cavi RCA che teoricamente dovrebbero dare la resa migliore...quello che penso è questo: gli RCA portano il segnale dall'autoradio all'amplificatore e quindi porteranno anche le frequenze che questo segnale ha in se, essendo frequenze relativamente alte (e per altri 34543534 motivi) si incorre nell'effetto "pelle" del cavo andando a provocare un'attenuazione di determinate frequenze in quanto il cavo e la connessione si comportano "TIPO" "LPF"....io pensavo, l'uso di un cavo monofilare il cui polo freddo funge anche da schermatura (cavo dell'antenna o del satellite per la precisione) dovrebbero andare a attenuare tutti questi disturbi e inconvenienti che si presentano...la mia teoria è giusta ?? usare cavi per Antenna TV o Satellitare per costruire cavi RCA...questi lavorano a frequenze ben più alte di un RCA da impianto audio e devono presentare una distorsione minima o molto piccola....secondo voi può andare ??

Torna a “Audio e video”