PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere su audio RT3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
rupolino
Peugeottista curioso

Parere su audio RT3

Messaggio da rupolino »

Ciao ragazzi,

ho da pochissimo ritirato la leoncina con il sistema RT3.
Ho provato a sentire un paio di CD e la radio e... l'audio a me non soddisfa tanto ; Oh meglio, pensavo tipo un sistema Bose tipo Alfa o Audi, insomma un pò più corposo.
Ho provato anche le regolazioni ma... sembra che manchi dei bassi o un sub.
Sto esagerando o effettivamente la qualità è appena sufficiente ?!

Per non modificare... cosa ne dite se sostituisco le casse originali sul cruscotto con qualcosa tipo Herz, ecc... ( Vorrei utilizare la predisposizione originale )

A voi le sentenze.. :-) ...e GRAZIE per i consigli

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche a costo di essere ripetitivo ti chiedo di utilizzare la funzione cerca per trvare info sulle modifiche che vorrai fare, soprattutto nella sezione audio troverai molte info in molti topic... :wink:
cmq se c'è una cosa che accomuna quasi tutti su questo forum è la totale sentenza di insoddisfazione del sistema audio della Leona!!! :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Non so i vostri modelli di auto.......io ho da poco preso una 1007 con RT3......e l'impianto audio lo definirei PESSIMO (sapendo di fargli un complimento).
Purtroppo non ho potuto montare il kit JBL come optional (l'auto era pronta consegna)......penso ke con quello sarebbe andata meglio.
Anke io avrei intenzione di modificare l'impianto originale....ma senza sub o cose esagerate.......vorrei solo montare un amplificatore 4 canali e 2 coppie di casse degne di essere chiamate "altoparlanti". Penso che basti per un ascolto decente. Ke ne dite? Consigli da qualcuno che ha la mia stessa auto?
:D
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Zuangelo ha scritto:Purtroppo non ho potuto montare il kit JBL come optional (l'auto era pronta consegna)......penso ke con quello sarebbe andata meglio.
...ti assicuro di no :?

x un esempio di quel che puoi fare con la stessa spesa, vai qui:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 933#114933
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Mi si sta riproponendo il pallino di migliorare l'audio in macchina.
Qualcuno ha suggerimenti sul collegamento di un Amplificatore (magari con ingressi ad alto livello) per amplificare le nuove casse anteriori Coral e un piccolo Sub nel bagagliaio?
Su.....fatevi avanti con le proposte.....e magari con qualche suggerimento sull'apmplificatore da collegare all'RT3.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Torna a “Audio e video”