PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio smeg cinese, come montarla?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
jsciawa
Peugeottista curioso

Radio smeg cinese, come montarla?

Messaggio da jsciawa »

Salve, ho una Peugeot 208 active 1.4 hdi, con fendi e lettore cd 2014, ho acquistato la radio copia dello smeg per sostituire l'inutile autoradio smeg di serie, che fa pena, ora mi ritrovo con un dilemma, oltre allo spinotto fakra per collegare, ci sono spinotti sull'originale, che non so a cosa servino, e spinotti sull'altra che non so dove collegare, dove posso trovare, lo schema elettrico che riguarda l'autoradio smeg originale?

Turbo_lento
Peugeottista novello

Re: Radio smeg cinese, come montarla?

Messaggio da Turbo_lento »

Ciao e benvenuto :)

qui dovrebbe esserci qualcosa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=92709" onclick="window.open(this.href);return false;

in caso contrario chiedi nella stessa discussione ;-)
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Turbo_lento
Peugeottista novello

Dimenticavo...poi facci sapere com'è finita con il sostituto dello smeg, magari anche allegando qualche foto :)

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

molto interessato all'argomento quando lo monti faresti un grande piacere a molti credo se tu postassi delle foto e una tua recensione :applause: sei la cavia che tutti cercavano :lol: :lol: :lol:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Turbo_lento
Peugeottista novello

PaoloBonolis78 ha scritto:... sei la cavia che tutti cercavano :lol: :lol: :lol:

L'ho pensato ma non l'ho voluto scrivere in quanto mi sembrava male :mrgreen:

jsciawa
Peugeottista curioso

Messaggio da jsciawa »

Tranquilli, la faccio volentieri, lo smeg originale fa pena, appena mi arriva lo spinotto per l' antenna provo a collegare e vi mando le foto, vi faccio sapere. :D

jsciawa
Peugeottista curioso

Messaggio da jsciawa »

Salve, oggi mi é arrivato lo spinotto, mi occorre sapere come si smonta il blocco della console centrale dove si trova la presa usb, e dove si trova lo spinotto del cambio

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

non so come il tuo thread sia finito in questa sezione comunque nella sezione 208 trovi delle guide...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Turbo_lento
Peugeottista novello

Com'è finita? Sei riuscito a montare il tutto? Se si, il nuovo terminale riconosce tutti i comandi e funziona bene?

jsciawa
Peugeottista curioso

Messaggio da jsciawa »

Salve, allora: ho recuperato sul sito service della Peugeot i vari manuali di smontaggio e schemi elettrici, che mi occorrevano, l’autoradio s100 cinese, l’ho montata e testata per una settimana, poi sono tornato allo smeg originale peugeot. Vi elenco pro e contro della radio copia cinese, partiamo con i
Pro :D :
- Il frontale della radio ha le stesse dimensioni dell’originale per altezza e larghezza, ma poco più spesso, e i bordi del monitor rifiniti quindi il monitor al suo interno ha una grandezza maggiore
- Il pulsanti sul fontale, sono reattivi e c’è lo slot per la micro-sd delle mappe per il navigatore e slot per micro- sd per file vari
- Il cassetto con usb, accendisigari (si può riprendere quello di serie) e lettore cd, con una piccola modifica, si sostituisce all’originale e quindi sta comodo davanti al cambio invece che nel cassetto portaoggetti
- Al suo interno ha un equalizzatore a 10 bande, con loud, surround, regolazione posizione audio, migliore dell’originale (ovviamente con le casse originali base, migliora ma a volume alto non sono il massimo)
- Sul retro ha le prese per quasi tutto, telecamera retromarcia, monitor posteriori, sub, rca-audio, e varie che non elenco, perché si trovano già nelle descrizioni dei venditori
- Visualizza la data insieme all’ora
- Sgancio per montaggio/smontaggio più comodo ( anche se le alette laterali cromante hanno le linguette in plastica un po’ delicate)
Contro :mad: : queste sono le note dolenti che mi hanno portato a smontarla e rimontare l’originale
- Lo schema di montaggio è poco/quasi per nulla dettagliato per un collegamento pulito con il cablaggio di serie anche con gli spinotti antenna e l’altro fakra
- Se si collega tutto, dietro alla radio si crea un ingombro di fili enorme, anche per via degli spinotti aggiuntivi per la compatibilità
- I comandi al volante (nelle impostazioni c’è la configurazione per tipo e assegnazione tasti) purtroppo non sono riuscito a collegarli in quanto la radio predispone 2 fili quando ne occorrono 4
- Il collegamento per i consumi, marce, temperatura, luci per abbassamento automatico luminosità, portiere, non sono segnalati nelle istruzioni di montaggio quindi introvabili (neanche in rete e contattando il venditore)
- Reattività reparto audio per selezione file con usb Tdk (Verbatim, Kingstone, pennetta cinese) da 64 e 32, molto lenta
- Visuale grafica per reparto selezione file cd, scomoda
- Antenna GPS esterna che va fissata altrimenti il magnetismo da solo non regge e va sbattendo dentro al cruscotto
- Rotella volume non molto solida e stabile
- Tutte le impostazioni per l’auto non ci sono nelle impostazioni della radio

Ad opinione personale nel confronto con lo smeg originale ha moltissime cose in più, ma per collegarle o si va da un elettrauto e si contatta un cinese che ti sa mandare uno schema migliore o è un grande sbattimento e modifiche sui fili, la qualità è minore in confronto a marche tipo jvc, alpine, clarion etc, e anche riguardo alla lettura delle usb che con lo smeg originale non mi ha mai dato problema di puntamento o lentezza, ha qualche pecca ma possono essere "abbozzabili". Spero di essermi espresso al meglio per comprensione.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

jsciawa ha scritto:Salve, allora: ho recuperato sul sito service della Peugeot i vari manuali di smontaggio e schemi elettrici, che mi occorrevano, l’autoradio s100 cinese, l’ho montata e testata per una settimana, poi sono tornato allo smeg originale peugeot. Vi elenco pro e contro della radio copia cinese, partiamo con i
Pro :D :
- Il frontale della radio ha le stesse dimensioni dell’originale per altezza e larghezza, ma poco più spesso, e i bordi del monitor rifiniti quindi il monitor al suo interno ha una grandezza maggiore
- Il pulsanti sul fontale, sono reattivi e c’è lo slot per la micro-sd delle mappe per il navigatore e slot per micro- sd per file vari
- Il cassetto con usb, accendisigari (si può riprendere quello di serie) e lettore cd, con una piccola modifica, si sostituisce all’originale e quindi sta comodo davanti al cambio invece che nel cassetto portaoggetti
- Al suo interno ha un equalizzatore a 10 bande, con loud, surround, regolazione posizione audio, migliore dell’originale (ovviamente con le casse originali base, migliora ma a volume alto non sono il massimo)
- Sul retro ha le prese per quasi tutto, telecamera retromarcia, monitor posteriori, sub, rca-audio, e varie che non elenco, perché si trovano già nelle descrizioni dei venditori
- Visualizza la data insieme all’ora
- Sgancio per montaggio/smontaggio più comodo ( anche se le alette laterali cromante hanno le linguette in plastica un po’ delicate)
Contro :mad: : queste sono le note dolenti che mi hanno portato a smontarla e rimontare l’originale
- Lo schema di montaggio è poco/quasi per nulla dettagliato per un collegamento pulito con il cablaggio di serie anche con gli spinotti antenna e l’altro fakra
- Se si collega tutto, dietro alla radio si crea un ingombro di fili enorme, anche per via degli spinotti aggiuntivi per la compatibilità
- I comandi al volante (nelle impostazioni c’è la configurazione per tipo e assegnazione tasti) purtroppo non sono riuscito a collegarli in quanto la radio predispone 2 fili quando ne occorrono 4
- Il collegamento per i consumi, marce, temperatura, luci per abbassamento automatico luminosità, portiere, non sono segnalati nelle istruzioni di montaggio quindi introvabili (neanche in rete e contattando il venditore)
- Reattività reparto audio per selezione file con usb Tdk (Verbatim, Kingstone, pennetta cinese) da 64 e 32, molto lenta
- Visuale grafica per reparto selezione file cd, scomoda
- Antenna GPS esterna che va fissata altrimenti il magnetismo da solo non regge e va sbattendo dentro al cruscotto
- Rotella volume non molto solida e stabile
- Tutte le impostazioni per l’auto non ci sono nelle impostazioni della radio

Ad opinione personale nel confronto con lo smeg originale ha moltissime cose in più, ma per collegarle o si va da un elettrauto e si contatta un cinese che ti sa mandare uno schema migliore o è un grande sbattimento e modifiche sui fili, la qualità è minore in confronto a marche tipo jvc, alpine, clarion etc, e anche riguardo alla lettura delle usb che con lo smeg originale non mi ha mai dato problema di puntamento o lentezza, ha qualche pecca ma possono essere "abbozzabili". Spero di essermi espresso al meglio per comprensione.
Peccato...per capire almeno si interfaccia?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

t16
Peugeottista appassionato

Messaggio da t16 »

non esiste autoradio alternativa a l originale che visulizza i consumi e le varie regolazioni luci ecc..
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

eraser82rm
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eraser82rm »

Lo smeg se sostituito perde quasi tutte le.funzionalita base. Hai buttato 300.euro credo :-)
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

Ciao, anche io sto cercando di sostituire questa "ciofeca" dello smeg( vanno sempre indietro l'RT6 sulla mia 307cc era una bomba).
Vorrei sapere quale sistema hai comprato io ne ho trovato uno android che visualizza anche consumi e messaggi canbus.
Grazie per la risposta.
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

alecoss
Peugeottista novello

Messaggio da alecoss »

Aggiungo che questo ragazzuolo brasiliano ha postato il video di un sistema, che lui chiama S100 ma che in realtà non si chiama così perchè S100 è la piattaforma non il nome e modello dell'impianto, dove si vede chiaramente funzionare sia il trip che la gestione degli errori (portiere aperte). https://www.youtube.com/watch?v=w3rJBTxqBIs" onclick="window.open(this.href);return false;
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

Torna a “Audio e video”