PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema files mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
001miky
Peugeottista curioso

Problema files mp3

Messaggio da 001miky »

Un saluto agli amici del forum. Chiedo scusa se l'argomento è stato già dibattuto, mi sembra di no. Il problema è il seguente (508 Hdi Allure 163 cv): capita frequentemente che, mentre ascolto i brani musicali dalla chiavetta USB, questi si interrompano anzitempo. Talora (il più spesso) verso la fine, altre volte a metà o anche prima. Non c'è alcuna avvisaglia o malfunzionamento, semplicemente il brano cessa di colpo e si passa all'ascolto successivo. La cosa antipatica :mad: è che questo non accade in maniera regolare, può anche capitare che tutto funzioni alla perfezione (per quanto non spessissimo). Già ne parlai con la concessionaria, e durante la loro prova tutto funzionò bene (a loro dire). Se qualcuno mi sa dare un suggerimento, gliene sarò grato (tra qualche giorno porterò la macchina per tagliando e vorrei riproporre il problema). Grazie. ;-)

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Problema files mp3

Messaggio da JinxFlame »

Ciao :)
Hai già provato a cambiare chiavetta o supporto (non so se usi cd o appunto chiavetta).
Te lo chiedo perchè quando provai la 208 insieme alla 308, avevo con me una chiavetta per testare l'impianto stereo con il formato flac. Ebbene non funzionò nè su una vettura nè sull'altra, proprio come per te i brani si interrompevano o peggio partiva un disturbo allucinante. Ho cambiato chiavetta e tornando dal concessionario, l'ho riprovata su 208: tutto a posto, era la mia chiavetta precedente ad essere difettosa.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

001miky
Peugeottista curioso

Messaggio da 001miky »

grazie della risposta, Jinx Flame. Purtroppo ho usato diverse chiavette USB, e il problema, senza alcuna possibile spiegazione, si è sempre ripresentato. Temo che dovrò continuare così, visto che alla concessionaria non hanno capito nulla :? anche se è decisamente ridicolo...

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Problema files mp3

Messaggio da JinxFlame »

Magari è stupido ma tentare non nuoce... Con i file flac come va, sono supportati? Altra possibile soluzione è quella di richiedere un aggiornamento firmware dello smeg o simile. Se non si risolve andare avanti coi cd. Però mi pare strano. Hai anche già provato a usare mp3 di qualità più bassa? Non so, se li hai a 320kbps, falli a 192 e vedi se vanno meglio
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

001miky
Peugeottista curioso

Messaggio da 001miky »

proverò, grazie

Torna a “Audio e video”