PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il meglio della Clarion di serie

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
truecolor
Peugeottista curioso

Il meglio della Clarion di serie

Messaggio da truecolor »

Buongiorno a tutti. Ho appena comprato la mia PG e dopo 3 secondi ho scoperto quello che tutti già sapevano: suona da schifo.
Ora, dopo avere letto parecchie risposte e deciso di non cambiare la sorgente (per ora) per motivi di appariscenza (sta all'aperto) vorrei chiedere qualche consiglio su come estrarre il meglio dalla Clarion di serie, ovvero: se ci metto degli AP appena meglio dei Coral Pininfarina (es. Reference) ed un ampli (sempre Coral) e magari insonorizzare le porte, che cosa succede? Conviene o sono soldi buttati?
Non sono un esperto, per cui mi affido alla vostra competenza.
Saluti a tutti.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

io lascerei perdere coral...però mettere un ampli booster e cambiare ap, insonorizzando le portiere è la scelta giusta!

ho realizzato un ipianto così su una 206CC (non la mia) e per essere rimasta la RD3 bisogna ammettere che suona comunque MOLTO meglio!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:io lascerei perdere coral...
perchè???? ai prezzi che propone Coral cosa troveresti di meglio senza buttarti su cineserie o simili??? rispettiamo e vantiamoci dei prodotti made in Italy pergiunta di buona fattura.......inoltre qui si parla di impianti senza grosse pretese...quindi Coral (sempre secondo me...) potrebbe essere una scelta vincente.....almeno come Ap....sugli ampli non mi pronuncio......

ciao ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:vantiamoci dei prodotti made in Italy pergiunta di buona fattura.......inoltre qui si parla di impianti senza grosse pretese...quindi Coral (sempre secondo me...) potrebbe essere una scelta vincente.....almeno come Ap....sugli ampli non mi pronuncio......

ciao ciao
sono stato troppo sintetico: intendevo, ovviamente, quanto ad ampli!

per gli ap, se non hai grosse pretese, vanno bene, come ciare...

...East, ORMAI dovresti sapere che la pensiamo (quasi completamente) alla stessa maniera, no?! :wink:

PS: ho ordinato i RES! :wink: :wink: 8)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:...East, ORMAI dovresti sapere che la pensiamo (quasi completamente) alla stessa maniera, no?! :wink:

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Torna a “Audio e video”