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Installata nuova sorgente: problemi

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AvengerII
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Installata nuova sorgente: problemi

Messaggio da AvengerII »

Ciao... :?

Ho sostituito la sorgente di serie (RD3) con un Aiwa CDC-R30MP

Pero' ho problemi con l'alimentazione:

- se spengo l'auto la radio rimane accesa
- la cosa piu' strana e' che dopo spenta la macchina ed estratta la chiave dal cruscotto, la radio rimane in funzione per qualche decina di secondi. Lo spegnimento avviene poco dopo la disattivazione del display digitale del quadro (quello che indica i KM percorsi ecc.)
E non riesco piu' a riaccenderla se non dando nuovamente tensione al quadro.
Infine ( :shock: ), dopo un certo periodo (puo' essere dopo l'entrata in funzione dell'econometro ??) riaccendo la radio ed ha perso TUTTE le impostazioni... come se avessi fisicamente scollegato il cavo di alimentazione.

Per la connettivita' mi sono limitato a sganciare i due connettori ISO che arrivavano alla RD3 (alimentazione e segnali) e collegarli ai corrispondenti sull'AIWA.

Quindi... dove/cosa posso aver toppato ?!? :cry:

Chiedo un aiuto ai molti certamente piu' scafati di me (ehm... Retz... :wink: )

Ciao e grazie.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

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lukebs
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Messaggio da lukebs »

non so esattamente come si faccia, però il problema che hai tu è perchè hai lasciato la radio collegata con l'accensione, mentre se fai un cavallotto col cavo d'alimentazione le funzioni e l'accensione dell'autoradio non vengo influenzate dal quadro e dall'accensione dell'auto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
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Messaggio da Kranio »

Prova a guardare sul cavetto dell'autoradio. Tra i fili dovresti averne uno rosso e uno giallo entrambi divisi con dei connettori a metà. Mi dici come sono collegati?

Sono così:
rosso <> rosso
giallo <> giallo

o così?
rosso <> giallo
giallo <> rosso

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Sicuramente sono invertiti il positivo diretto col positivo sottochiave... :D Non so se la radio te lo permette,ovvero ha i connettori con gli spinotti,altrimenti prendi l'adattatore iso peugeot e risolvi il problema...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

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AvengerII
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RISOLTO !!!

Messaggio da AvengerII »

A dire il vero in maniera molto "grezza".

Sia Kranio che P@lox81 avevano colto nel segno... problema di alimentazione diretto/sottochiave.

In origine i fili erano collegati ROSSO/ROSSO e GIALLO/GIALLO.

Ho avuto l'idea (brillante no, ma il tempo e' pochissimo) di venirne a capo assolutamente sabato pomeriggio.
A naso (e bestemmie, tante...) sono giunto alle vostre stesse conclusioni.
Non avendo modo di procurarmi al volo l'adattatore Peugeot, mi sono adattato con fili, mammuth e nastro isolante :roll:
Il ROSSO (alim. sottochiave) ed il GIALLO (alim. diretta) ora sono assieme ed entrambi collegati al positivo "principale" del connettore ISO originale della 307 (di necessita' ho lavorato sul lato autoradio).

In pratica la gestisco come sul vecchio Fiesta... accendo e spengo IO in qualunque situazione di alimetazione della 307.

Grazie veramente a tutti per l'interesse ed i consigli.

Un salutone a tutti.
Marco
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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Bè,se la volevi automatica bastava invertire il rosso col giallo... :D
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AvengerII
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Messaggio da AvengerII »

Ah si, certo.

Pero', d'abitudine, mi trovo ormai meglio a gestirla cosi' :wink:


Ciao, Marco.
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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Infatti,anch'io torvo comodo usarla così sul panda della ditta...
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simoneg80
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NON SI SPEGNE CON LA CHIAVE,

Messaggio da simoneg80 »

però le memorie le tiene bene, quindi il giallo con il rosso non sono invertiti.
Ho tirato fuori dal finestrino, colpendo una dolce vecchietta, la mia clarion rd3, sostituendola con una altra clarion molto più performante, però si spegne solo dopo qualche minuto dopo che tolgo la chiave, non è possibile fare in modo che quando tolgo la chiave la radio si spegne, poi non esiste il cavo dimmer, per l'accensione delle luci anche da radio spenta?
Grazie e ciao!!!
P.S.: a tutti i possessori di autoradio originali, cambiatela!!!! passando ad una aftermarket entrerete in un altro mondo!!!! ciao

Auro
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Re: NON SI SPEGNE CON LA CHIAVE,

Messaggio da Auro »

simoneg80 ha scritto:però le memorie le tiene bene, quindi il giallo con il rosso non sono invertiti.
Ho tirato fuori dal finestrino, colpendo una dolce vecchietta, la mia clarion rd3, sostituendola con una altra clarion molto più performante, però si spegne solo dopo qualche minuto dopo che tolgo la chiave, non è possibile fare in modo che quando tolgo la chiave la radio si spegne, poi non esiste il cavo dimmer, per l'accensione delle luci anche da radio spenta?
Grazie e ciao!!!
P.S.: a tutti i possessori di autoradio originali, cambiatela!!!! passando ad una aftermarket entrerete in un altro mondo!!!! ciao
Usa l'alimentazione sotto chiave, così come spiegato da P@lox e Kranio.
Per quando riguarda il cavo dimmer non l'ho trovato neanch'io, ma non me ne sono mai preoccupato perchè la mia autoradio non lo prevede.
Non capisco un particolare, dici che si spegne dopo qualche minuto che hai tolto la chiave, sei sicuro ? Non sarà che si spegne dopo 30 minuti, cioè con l'inserimento dell'econometro ?

simoneg80
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Già provato

Messaggio da simoneg80 »

ho già sostituito il giallo con il rosso, ma non accade nulla, stesso comportamento, però guardando gli schemi dei connettori su questo forum, un cavo all'interno del connettore non è al suo posto, forse è meglio se faccio un salto dal mio elettrauto?
Ciao utti

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Se hai quella con la rd3 i fili sono quelli,c'è solo da invertire il giallo col rosso...Il discorso cambia se hai la rd4...
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fabio307sw
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Messaggio da fabio307sw »

Il problema non è tanto nel invertire giallo con rosso.I fili vanno cambiati di posto infatti l'adattatore Peugeot fa proprio quello.
fabio307sw

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Messaggio da P@lox81 »

Appunto,non riesco a capire allora perchèhai questi prolemi...
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L'adattatore peugeot?

Messaggio da simoneg80 »

Quindi cosa fa inverte di posto le posizione dei cavi? io ho una rd3 la peugeot è del 2001.
ho smontato la sorgente, per il comado a volante come si smonta?
devo lasciare i cavi nel piantone, ed il buco laterale?

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