Volevo chiedere un consiglio ai più esperti..
ho appena acquistato una nuova sorgente ALPINE 195 BT e vorrei ottimizzare, già che ci sono, anche il resto degli elementi in mio possesso..
Il mio "impianto" (i miei pezzi raccatati qua e la xD) è composto semplicemente dalle due casse posteriori originali, un piccolo amplificatore 2 vie dx-am-ptx 800 e un sub della tuning power a cassa reflex di cui ignoro il wattaggio (è esattamente questo http://www.gmstatic.com/content/images/ ... 54g3Rh.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;) e basta, nient'altro.
Questa nuova sorgente da me acquistata possiede 3 pre out.
Ora come ora sto amplificando solamente il sub con l'ampli esterno, secondo voi mi conviene amplificare anche le casse con lo stesso ampli oppure sarebbe più la perdita di amplificazione sul sub che il guadagno sulle casse visto che in ogni caso la sorgente è già pre-amplificata 4x50??
Premetto che ascolto quasi esclusivamente musica progressiva '94-'97 in particolare Rexxanthony, Prezioso pre-dance, Sunbeam, i primissimi Datura et similia quindi punto tutto sui bassi!..
Accetto anche qualunque consiglio di altra natura sul come sfruttare al meglio ciò che ho

Grazie.