Ciao a tutti!!
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma proverò a spiegarmi al meglio.
Possiedo una 206 1.4 HDi Sweet years 3p. e volevo cambiargli l'impianto stereo.
L'autoradio attuale è una sony CDX-G3100UV e non ho intenzione di cambiarla subito, magari più avanti qualcosa con un display, ma per ora mi basta questa.
Come autoparlanti avevo pensato di comprare delle Alpine SPG-17CS 6-1/2" (16.5 cm) a 2 vie da mettere sia davanti che dietro.
Le domande che vi pongo sono:
1) Gli autoparlanti sono profondi 61mm e davanti dopo 56mm di profondità tocco il finestrino (forse poco più), c'è un modo di aumentare la profondità magari con eventuali distanziali?
2) Gli autoparlanti dietro dovrebbero essere dei 13,5, riesco lo stesso ad allargare la cassa e a far stare delle 16,5?
3) Devo insonorizzare anche le portiere?
4) Se avete consigli da darmi (tipo che ho un autoradio ridicola o le casse che voglio prendere non vanno bene) dite pure, considerate che io vorrei avere un suono pulito (appena monto tutto comprerò un amplificatore per le casse infatti), e nel caso volessi alzare tanto il volume non perda troppa qualità
Scusate il poema, grazie per l'attenzione
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto Stereo 206
Re: Impianto Stereo 206
Ci sono ALTOparlanti migliori... Orientati su tec, hertz, morel, coral... Marchi del genere.. L alutoradio... Ora non so quanti anni ha ma le sony sono molto valide...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
-
- Peugeottista curioso
Consigli con budget 220€ altoparlanti migliori sia frontali che posteriori?
Comunque ho 18 anni, patentato da 6 mesi, mi devo ancora fare le ossa :")
Comunque ho 18 anni, patentato da 6 mesi, mi devo ancora fare le ossa :")
-
- Peugeottista curioso
L'autoradio non so di che anno sia, me l'hanno lasciata assieme alla macchina quando l'ho presa pochi mesi fa
Ciao bananatools, io avevo fatto un bell'impiantino sulla mia precedente 206 sw (il bagagliaio grosso si è reso molto utile) e ti posso assicurare che con il tuo budget non mi sono pagato manco l'ampli delle casse davanti..non ero da gara certo, ma mi si sentiva passare ecco..
non che non si possa fare qualcosa di carino ma dipende molto in realtà che idee hai in testa.
Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
206 1.4 HDI, 5p, 02/2006 engine code 8HZ.....color Blu metallizzato bellissimo!