Salve, ho da circa un anno una 207 plus con installati 2 satelliti audio e 2 altoparlanti anteriori.
I 2 altoparlanti posteriori sono assenti.
Avendo il lettore standard, cosa consigliate di fare?
Mi conviene cambiare anche i 4 altoparlanti che già ci sono, o aggiungere le 2 casse mancanti?
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 nuovi altoparlanti
-
- Peugeottista novello
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 207 nuovi altoparlanti
Ciao, dipende cosa vuoi..Io sostituirei le 4 casse di cartone con delle nuove di marca, ed aggiungerei le posteriori sempre della stessa marca.. Il suono cambia radicalmente, se poi vuoi la qualità e suono pulito un bel amplificatore 4 canali e sei al top

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista novello
Ciao e grazie per la risposta 
Ho fatto delle ricerche e mi sono informato un pò.
Su Amazon e Ebay ho visto molti altoparlanti da 165mm, quindi adatti alla 207 Plus.
Mi sapresti consigliare quali prendere insieme ai tweeter rimanendo max 100€ per queste 6 casse?
Io ho l'autoradio di serie, cioè CD mp3. Non so quanto è l'erogazione per le casse. Non mi interessano casse potentissime, bastano che abbiano bassi profondi e alti che non gracchiano
Inoltre ho visto che vendono degli adattatori per le casse. Devo prendere anche quelli?
P.s.: perdona tutte queste domande, l'argomento è parecchio interessante!

Ho fatto delle ricerche e mi sono informato un pò.
Su Amazon e Ebay ho visto molti altoparlanti da 165mm, quindi adatti alla 207 Plus.
Mi sapresti consigliare quali prendere insieme ai tweeter rimanendo max 100€ per queste 6 casse?
Io ho l'autoradio di serie, cioè CD mp3. Non so quanto è l'erogazione per le casse. Non mi interessano casse potentissime, bastano che abbiano bassi profondi e alti che non gracchiano

Inoltre ho visto che vendono degli adattatori per le casse. Devo prendere anche quelli?
P.s.: perdona tutte queste domande, l'argomento è parecchio interessante!
- Tody
- Peugeottista veterano
Secondo me cambiando solo gli ap non risolvi granché. Se vuoi dei buoni risultati devi mettere un amplificatore cambiare la sorgente e un buon kit altoparlanti insonorizzando anche le portiere .
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
No, gli adattatori non servono, io inizialmente ho sostituito solo le anteriori con delle alpine, ed erano amplificate e devo dire la differenza era notevole, poco dopo ho sostituito le posteriori con sub ed un altro amplificatore..
Nel tuo caso io metterei tutte e 6 le casse nuove con una spesa di 160€ dovresti trovarle..Certo parliamo di piooner, jvc, non di ciare,alpine che sono altra categoria..Poi se hai possibilità prendi un ampli da 4 canali e amplifichi tutto, e così la differenza la senti..
Nel tuo caso io metterei tutte e 6 le casse nuove con una spesa di 160€ dovresti trovarle..Certo parliamo di piooner, jvc, non di ciare,alpine che sono altra categoria..Poi se hai possibilità prendi un ampli da 4 canali e amplifichi tutto, e così la differenza la senti..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- Tody
- Peugeottista veterano
Ciao 207feline che sorgente hai utilizzato ? hai preso anche l'interfaccia per mantenere i comandi al volante ? Le portiere le hai insonorizzate ?
-
- Peugeottista novello
160 euro gia è qualcosa207 feline ha scritto:No, gli adattatori non servono, io inizialmente ho sostituito solo le anteriori con delle alpine, ed erano amplificate e devo dire la differenza era notevole, poco dopo ho sostituito le posteriori con sub ed un altro amplificatore..

-
- Peugeottista novello
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 12&alt=web" onclick="window.open(this.href);return false;
Come piccolo upgrade vanno bene?
Come piccolo upgrade vanno bene?
-
- Peugeottista curioso
Ciao anche io ho montato un piccolo impianto alla mia 207 ,
Autoradio 1 din pioneer , 2 casse della focal sportelli anteriori , 2 tweeter della ciare ct 250
2 amplificatori della hertz un subwoofer della ground zero e al pannello ho montato 4 cm 200 della ciare e 2 tw pt382 ,forse come impianto è un po esagerato cmq gia con due altoparlanti della focal e 2 tweeter gia ottieni un bel cambiamento audio dipende sempre dalle esigenze che uno ha un caloroso saluto a tutto il forum
Autoradio 1 din pioneer , 2 casse della focal sportelli anteriori , 2 tweeter della ciare ct 250
2 amplificatori della hertz un subwoofer della ground zero e al pannello ho montato 4 cm 200 della ciare e 2 tw pt382 ,forse come impianto è un po esagerato cmq gia con due altoparlanti della focal e 2 tweeter gia ottieni un bel cambiamento audio dipende sempre dalle esigenze che uno ha un caloroso saluto a tutto il forum
-
- Peugeottista novello
raga visto le innumerevoli offerte su Amazon, che mi consigliate max 100 € per 2 tweeter, 2 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori?
-
- Peugeottista novello
raga alla fine ho trovato a 34€ degli Alpine SXE-1750S inclusi tweeter. Molti di voi mi diranno che ho fatto male... ma il mio budget è molto basso.
Come altoparlanti posteriori vanno bene degli Alpine SXE-1725S?
Ho letto che in auto bisogna mettere i tweeter (alti), woofer (bassi) e middle-range (medi).
Per ora ho sistemato i primi 2... quindi le casse posteriori saranno middle-range?
Come altoparlanti posteriori vanno bene degli Alpine SXE-1725S?
Ho letto che in auto bisogna mettere i tweeter (alti), woofer (bassi) e middle-range (medi).
Per ora ho sistemato i primi 2... quindi le casse posteriori saranno middle-range?