PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eprom 206:come toglierla?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
manuelm90
Peugeottista curioso

Eprom 206:come toglierla?

Messaggio da manuelm90 »

ciao a tutti e complimenti perchè un forum così mi ci voleva proprio e nn solo a me naturalmente!!! cm grande appassionato di motori e di 206 in particolare (e possessore) ho deciso di sostituire l'eprom della centralina cn uno maggiorato però nonostante la mia discreta esperienza nel settore nn so se la 206 1400 benzina del 2000 lo ha saldato nella centralina e quindi occorre il laser per toglierlo oppure è di quelli che si sfila e via e se lo sapete mi potreste dire anche dove posso trovarlo? grazie anticipatamente a tutti!!!

manuelm90
Peugeottista curioso

Re: eprom aiuto!

Messaggio da manuelm90 »

mi potete risp?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:mrgreen: beh dai, stai tranquillo un attimo, e aspetta....qui nessuno è pagato per dare info o risposte a tutto, ma è un forum di appassionati che cerca di aiutarsi l'un l'altro..ok???

spero che a breve qualche 206ista tunizzato sappia darti una mano ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: il laser sicuramente no.. :mrgreen:
al massimo serve una buona stazione dissaldante.. ;-)

ma perchè non la fai riprogrammare dalla presa OBD sotto il volante?
non ce la fanno? :neutral:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Retz ha scritto::oops: il laser sicuramente no.. :mrgreen:
al massimo serve una buona stazione dissaldante.. ;-)

ma perchè non la fai riprogrammare dalla presa OBD sotto il volante?
non ce la fanno? :neutral:
In effetti,se proprio hai deciso di rimappare,credo che la soluzione migliore sia quella di farla tramite la presa OBD ;-)
Al massimo,stacchi la centralina e la porti da un preparatore ;-) Però,la classica mappa scaricata,non è prestante come una mappa fatta su misura della tua auto e,testandone le migliorie su un banco a rulli per conoscere l'effettiva potenza raggiunta :thumbleft:

Ma,hai già sostituito scarico,filtro aria,e poi a seguire collettori,assi a camme,catalizzatore ecc ecc???? :scratch:
Ti chiedo questo perchè.a conti fatti,conviene più fare una modifica sopra elencate che,rimappare un benza aspirato :roll: .perchè cosi,si riescono a recuperare piu facilemnte dei cv al punto giusto ;-)
Magari dopo scarico e filtro aria,potresti cominciare ad avventurarti nella mappatura,avendo gia a disposizione più aria in entrata e,più possibilità di uscita dei gas di scarico :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

manuelm90
Peugeottista curioso

Messaggio da manuelm90 »

grazie per le risp!!! cmq ho già cambiato filtro e scarico e per quanto riguarda la modifica ho scelto questa perchè la psso fare da solo in officina o a limite dall'ulivieri(chi è appassionato di rally lo conosce!) e poi costa solo circa 80-90 euro un eprom contro gli almeno 400-500 per fare una mappatura seria da un preparatore come appunto l'ulivieri! cmq a me basterebbe sapere almeno se l'eprom della 206 versione 1400 benza è saldato o si può togliere a mano sfilandolo e magari se su internet lo posso trovare tutto qui grazie in anticipo!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Potresti fare il finto tonto e chiedere raggirando delle info ad un preparatore :-w) :lol: :lol:
Magari con una domanda da perfetto ignorante,fai che gli chiedi:"ma queste macchine usano dei chip,delle ram(o roba del genere per far credere della presunta ignoranza)poi..,gli chiedi:ma :scratch: come si fanno,si staccano e le fate con il computer oppure si fanno direttamente attaccate :-w) :razz:
E lì poi ci cascherà per forza l'asino :lol: Mi raccomando però,non gli dire prima che sei un meccanico :roll: ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

manuelm90
Peugeottista curioso

Messaggio da manuelm90 »

:D no va beh ma tanto questo preparatore lo conosco bene e lui mi può aiutare però mi rompe chiederlo a lui visto che ora ha anche da fare per le macchine del rally però mi bastava sapere se c'è qualcuno qua che ha smontato la centralina della sua 206 e ha visto se l'eprom è saldato oppure no sennò a limite l'apro da solo però se lo sapevo prima evitavo di ammattirci...cmq grazie!!! ;-) :shock: :?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Magari,proviamo a cambiare il titolo e vediamo se risponde qualcuno ;-)
-(ECCOLA)-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Eprom 206:come toglierla?

Messaggio da Endtyme »

Titolo editato ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

nel caso fosse saldata la cambieresti lo stesso?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

manuelm90
Peugeottista curioso

Messaggio da manuelm90 »

si perchè? anche se se fosse semplicemente estraibile sarebbe meglio! ma a me basta sapere se si o no possibile che nn lo sappia nessuno???

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

manuelm90 ha scritto:si perchè? anche se se fosse semplicemente estraibile sarebbe meglio! ma a me basta sapere se si o no possibile che nn lo sappia nessuno???
bhé ma a sto punto smonta la centralina ed aprila tanto lo dovrai fare prima o poi
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

sbiriguda
Peugeottista curioso

Messaggio da sbiriguda »

SI SI... è saldato
Peugeot 206 HDI 2.0 XS

Torna a “206 - Generale”