Ciao,
come dicevo nel post di presentazione la mia 206 nera è defunta causa incidente.
Ora si deve ordinare una 206plus ma sono indeciso perchè io l'avrei riscelta nera, ma il configuratore peugeot mi dice che l'allestimento Trendy, che almeno avrebbe tutto di serie, non è disponibile nero!
Invece la Urban la dà disponibile nera però in quella bisogna metterci l'autoradio dopo...è possibile farci montare in concessionario quella ufficiale Clarion con lo schermino? (il configuratore del sito perugeot non mi dà l'autoradio negli optional però la brochure sotto la foto degli interni della Urban dice "Wip sound disponibile tramite circuito ricambi)
In alternativa la Trendy la dà invece disponibile Grigio Hurricane...ora , a me i grigi non sono mai piaciuti, però questo a veder le foto online sembra proprio scuro scuro ed essendo pastellato magari con le cromature della trendy sul tappo e sulla griglia fa bella figura...
che mi dite?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio colore/allestimento 206plus
-
- Peugeottista curioso
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio colore/allestimento 206plus
Per curiosità, ho provato anch'io a configurarla e il colore Nero Perla è disponibile... 

e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
-
- Peugeottista curioso
Oh questa!! Leggendoti son tornato anche io sul sito e ho riprovato...e infatti ora lo dà!! Mentre ieri e oggi pomeriggio dava tutti i colori per la Urban mentre non dava il nero per la base e per la Trendy!!! allora era un errore momentaneo del configuratore...
Beh, allora la domanda diventa: più bella nera p grigio hurricane ? ^^

Beh, allora la domanda diventa: più bella nera p grigio hurricane ? ^^
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Il Grigio Hurricane è un bel colore, che sta molto bene sulla 206 Plus, ma il Nero Perla è il Nero Perla... Se non sei uno di quelli che lava la macchina una volta all'anno, puoi permetterti di prenderla così, altrimenti no! 

e-208 GT
io personalmente andrei di Urban e poi monterei after-market una bella autoradio con casse decenti

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Mah, sinceramente su quella vecchia avevo la Clarion con 4 altoparlanti e mi andava benone, mi piace una certa potenza e limpidezza di suono e quel sistema me la dava... non sono tipo da subwooferlukebs ha scritto:io personalmente andrei di Urban e poi monterei after-market una bella autoradio con casse decenti![]()

Mentre mi scoccia l'autoradio che "stacca" dalla plancia..per questo ci volevo la Clarion che sembra incorporata nelle linee degli interni.
Sto seriamente entrando in crisi perchè da 100% convinto di volere un'auto nera ora questo grigio hurricane mi tenta... perchè ho letto su altri topic di altri modelli che è quasi nero,che è elegante....
Però il nero la fa più aggressiva e felina vero? O no?
a parte il colore della carrozzeria, il discorso autoradio è a parte...ci son talmente tante autoradio sul mercato che troverai una che si integri bene col resto dell'abitacolo 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
se devo fare il mio interesse ti dico di prenderti la Urban e, se poi vuoi la rd3 originale (che io sconsiglio), te la tiro io appresso la mia con 60€ 
Ce l'ho nuova nuova ...2 mesi di vita e l'ho smontata e riposta nel cartone dell'Alpine che ho acquistato e che puoi vedere in firma ...con mia grande soddisfazione.
Al giorno d'oggi credo sia una pecca grossa grossa grossa avere una radio che non abbia l'ingresso USB e che non legga mp3 (oggi la più scarsa delle Majestic ti legge gli mp3 con 58€) ..roba da terzo mondo per un'auto che, a mio avviso, è davvero bella e dal design sempre attuale (io ne sono innamorato perso
).
Se non sei un amante del sub cmq hai ragione che va benissimo la radio originale ..io per primo la ascoltavo soddisfatto ...ma l'alpine con tanto di bluetooth parrot non si cambia con niente
Se devo fare il tuo interesse ti dico di non prendere la Urban perchè la Trendy è bellina con quei dettagli che mancano alle altre versioni e che le danno un tocco in più. Inoltre avresti la tua amata rd3 gia di serie senza dover smanettare ..e anche le casse gia montate (che son di cartone ma se non sei tipo da sub ascolti tranquillo come faccio io).
Per quanto riguarda il configuratore peugeot non ti fidare perchè ogni colore è disponibile in tutti gli allestimenti che io sappia. In ogni caso il grigio hurricane è più scuro del grigio thorium ma un poco più chiaro del nero ..e in più non è metallizzato. Io non sono un amante dei colori pastello, personalmente, e quindi te lo sconsiglierei. In più il pastello si rovina prima del metalizzato e per me che un auto me la faccio durare 10 anni era 'na priorità avere un colore un tantino più resistente o per lo meno longevo. Cmq se non ami i grigi vai sul nero che fa la sua porca figura e con quei fari rossi rossi posteriori della plus ci sta da Dio. Unica pecca ..lavare lavare lavare ogni 15gg (anche meno
) se vuoi tenerla sempre pulita.
Io ho un grigio thorium di cui sono super contento (all'inizio ero scettico) perchè maschera la polvere che è 'na meraviglia e per vederla zozza hai bisogno di sporcarla di fango altrimenti sembra sempre pulita (non lucida ma almeno pulita).
Buona scelta e ...W la plus

Ce l'ho nuova nuova ...2 mesi di vita e l'ho smontata e riposta nel cartone dell'Alpine che ho acquistato e che puoi vedere in firma ...con mia grande soddisfazione.
Al giorno d'oggi credo sia una pecca grossa grossa grossa avere una radio che non abbia l'ingresso USB e che non legga mp3 (oggi la più scarsa delle Majestic ti legge gli mp3 con 58€) ..roba da terzo mondo per un'auto che, a mio avviso, è davvero bella e dal design sempre attuale (io ne sono innamorato perso

Se non sei un amante del sub cmq hai ragione che va benissimo la radio originale ..io per primo la ascoltavo soddisfatto ...ma l'alpine con tanto di bluetooth parrot non si cambia con niente

Se devo fare il tuo interesse ti dico di non prendere la Urban perchè la Trendy è bellina con quei dettagli che mancano alle altre versioni e che le danno un tocco in più. Inoltre avresti la tua amata rd3 gia di serie senza dover smanettare ..e anche le casse gia montate (che son di cartone ma se non sei tipo da sub ascolti tranquillo come faccio io).
Per quanto riguarda il configuratore peugeot non ti fidare perchè ogni colore è disponibile in tutti gli allestimenti che io sappia. In ogni caso il grigio hurricane è più scuro del grigio thorium ma un poco più chiaro del nero ..e in più non è metallizzato. Io non sono un amante dei colori pastello, personalmente, e quindi te lo sconsiglierei. In più il pastello si rovina prima del metalizzato e per me che un auto me la faccio durare 10 anni era 'na priorità avere un colore un tantino più resistente o per lo meno longevo. Cmq se non ami i grigi vai sul nero che fa la sua porca figura e con quei fari rossi rossi posteriori della plus ci sta da Dio. Unica pecca ..lavare lavare lavare ogni 15gg (anche meno

Io ho un grigio thorium di cui sono super contento (all'inizio ero scettico) perchè maschera la polvere che è 'na meraviglia e per vederla zozza hai bisogno di sporcarla di fango altrimenti sembra sempre pulita (non lucida ma almeno pulita).
Buona scelta e ...W la plus

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
-
- Peugeottista curioso
Hey grazie per la risposta dettagliata! 
Beh sì, il fatto che non legga i cd mp3 in effetti lascia perplesso anche me..anche perchè non parliamo di un sistema base-base di quelli con i soli 2 altoparlanti anteriori, ma di un sistema che si vanta di avere 6 casse e comandi al volante e poi ti cade sulla lettura degli mp3 che ormai sono diffusi su ogni dispositivo da anni e anni
Cmq considerando che ultimamente ci ascoltavo quasi sempre la radio e raramente i cd direi che il problema è nel mio caso molto marginale.
Per il colore mi sto risbilanciando verso il nero ^^ (Anche se lo ammetto, per 7 anni ho avuto un'auto piuttosto "nero sporco"
)
Cmq per la linea ti do pienamente ragione...è pazzesco come un'auto uscita nel '98 risulti ancora così perfettamente attuale..ancor più considerando la velocità di restyling e nuove uscite che caratterizzano il mercato attuale...forse solo la Lancia Y fa la stessa impressione. La 206 fu bella, veramente bella..oggi è come una ex miss, che non farebbe più un concorso mettendosi in gara con le reginette più giovani, ma la cui bellezza traspare sempre
E anche il restyling, che dà tanto fastidio ai 206isti puristi, in realtà ha evitato quegli effetti pasticciati che si vedono così spesso nei facelift (le ultime versioni delle vecchie Punto o Clio ad esempio) che sa tanto di vecchia che si ostina a rimanere giovane e finisce peggio di prima. La 206+ è una ex miss che si è rifatta bene

Beh sì, il fatto che non legga i cd mp3 in effetti lascia perplesso anche me..anche perchè non parliamo di un sistema base-base di quelli con i soli 2 altoparlanti anteriori, ma di un sistema che si vanta di avere 6 casse e comandi al volante e poi ti cade sulla lettura degli mp3 che ormai sono diffusi su ogni dispositivo da anni e anni

Cmq considerando che ultimamente ci ascoltavo quasi sempre la radio e raramente i cd direi che il problema è nel mio caso molto marginale.
Per il colore mi sto risbilanciando verso il nero ^^ (Anche se lo ammetto, per 7 anni ho avuto un'auto piuttosto "nero sporco"

Cmq per la linea ti do pienamente ragione...è pazzesco come un'auto uscita nel '98 risulti ancora così perfettamente attuale..ancor più considerando la velocità di restyling e nuove uscite che caratterizzano il mercato attuale...forse solo la Lancia Y fa la stessa impressione. La 206 fu bella, veramente bella..oggi è come una ex miss, che non farebbe più un concorso mettendosi in gara con le reginette più giovani, ma la cui bellezza traspare sempre

E anche il restyling, che dà tanto fastidio ai 206isti puristi, in realtà ha evitato quegli effetti pasticciati che si vedono così spesso nei facelift (le ultime versioni delle vecchie Punto o Clio ad esempio) che sa tanto di vecchia che si ostina a rimanere giovane e finisce peggio di prima. La 206+ è una ex miss che si è rifatta bene

se non sei un patito della musica, allora puoi accontentarti anche dell'impianto base-base 

Se ti accontenti dell'autoradio originale prendi la Trendy che l'ha gia di serie...sul colore se ti piace il nero non avere dubbi ank se passerai tanto tempo all'autolavaggio 

206 Plus 1.1 benzina X-Line 3 porte bianco bianchisa sorgente audio pioneer deh-p4100sd navigatore garmin nuvi 255w http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44592" onclick="window.open(this.href);return false;