PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto 206 gti

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

acquisto 206 gti

Messaggio da Alex 407 »

Ciao ragazzi,come programmato un po' di tempo fa' tra un po' dovro' sostituire il 206 di mia moglie,la scelta molto probabile ricadra' sulla gti(mia moglie gli rifilo la 407)mi servono opinioni di chi la possiede,tenendo presente che avrei intenzione di pomparla(alberi a camme,filtro scarico completo e catalizzatore sportivo e rimappa finale)grazie per le risposte che arriveranno
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

innooper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/01/2006, 10:26
Località: Sicilia

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da innooper »

Prendi la Rc. E già pompata di suo

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da Alex 407 »

Mi ero fatto un pensierino sulla RC,il problema e' bollo e assicurazione,sulla gti invece pompandola in maniera sensata pensavo di ottenere un 25-30cv in piu',tenendo conto che come valutazione rispetto alla RC e' molto piu' bassa,e se ne trovano di piu'
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Avatar utente
DanieleVTS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/11/2011, 13:22
Località: Milano

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da DanieleVTS »

Si ma i soldi che spenderesti per fare una preparazione fatta bene alla GTI li spenderesti in tanti e tanti bolli e assicurazione in più per la RC... Secondo me acquistare una GTI con l'idea già di elaborarla, per risparmiare, è un controsenso... :)

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da Alex 407 »

Be' pero' una RC messa bene con pochi km a meno di 5000€ non si trova,la gti messa bene sui 3-3500€ si trova,tieni conto che di meccanica me ne intendo,i vari pezzi saprei dove reperirli,per un elaborazione completa gruppo n,arriverei a spendere si come una RC ma col vantaggio che il motore sarà come nuovo,ritrovandomi con una macchina con 155-165 CV molto più affidabile di una RC usata che però non ci metterei le mani.ci sarebbe poi un'altra candidata,la Clio 1.8 16v ma la 206 mi piace molto di più.Quello che mi preme sapere e' chi la possiede tutte le varie considerazioni,sul telaio,sul motore se si presta bene a queste modifiche.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da Endtyme »

Anch'io mi sento di consigliarti di puntare su una RC: se hai veramente intenzione di fare un'elaborazione gruppo N completa sulla Gti non passeresti di sicuro inosservato... a meno che tu non abbia intenzione di utilizzare l'auto solo in pista, non penso gireresti per strada molto tranquillo. :roll:
Alex 407 ha scritto:per un elaborazione completa gruppo n,arriverei a spendere si come una RC ma col vantaggio che il motore sarà come nuovo,ritrovandomi con una macchina con 155-165 CV molto più affidabile di una RC usata che però non ci metterei le mani
Avresti un motore "nuovo" ma pur sempre usato e tirato, mentre la RC nasce con 177 cv di serie.
Se poi, come dici, te ne intendi di meccanica, non dovresti aver problemi a trovare una RC messa bene invece che una trattata male, no? ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da Alex 407 »

Mi permetto di contraddirti per quanto riguarda il motore,una volta rettificato,cambiando i vari componenti bielle pistoni camme in materiali più resistenti il motore rinasce.difficilmente questi componenti vengono scoperti a meno di smontare il motore,come per i collettori e catalizzatori sportivi,l'interno lo lascerei di serie senza rollbar,magari cambiando solo i sedili mettendo quelli della RC.la RC ha molta elettronica in più e questo significa più rogne a livello manutenzione,la macchina la userei tutti i giorni(il lavoro e' vicino)e per qualche track day in circuito tipo rally,cavolate in strada non le farei ormai a 30 anni e padre di famiglia ci tengo alla mia vita.Il fatto e quello di costruirmi un mio piccolo bolide avendo adesso la possibilità di cambiare auto(non la 407 quella rimane in famiglia come auto per grossi viaggi)
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da Endtyme »

D'accordo, ma anche se vai piano e fai poca strada questo non ti rende immune da eventuali posti di blocco e/o controlli... insomma, come ben saprai, è a tuo rischio e pericolo.
Da questo punto di vista, con una RC saresti al sicuro.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: acquisto 206 gti

Messaggio da Alex 407 »

Si lo so' ma un mio amico per farti un esempio aveva una corsa gsi elaborata gruppo n e ti posso assicurare che vedendola sembrava originalissima,per questo si rischia tanto anche girare con una rimappatura,anche togliendo il fap o usare cerchi diversi,certo uno si assume le proprie responsabilità,rischio anch'io adesso con la 407 che ha solamente un silenziatore artigianale e un filtro a pannello.però ritornando al discorso che mi dite della gti?(premetto che se sceglievo la RC l'avrei comunque modificata ma ci sta' una differenza di prezzi e componenti abissale)
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Torna a “206 - Generale”