PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help spesa peugeot

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Re: Help spesa peugeot

Messaggio da sabina »

Alexio90 ha scritto:ovviamente per far rimanere più alte le vendite della 207 hanno impoverito la sorella 206 +... non è giusto :(

non vagliatemene mi sembra più che giusto [-o< magari l'atoradio in mp3 potevano metterla
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

sabina ha scritto:
Alexio90 ha scritto:ovviamente per far rimanere più alte le vendite della 207 hanno impoverito la sorella 206 +... non è giusto :(

non vagliatemene mi sembra più che giusto [-o< magari l'atoradio in mp3 potevano metterla
tanto ci si rivede al raduno :mad: ...
scherzavo ;-)
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Space
Peugeottista appassionato

Messaggio da Space »

Alexio90 ha scritto:
Black_Lion ha scritto:
Space ha scritto: E se magari hai il display tipo A, e non quello tipo C che va pilotato dai comandi sulla sorgente, puoi comprare una bella sorgente aftermarket, che è pure meglio :)
Scusa, ma mi sono un po' perso :scratch: ...
Cosa significa i comandi sulla sorgente?
mi sono perso anch io!!
space spiega in parole semplici please
Io spero di non sparare stupidate ragazzi, ma se il discorso che vale per la 207 vale anche per la 206 plus, allora dovrebbero esistere due tipi di schermo(quello infossato al centro della plancia che visualizza ora, data, e informazioni varie): il tipo A, ovvero quello monocromatico che ha i pulsantini piccoli appena a lato dello schermo con cui navigare nei menu, e il tipo C, come quello che monto sulla mia 207, che però è privo di questi 3 pulsantini a fianco, e per navigare si utilizzano i comandi presenti sulla sorgente.
Le differenze non so elencarle tutte, magari ve le può spiegare uno più esperto di me, comunque quella principale dovrebbe essere che il tipo C permette di visualizzare, oltre alla data e all'ora, anche il consumo istantaneo di carburante, i km mancanti alla meta, la velocità media ecc, oltre che il titolo della canzone che si sta ascoltanto.
Se la tua auto nuova Alexio90 monta un display di tipo A, non avrai nessun problema cambiando la sorgente, perchè i tasti per cambiare l'ora e settare le varie impostazioni, li avrai a fianco dello schermo nella plancia, se invece la tua auto sarà dotata di display tipo C, cambiando sorgente, perderai anche la possibilità di interfacciarti con lo schermo, perchè i pulsanti per comandarlo si trovano sulla sorgente stessa!(purtroppo :mad: )In questo caso cambiando sorgente dovrai pensare di procurarti un'interfaccia apposita, o dovrai rimontare la sorgente originale tutte le volte che vorrai apportare una modifica al display(per esempio l'ora)!
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, e prego gli altri utenti del forum di correggermi se sbaglio, dato che io purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di ammirare l'interno della 206plus e quindi parlo da 207ista!
Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1

Black_Lion
Peugeottista veterano

ti sei spiegato benissimo :thumbright: ( :scratch: per sorgente credo tu voglia dire lo stereo) e ti confermo che lo schermo di alexio90 è il tipo A (che però sulla 206 plus ha 2 pulsantini ai lati) perchè acnhe lui come me non ha preso il clima automatico (altra scelta discutibile far comprare 490€ di clima automatico per poter avere il cdb :mad: ) e confermo che sullo schermo non dovrebbe dare problemi a meno che di non avere lo schermo di tipo C (che diventerebbe completamente arancione al cambio sorgente se non ricordo male) l'unico problema del cambiare sorgente sarebbe quello di dover comprare un adattatore per i comandi al volante 80€ circa (che anche se all'inizio sembrano inutili una volta fatta l'abitudine per me sono diventati indispensabili) ;-)

Ot Space, visto che non hai avuto modo di poter ammirare una 206 plus potresti cogliere l'occasione e venire al Raduno Nazionale dove potrai sicuramente divertirti un sacco e ammirare molti dei modelli peugeot che magari non hai ancora avuto modo di poter vedere! ;-) Ot chuso :silent:
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

bè che dire grazie della spiegazione dettagliata...!! :D
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

Space

Messaggio da Space »

Figurati, sempre un piacere :D
Comunque come diceva Black_Lion, avendo lo schermo tipo A non incontrerai nessun problema e non si verificherà nessuna perdita di di funzioni cambiando autoradio! Quindi se la tua Rd4 dovesse non soddisfarti, con poca spesa in più potrai procurarti un bel Jvc o un bel Pioneer e montarlo senza problema alcuno! :D
Black_Lion ha scritto:[..] Space, visto che non hai avuto modo di poter ammirare una 206 plus potresti cogliere l'occasione e venire al Raduno Nazionale dove potrai sicuramente divertirti un sacco e ammirare molti dei modelli peugeot che magari non hai ancora avuto modo di poter vedere! ;-) Ot chuso :silent:
Mi piacerebbe davvero tanto poter prendere parte a un raduno, ma il tempo purtroppo mi è tiranno :mad: nonchè anche la distanza...ancora non ho mai intrapreso viaggi così lunghi come fino ad Ancona, prima o poi dovrò muovermi da ste quattro montagne, ma preferirei farlo gradualmente :lol: :lol: :lol:
-spoiler GTi look

Black_Lion
Peugeottista veterano

non per insistere, ci mancherebbe ma per il viaggio ti potresti incontrare per strada con gli altri partecipanti... il viaggio sembrerebbe meno difficile pensa che io la prima volta che ho viaggiato avevo la patente da quasi un anno e mi sono spinto fino in sardegna con un pandino sgangherato di 10 anni! :shock: ;-) totale fatto in sardegna circa 1400 Km :shock: :? se ci ripenso rabbrividisco.... :lol: :lol: :lol:

Space

Messaggio da Space »

Wow! :shock: impressionante!(almeno dal mio punto di vista :razz: ).
Vedremo dai, magari riesco ad autoconvincermi :lol: sperando di essere libero per allora! ;-)
-spoiler GTi look

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Scusate levatemi un ultimo dubbio...
cioè con lo stereo rd3 non leggiamo gli MP3 e ok. Ma con lo schermo A neanche vediamo i titoli delle canzoni?! o Magari i nomi delle radio?? Ma stiamo scherzando? :mad: :mad:
ECCOLA QUI

Black_Lion
Peugeottista veterano

allora, l'rd3 non leggendo gli mp3 non può leggere neanche i titoli delle canzoni (ovvero li legge ma essendo cd composti da nomi di tracce audio puoi leggere 01, 02, 03 etcc...) per la radio invece riceve anche info come nome della stazione radio canzone e tutte le info che la stazione stessa manda, inoltre lo schermo serve anche per darti alcune info sulla macchina al momento ne ricordo solo 2 :oops: se sei interessato però posso farti un elenco con guida alla mano le info sono: indicatore apertrue potriere, avvertenza telecomando quasi scarico etc... l'unica cosa che lo differenzia dal cdb (se non ricordo male) è il fatto di non poter avere info sui consumi, e temperatura ext., cmq (anche se non so di preciso quando) avrei intenzione di passare in officina peugeot per chiedere quando costerebbe installare il cdb avendo già il cablaggio dello schermo tipo "A" se vuoi appena ne sò qualcosa ti dico... ;-)

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Ok quindi con il nostro schermino di tipo A visualizziamo informazioni sulo stereo...che sollievo! :o
Cmq Black Lion mi faresti un favorone...avvisami appena sai qulcosa sui prezzi e modalità per montare il cdb! :D

P.S. tutti sti casini e la Leoncina ancora non mi è arrivata...immagina quando sarà Mia!! :drunken:
ECCOLA QUI

Black_Lion
Peugeottista veterano

Scusa se ti rispondo solo ora... :oops:
Sicuramente appena avrò notizie ti farò sapere anche se avendolo chiesto a nina ho saputo che la spesa non è proprio bassa... :cry:
lo stereo non è provvisto di uno schermo suo quibìndi va da sè che si appoggi allo schermino"di bordo" della macchina (cosa che ho trovato veramente molto bella senza contare che grazie all'altezza in cui è posto dà una visuale nettamente più comoda e bella dello stereo)

P.S. So esattamente cosa si prova... io quando ero in attesa ho stressato chiunque nel raggio di 100 Km con i miei dubbi (la concessionaria per poco non me ne regalava una in pronta consegna pur di togliersi il mio costante appostamento da loro per sapere quanto ancora avrei dovuto aspettare :lol: ) è normale quindi e per questo spero di poterti togliere ogni dubbio come chi prima di te ha aiutato me ;-)

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Innanzi tutto Grazie 1000 sia per l'aiuto che per la comprensione... :drunken:

Secondo poi, Tu o chiunque altro sapete qualcosa riguardo alla garanzia e come funge?
Cioè tanto vale che mi compro una sorgente non peugeot, con l adattatore dei comandi al volante, se la spesa si mostrerà troppo alta... Ma so che se monti uno stereo non della casa peugeot nei primi 2 anni di garanzia, se viene a crearsi qualche problema causato dalla sorgente (per enorme disgrazia :banghead: :banghead: ), non si è coperti dalla garanzia!

Qualcuno ne sa qualcosa? :o
ECCOLA QUI

Space

Messaggio da Space »

No mi dispiace, sinceramente non ho l'idea di come funzioni la garanzia a proposito dei guasti causati dall'atoradio...ma personalmente credo che la possibilità che questi avengano sia praticamente nulla! Credo che l'unica cosa che possa essere danneggiata(magari da un montaggio errato o da un problema della sorgente) sia la sorgente stessa, che in qesto caso sarebbe aftermarket, e quindi coperta da una propria garanzia.
Le probabilità che avvenga un danno all'auto proprio per via dell'autoradio è minima, il problema maggiore sarebbe quello di rimanere senza batteria se magari la colleghi in maniera sbagliata e non si dovesse spegnere quando togli la chiave dal quadro :razz:
E comunque fai presto a togliere sia l'adattatore per i comandi al volante(che è un modulo a parte semplice da installare) che la sorgente , e rimettere tutta l'auto come da appena acquistata :D , senza doverla portare in peugeot con l'autoradio che hai acquistato a parte!
Secondo me puoi andare tranquillissimo...soprattutto perchè credo che le case che danno la possibilità di acquistare un'auto priva di sorgente mettano in conto che l'acquirente ne monterà una aftermarket, altrimenti (in questi tempi di crisi) non monterebbero nemmeno l'impianto già predisposto! ;-)
-spoiler GTi look

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Bhè in effetti non ho mai sentito nessuno lamentarsi per qualche problema alla car causato dalla sorgente...sarebbe pazzesco!
Inoltre la tua soluzione è ovvia ma corretta... casomai per una tremenda disgrazia :mad: la sorgente dovessere causare problemi, lo smonto e nessuno se ne accorge (spero :-$ )
ECCOLA QUI

Torna a “206 - Generale”