PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:........motore piccolo ma mooolto assetato ........
Considerando solo ed esclusivamente i consumi, beve mooooolto meno il mio HDI 2.2 che leggete in firma in tutte le condizioni di utilizzo.....
MAH...... :shock: !!
Il gpl costerà anche la metà del gasolio ma se a conti fatti se ne consuma il doppio in termini di quantità.......gradirei comprendere dove sta il risparmio.

Se il gioco ne vale la candela come si dice, valuterei una permuta con una 1.4 HDI i cui consumi sono prossimi a quelli di un ciclomotore tipo CIAO esattamente il gesto che fate ogni qualvolta passi davanti ad un distributore.... :D

;-)
Ciao Gian, adesso non ho i dati alla mano, ma quando consultai 4ruote per comparare i consumi con altre auto di pari categoria (punto classic, clio storia.....) con motori di vecchia generazione e poco potenti li trovai abbastanza in linea. Molto secondo me dipende dal piede....se una 1.1 inizi a tirarla un pò è la fine...ad un passo costante a 90 orari le percorrenze non sono malvagie...mi riprometto però di stilare una più precisa ed esaustiva tabella dei consumi dichiarati della 206 + e delle concorrenti. Il 1.4 hdi sia per potenza che per consumi è il motore ideale per la 206....ma il prezzo di acquisto è altino rispetto alla versione a benzina....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

marias
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2011, 1:08

Re: Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Messaggio da marias »

Ciao a tutti qualcuno mi aggiorna sui consumi 206 plus gpl, io non riesco a fare con Euro 20 più di 300 km andatura
tranquilla. Per il resto difetti non ne ha,( anzi mi ha sorpreso in positivo) .......almeno al momento con all'attivo 1000 km in meno di un mese .... I consumi mi preoccupano non poco, sapevo che non era il massimo ma.....se i consumi restono questi
il "gioco non ha valso la candela" :(
Grazie

Avatar utente
roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/09/2009, 12:58
Località: Roma

Re: Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Messaggio da roby 206plus rossa »

beh dipende se "l'andatura tranquilla" è in città o no e se sono brevi tragitti o lunghi.
Io vivo a Roma e dentro la città la mia 206 gpl non va oltre i 10 km/l ma guidando tranquillo, se mi metto a tirare un po' i consumi vanno a farsi benedire.
Se mi dici che con 20€ arrivi a 300km, considerando un costo di 0,79€ al litro del gpl (ahimè :mad: ) vuol dire che ci hai messo circa 25 litri, cioè fai 12km/l per arrivare a 300km totali.
Se li fai in città va bene - a benzina (20% in più) sarebbero stati circa 14,4 km/l - se sono tutti di extraurbano a 90 km/h allora consuma un po'. Però è pure nuovissima, aspetta un po' e probabilmente il motore si "scioglierà" per bene facendo diminuire i consumi.
La mia da nuova era rigidissima, superati i 5000 km è diventata irriconoscibile (in positivo) rispetto all'inizio. :roll:
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

marias
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2011, 1:08

Re: Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Messaggio da marias »

Grazie Roby mi dai qualche speranza......... Anche tu con la tua rossa fai un figurone specie se appena pulita
ne ho vista una, quasi quasi ho sbagliato prenderla hurricane ........ ma sulla tua si vede molto anche le
goccioline d'acqua secche ? Di solito io no faccio autostrada ma solo tangenziali a scorrimento veloce
quindi il mio tragitto standard è tangenziale citta tangenziale ecc.....
Grazie di nuovo :D

Avatar utente
roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 28/09/2009, 12:58
Località: Roma

Re: Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Messaggio da roby 206plus rossa »

marias ha scritto:Grazie Roby mi dai qualche speranza......... Anche tu con la tua rossa fai un figurone specie se appena pulita
ne ho vista una, quasi quasi ho sbagliato prenderla hurricane ........ ma sulla tua si vede molto anche le
goccioline d'acqua secche ? Di solito io no faccio autostrada ma solo tangenziali a scorrimento veloce
quindi il mio tragitto standard è tangenziale citta tangenziale ecc.....
Grazie di nuovo :D
Si, sul rosso lo sporco lo vedi benissimo - quindi anche le goccioline - ma ho smesso di pormi il problema dell'auto pulita da molto tempo....
Per quanto riguarda i consumi aspetta un po', avendo solo 1000km è davvero ingiudicabile, la mia - ripeto - si è trasformata completamente dall'inizio!
ciao.
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

Avatar utente
206PlusGPL
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/01/2013, 14:40
Località: Pordenone

Re: Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao a tutti sono Franco volevo esprimere la mia opinione se possibile.
io posseggo da molto poco una peugeot 206 plus 1.100 benzina trasformata da me a GPL ( presa usata con 60000km)
alle critiche emerse posso dirti .
SI hai ragione sui rumori di rotolamento (ma attenzione dipende molto dai pneumatici consumo e tipologia oltre che dalla
capacita dell' auto di smorzare alcuni rumori)
SI hai ragione sui rumori generali io li sento sulle portiere (ma sono accettabili in fondo sai cosa vai a comperare)

ma tieni presente il targhet a qui e indirizzata quest' auto
studiata per ciclo cittadino non per certo percorrenze autostradali. ovvero li fa
ma non pretendere insonorizzazioni eccezionali come possono essere di auto di fascia superiore in quanto in citta i rumori
da rotolamento sono bassi come la velocita che tieni.

in ogni caso tieni presente che la 1100 benzina +gpl e scarsetta di insonorizzazione infatti anche in questi forum troverai consigli come esempio insonorizzare le portiere.

Credimi sui 7000 km come dici di fare nemmeno mi pongo il problema di trasformarla se invece già l'aquisti fai bene per veri motivi. eccone alcuni

1)Anche se a GPL consumi un po' di piu rispetto a benzina costa sempre la meta io sono nel friuli e qui il GPL oscilla tra i 0.829
e 0.889 a seconda
2)In piu aggiungici puoi circolare sempre anche con il blocco del traffico ( poi dipende dalle varie ordinanze ma da me si puo)
3)Ed aggiungi anche che la mia e una euro 4 ora le vetture sono euro 5 o 6 e con il GPL hai il bollo bloccato.
4)Per i difetti cosa dirti Io di solito la manutenzione me la faccio da me ho posseduto varie macchine a GPL e non e posso darti
la mia esperienza

AUTO possedute in passato
Rover 214 GSi 1400 16 valvole motore Honda gasata percorsi 300.000 km mandata allo sfacio dopo 14 anni non volevo rifare il collaudo dei 10 anni della bombola comperata usata a 60.000 Kmpertanto fai tu percorsi 260.000 unica rogna cuscinetto cambio pertanto nulla a che fare con valvole. MAI APERTA LA TESTA solo la cinghia distribuzione ogni 90.000 / 100.000 km
insonorizzazione Buona

Opel Zafira 1800 CDX 16 valvole motore gasata percorsi 173.000 km mandata allo sfacio dopo 13 anni non volevo dopo coinvolgimento incidente comperata usata a 58.000 Km pertanto fai tu percorsi 115.000 unica rogna 2 motorini di avviamento pertanto nulla a che fare con valvole. MAI APERTA LA TESTA solo la cinghia distribuzione ogni 60.000 km
insonorizzazione Discreta

Auto Attuali
Peugeot 307 1600 16 valvole Benzina NON gasata e di mia moglie percorsi attualmente 159.000 km consuma molto la usiamo per cicli extraurbani e del 2002 qualche difettuccio qualche volta ci ha fatto lo scherzetto che si spegneva in corsa (come gia riscontrato) mai avuto altri problemi presa usata a 49000 Km percorsi 110.000 MAI PROBLEMI meccanici. MAI APERTA LA TESTA solo la cinghia distribuzione a 90.000 km
insonorizzazione Discreta

Peugeot 206Plus 1100 Gasata da Me 8 valvole questa l'abbbiamo presa per i consumi ed il basso costo di gestione
comperata con 60.000 km consuma nella media io fino adesso non sono riuscito a fargli fare meno di 14 al litro
insonorizzazione Accettabile (sapevo cosa andavo a comperare usata tutti i giorni come ma e sempre la seconda auto in casa)
tieni presente
-bollo 124 euro e da me e bloccato
-assicurazione dipende dal tuo profilo.
-nessun problema di blocco traffico e targhe alterne.
-pecca scarsetta dotazione ( non dipendeva da me presa usata)
-scarsa volonta dagli operatori peugeot ad applicare accessori ( vedi display centrale , io mi sono arrangiato montando quello
della C3 e perfetto funzionante anceh con gli allarmi portiere ecc ecc.)
-Il sebatoio montato e un 48 litri riempibile a 36 litri con un pieno arrivo a 450 km percorso misto scaldando la macchinuccia al
mattino in quanto non e al coperto

Volevo rispondere anche a lukebs la plus non ha ruota di scorta ha il kit pertatno la ciambella del GPL viene messa al posto di essa che e posizionata SOTTO la m/c pertanto m/c con o senza gpl con o senza ruota di scorta ( visto che e un optional) il bagagliaio resta sempre quello tu hai la 307 e quella ha la ruota all 'interno meglio informarsi prima di parlare reputo i forum importanti e non tanto per parlare e dire cose di cui non si sa niente o poco

spero di essere stato utile ciao a tutti
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Christian93
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/03/2013, 15:01

Re: Consigli su 206 Plus GPL - Consumi e vizi occulti

Messaggio da Christian93 »

Ciao...vorrei immettermi nella conversazione perchè ho una 206+ GPL montato dalla casa...sinceramente non riscontro nessun problema, ne di sterzo, ne di insonorizzazione, è perfetta...ora, si, è lenta, è ferma quasi, ma da un 1.1 non ci si può aspettare tanto...per il fatto dei consumi, io con un pieno di GPL in estate (si sa che col caldo il GPL lavora meglio) ci faceva 450 Km, ma era appena acquistata, quindi non ha reso al massimo, ora fai conto che d'inverno ci ho fatto 470 Km, e penso che quindi quest'estate arriverò vicino ai 490 (però devo ammettere che ho una guida gentile sull'accelleratore, niente accellerate brusche, niente frenatoni, uno del freno motore), abito a Roma e la guido nel traffico, ogni tanto vado a sgranchirla in autostrada...per il fatto che parte in automatico a benzina, basta solo farla scaldare a fermo per un paio di minuti (consigliabile in qualsiasi caso) e poi passa da sola nel giro di 1 Km. L'unica pecca però è che avrebbero potuto metterci un 1.2 da 70 CV, che servono parecchio...la farebbero andare meglio e consumare di meno...buona giornata :)

Torna a “206 - Generale”