PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per gli acquisti

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da Miky_88 »

sapevo che prima o poi mi sarei ritrovato a parlare di questo....
non so perchè ma in giro sono più i possessori di 206 a strapparsi i capelli e schifarsi per il fatto che ci sia in giro la 206+, piuttosto che i possessori di 206+ ad essere delusi per aver comprato una macchina, a detta dei possessori di 206, che è una ciofega :lol: :lol: :lol: :lol:

abbiamo una macchina che fa schifo?
abbiamo una macchina che è un collage tra 207 e 206?
abbiamo un aborto delle moderne strategie di mercato volte a voler fregare il consumatore?
bene!!! chi se ne frega :lol:
sinceramente se ho un cellulare fantastico e ne fanno un restyling che a mio avviso è una me..biiip..a più che irritarmi rimango contento di avere "la versione fatta bene" ...ma non è che sto lì ogni giorno ad andare in giro ai possessori del nuovo cell per ricordargli che hanno comprato una me..biiip..a e a innervosirmi quando lo vedo in giro.

secondo me è una semplice questione di gusti. a me ad esempio la 206+ piace più della 207 ...ma posso mai andare a dire una cosa del genere a un possessore di 207? sarei un pazzo. dove c'è il gusto non c'è altro da dire ...ognuno può sicuramente dire la sua liberamente ma senza pretendere di avere dalla sua la verità assoluta, almeno a mio modo di vedere.
poi si può ragionare su dati oggettivi ...tipo la storia della 206, i numerosi modelli prodotti, i numeri da capogiro delle vendite ...e qui non c'è nulla da eccepire...ma tutto questo non vedo cosa c'entri con il "mi piace/non mi piace quella vettura" che è 'na cosa soggettiva nella maniera più assoluta.
non so perchè ma noto che i possessori di 206 sono adiratissimi per questa plus. ma perchè mai poi? se fossi un possessore di 206, e mi piacesse la mia piuttosto che la plus, mi limiterei a godermi la mia auto e basta, considerandola la migliore e la più riuscita ...ma tutto 'sto dualismo non lo vedo.

su una cosa sono però d'accordo con chi dice che la plus è più brutta della vecchia 206. anche secondo me il retro è un po' mingherlino rispetto al davanti. dovevano cercare di "bombare" di più il retro per renderlo più omogeneo col davanti ...ma magari non hanno badato tanto a ridisegnarla meglio perchè quello che gli premeva era continuare ad avere un auto di cilindrata piccola (per gente che voleva acquistare qualcosa di più piccino di una 207) e quindi hanno fatto le cose un po' a casaccio.

ovviamente non mi rivolgo solo all'autore del commento sulla plus ..ma prendo spunto dal suo commento perchè ne ho lette di tutti i colori su dei forum di peugeot 206 che pare che noi possessori della plus siamo degli assassini farabutti mascalzoni :lol: :lol: :lol:

volevo concludere dicendo che qui non ti attacca nessuno (dato che hai scritto "ora sarò attaccata da tutti"). si ragiona civilmente e si esprimono dei gusti. sono i possessori di 206 ad essere sofferenti per questa plus ..ma ti assicuro che chi ha la plus se ne frega e cammina e basta :mrgreen:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

206MatBlack ha scritto:Scusate ma io devo difendere la VERA 206.
La vera 206 è una signora auto, la plus è un muso tagliato di una 207 spiaccicato su fiancate e posteriori di una 206. :shock:
Con un risultato che lascia alquanto a desiderare, dato che il musone è fin troppo sproporzionato per il posteriore più "morbido" della 206...e menomale che non la produrranno più!!!
scusatemi, ora sarò attaccata da tutti, ma la plus non la posso soffrire, unica cosa bella sono i fari post e gli interni.
E vedo che si parla di plus col nome 206, beh non lo posso sopportare, la 206 nacque nel '98, ha vinto rally, ha una storia, ed è la peugeot più venduta di sempre, è stata fatta una versione limitata la gt, fino ad arrivare all'rc....scusate ma la plus non sarà MAI questo...ma solo un ibrido commerciale di cattivo gusto. Ma dai quel musone abnorme ma cosa c'entra col resto????
Se devi proprio cambiare macchina, fatti una vera 206, unica e inimitabile, ce ne sono anche di nuove, messe bene e con motorizzazioni sicuramente migliori di quelle che propone la plus.
Voi fate come volete, come la vera 206 non c'è plus che regga. 8)
...ooh era tanto tempo che non sentivo uno di quelli che vedono la 206plus come "lesa maestà" della VERA 206 (da scrivere rigorosamente in maiuscolo, mi raccomando).
Ci sono dei forum specializzati sulla 206 dove di 206plus non ne vogliono sentir parlare: secondo loro è l'auto più brutta di tutti i tempi, tutti coloro che la acquistano non capiscono nulla di auto ecc ecc....
....Sembrano degli innamorati, delusi dal partner che li ha lasciati per un'altra....chissà forse pure noi tra 12 anni saremo altrettanto gelosi, quando uscirà la "206per"...
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

:shock: mo da qui a idolatrare una macchina, a sentirsi traditi da una 206... mi sa un pò di fanatismo.. :?

ma tornando a noi... voi avete l'antifurto di serie? e se si quale? (l'immobilizer credo cmq)

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

davgaz ha scritto::shock: mo da qui a idolatrare una macchina, a sentirsi traditi da una 206... mi sa un pò di fanatismo.. :?

ma tornando a noi... voi avete l'antifurto di serie? e se si quale? (l'immobilizer credo cmq)
l'immobilazer ce l'abbiamo tutti grazie alla chiave codificata ..ma credo anche che i ladri sappiano come portarsela ugualmente :sgratt.sgratt: ...
poi, come ti ho detto, il block shaft...
e poi una buona polizza furto e incendio...
..e tante preghierine e tanta fortuna :mrgreen: ...e a tal proposito sono molto fatalista e credo che alla fine se te la debbano fottere se la portano uguale pure se ci metti la guardia giurata e un alano dentro :lol: . ovviamente questo non è un buon motivo per lasciare le chiavi attaccate al quadro con l'auto in moto e la portiera aperta (e magari anche un bel pieno di gasolio :lol: )

di altri tipi di antifurto (tipo quelli satellitari o quelli che suonano la cucaracha per far svegliare l'intero vicinato) non me ne intendo ..magari qualcun'altro ti saprà dire di più
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

hmm... per quanto riguarda il block shaft, quanto l'hai pagato, o meglio quanto te l'avrebbero fatto pagare?

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

davgaz ha scritto:hmm... per quanto riguarda il block shaft, quanto l'hai pagato, o meglio quanto te l'avrebbero fatto pagare?
ehi ma non è che sei tu il ladro e ti vuoi portare la mia macchinina? :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte ..il tizio mi ha detto 340€ ...ma un paio di amici che l'hanno montato pagandolo mi hanno detto 250 ...quindi credo che il tizio volesse farmi credere, facendo lievitare il prezzo, di avermi "regalato" una cosa più costosa ...infatti anche cercando sul web il prezzo si aggira sui 250

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

Miky_88 ha scritto:
davgaz ha scritto:hmm... per quanto riguarda il block shaft, quanto l'hai pagato, o meglio quanto te l'avrebbero fatto pagare?
ehi ma non è che sei tu il ladro e ti vuoi portare la mia macchinina? :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte ..il tizio mi ha detto 340€ ...ma un paio di amici che l'hanno montato pagandolo mi hanno detto 250 ...quindi credo che il tizio volesse farmi credere, facendo lievitare il prezzo, di avermi "regalato" una cosa più costosa ...infatti anche cercando sul web il prezzo si aggira sui 250
e dove le tieni solitamente le chiavi? :lol: certo 340.. mica poco... ma meglio che scendere e non trovare più la macchina.. probabilmente lo metterò..

Torna a “206 - Generale”