Possiedo una 206 plus trendy 1,1 benzina da gennaio. Anche se mi sarà difficile cercherò di essere il più obbiettivo possibile; Considera che venvio da una vecchia clio ice del '98, quindi passare da quella clio a questa 206 mi fa sembrare di guidare una macchina di lusso XD
Ero molto in difficoltà prima di acquistare la macchina e leggendo qualche post in questo forum (che mi è stato utilissimo) mi sono un po' convinto e un po' preoccupato viste le molte persone che lamentavano difetti. cigolii, scricchiolii, consumi elevati, instabilità e chi più ne ha più ne metta, ma è ovvio che si chiede aiuto quando si ha un problema e non quando non lo si ha.
Io personalmente devo dire che a ormai 1.300 km di vita di questi problemi (incrociamo le dita, tocchiamo ferro) non ne ho trovati. Con questa macchina mi trovo benissimo. E' molto confortevole. i sedili avvolgenti sono comodissi e si viaggia che è un piacere. Il motore è silenziosissimo, tanto che me ne stupisco ancora. Lo stereo si sente una meraviglia (a meno che non sia patita per l'audio, lo stereo è perfetto) i comandi al volante per lo stereo sono comodissimi e una volta che li hai non li vorrai più abbandonare. Comodo l'antirapina che ti chiude le serrature non appena raggiunti i 10 km/h. il bagagliaio è abbastanza spazioso e il gruppo ottico garantisce una buona visibilità. nel porta oggetti troverai un porta occhiali, porta monete, porta documenti e uno spazio per il libretto e cose varie. molto spazioso.
Per quanto riguarda la scelta tra una urban e una trendy, questo sta a te decidere. E' una scelta soggettiva e devi valutare cosa è meglio per te. A me piacciono molto i piccoli particolari ed ho optato per una trendy 3 porte che risulta più sportiva, ma se a te non interessano le cromature interne, la pedaliera sportiva, il volante in pelle, lo scarico cromato, lo stereo di serie e i fari fendinebbia puoi farne benissimo a meno e optare quindi per una urban, ma ti ripeto è solo una tua scelta. ti consiglio di salire su tutte e due e vedere quale ti piace di più. la macchina è una scelta grande e una compagna che ti servira e seguirà per diversi anni, quindi secondo me, punta il più alto possibile, ma non voglio condizionarti.
Passiamo alla motorizzazione. Abbandona l'idea gpl. A meno che tu non faccia 30.000 (trentamila) almeno km l'anno è più che inutile. Il costo della macchina salirebbe, salirebbero i costi di manutenzione e quindi viene meno il fattore convienza. Il 1,1 benzina è un ottimo motore, stra collaudato (è sempre lo stesso con modifiche e migliorie) e quindi ottimo e ti ripeto iper silenzioso.
I consumi sono più o meno nella media. io farò circa un 15 km/l. Però cerca di alleggerire e di molto il piede

Quindi vai tranquilla che sarà un ottimo acquisto.
Spero di essere stato utile e chiedi pure se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.
Buona serata