PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prossimo acquisto: nuova 206 urban!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
davgaz
Peugeottista curioso

Re: prossimo acquisto: nuova 206 urban!

Messaggio da davgaz »

ciao, e benvenuta intanto.

Possiedo una 206 plus trendy 1,1 benzina da gennaio. Anche se mi sarà difficile cercherò di essere il più obbiettivo possibile; Considera che venvio da una vecchia clio ice del '98, quindi passare da quella clio a questa 206 mi fa sembrare di guidare una macchina di lusso XD

Ero molto in difficoltà prima di acquistare la macchina e leggendo qualche post in questo forum (che mi è stato utilissimo) mi sono un po' convinto e un po' preoccupato viste le molte persone che lamentavano difetti. cigolii, scricchiolii, consumi elevati, instabilità e chi più ne ha più ne metta, ma è ovvio che si chiede aiuto quando si ha un problema e non quando non lo si ha.

Io personalmente devo dire che a ormai 1.300 km di vita di questi problemi (incrociamo le dita, tocchiamo ferro) non ne ho trovati. Con questa macchina mi trovo benissimo. E' molto confortevole. i sedili avvolgenti sono comodissi e si viaggia che è un piacere. Il motore è silenziosissimo, tanto che me ne stupisco ancora. Lo stereo si sente una meraviglia (a meno che non sia patita per l'audio, lo stereo è perfetto) i comandi al volante per lo stereo sono comodissimi e una volta che li hai non li vorrai più abbandonare. Comodo l'antirapina che ti chiude le serrature non appena raggiunti i 10 km/h. il bagagliaio è abbastanza spazioso e il gruppo ottico garantisce una buona visibilità. nel porta oggetti troverai un porta occhiali, porta monete, porta documenti e uno spazio per il libretto e cose varie. molto spazioso.

Per quanto riguarda la scelta tra una urban e una trendy, questo sta a te decidere. E' una scelta soggettiva e devi valutare cosa è meglio per te. A me piacciono molto i piccoli particolari ed ho optato per una trendy 3 porte che risulta più sportiva, ma se a te non interessano le cromature interne, la pedaliera sportiva, il volante in pelle, lo scarico cromato, lo stereo di serie e i fari fendinebbia puoi farne benissimo a meno e optare quindi per una urban, ma ti ripeto è solo una tua scelta. ti consiglio di salire su tutte e due e vedere quale ti piace di più. la macchina è una scelta grande e una compagna che ti servira e seguirà per diversi anni, quindi secondo me, punta il più alto possibile, ma non voglio condizionarti.

Passiamo alla motorizzazione. Abbandona l'idea gpl. A meno che tu non faccia 30.000 (trentamila) almeno km l'anno è più che inutile. Il costo della macchina salirebbe, salirebbero i costi di manutenzione e quindi viene meno il fattore convienza. Il 1,1 benzina è un ottimo motore, stra collaudato (è sempre lo stesso con modifiche e migliorie) e quindi ottimo e ti ripeto iper silenzioso.

I consumi sono più o meno nella media. io farò circa un 15 km/l. Però cerca di alleggerire e di molto il piede :). I consumi variano in base allo stile di guida. Il 1,6 chiaramente in percorsi cittadini consuma molto di più, ma in extraurbano molto meno. Con il 1,1 ti consiglio di tenerti tra i 100 e 110 (in autostrada chiaramente) e quindi non avrai problemi di consumi.

Quindi vai tranquilla che sarà un ottimo acquisto.

Spero di essere stato utile e chiedi pure se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.

Buona serata

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Messaggio da VeronicaAlice »

Grazie, mi hai detto diverse cose molto interessanti!
Soprattutto per quanto riguarda il gpl... faccio ben meno di 30.000 km l'anno :)

Anche io avrei ovviamente preferito la trendy, però sono i miei genitori a finanziarmi quindi più volo basso meglio è!
E per quanto riguarda l'alleggerire il piede.... ehmmmmmmmm :scratch: ...ci proverò, promesso!

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee domani mattina vado a prenotarla!!!
alla fine ha vinto la 206 urban GPL! :love:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

VeronicaAlice ha scritto:genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee domani mattina vado a prenotarla!!!
alla fine ha vinto la 206 urban GPL! :love:
Mah hai preso la gpl pur non facendo molti km all'anno?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Sì, decisione di mio padre... che fa più di 200 km al giorno e quindi ogni tanto la userà anche lui! E almeno sfruttiamo questo GPL...

Alla fine comunque ho preso la trendy, non l'urban! Di disponibile con il GPL c'era solamente quella, e ci siamo convinti nel prenderla... è proprio bellina :oops: arriverà tra una decina di gg!

LuciferPat
Peugeottista novello

Messaggio da LuciferPat »

:applause: Ebbbrava! Hai fatto bene a scegliere (anche se forzatamente) la Trendy!!! Facci sapere le tue prime impressioni... ciao ciao ;-)
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot
N. Tessera Passionepeugeot: 000391

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Grazieeeee :) forzatamente o no sono ben contenta di avere la full optional :D

Torna a “206 - Generale”