PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da black 206 »

306Deluxe ha scritto:
BrUcOmElA ha scritto:Però per quanto riguarda sto benedetto centrale esiste qualche ricambio?
Per questa domanda non so cosa rispondere :neutral:

Forse Black 206 voleva dire se tolgo tutto (catalizzatore, centrale e terminale) e lasciare solo il tubo diretto???
deluxe parlavo di silenziatori o come si chiamano loro... :razz: in genere c'e ne sono due uno vicino ai collettori e l'altro vicino al terminale o in mezzo dipende dall'auto ;-)

Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da BrUcOmElA »

Ho guardato sul sito Supersprint e per la 206 1.4 fanno i collettori,il tubo centrale e il finale.Il centrale che intendono tutti è questo tubo o si parla di tutto altro?

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da black 206 »

si dovrebbe essere un tubo semplice dritto o leggermente curvato dipende dall'auto...
ma io ti consiglio di lasciar perdere supersprint che e troppo cara... io me lo sarei fatto fare artigianale ;) tanto non si vede...

ma tu vuoi togliere anche la sonda lambda ?

Avatar utente
BrUcOmElA
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/09/2012, 13:35

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da BrUcOmElA »

Sinceramente io non ho mai avuto l'idea di volerlo cambiare ma cercando qua e la veniva sempre fuori questo discorso del centrale.Per quanto riguarda la sonda con sto tubo non si tocca niente e sta sui 75 euro.Più che altro a me interessava sapere cos'era sto centrale,non so neanche a che serve cambiarlo :mrgreen:

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da thewizard »

black 206 ha scritto: allora dovevi saperlo che da cv in piu ...io non ho mai parlato di centralina
che poi se non sbaglio la centralina a un range di settaggio automatico magari leggendo i risultati della lambda senza i silenziatori da più o meno aria/benzina nel motore o più o meno pressione a gli iniettori
NO

la centralina legge la massa aria in ingresso e di conseguenza dosa il carburante
MA
la logica è retroazionata dal segnale lambda
ergo
il valore lambda deve rimanere quello prefissato = stessa potenza

puoi cambiare il mondo (aspirazione, scarico, le mutande alla nonna, il colore del gatto nero della vicina :lol: )
se non modifichi la mappa non cambia la potenza erogata.
forse dico forse cambia la coppia in qualche piccolo arco di regimi. forse. non sempre in più, non sempre in meglio.
:-w)


Fabio

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da black 206 »

non so forse me lo aveva detto il mio meccanico che la lambda puo cambiare i valori in centralina e ti puo far consumare di piu o di meno in base a cosa legge...

se no che ci sta a fare una sonda li se non comunica con la centralina :scratch:

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da 306Deluxe »

...Non ci crederete ma oggi mi si è rotto l'attacco del catalizzatore :cry:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
black 206
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 14/03/2013, 22:11

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da black 206 »

306Deluxe ha scritto:...Non ci crederete ma oggi mi si è rotto l'attacco del catalizzatore :cry:
meglio cosi la cambi e diventi 206ista come noi ;)

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da 306Deluxe »

Sabato mattina dal demolitore mi han chiesto quasi 200$ per un cat. :shock:
Si attacca sul fatto che nella ceramica ci sono schifezz... ehm!! volevo dire metalli preziosi, a questo punto valuto se metterne uno metallico ''nuovo'' oppure cercarne uno a buon prezzo.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Com'è fatto lo scarico della 206 1.4 benzina?

Messaggio da thewizard »

black 206 ha scritto:non so forse me lo aveva detto il mio meccanico che la lambda puo cambiare i valori in centralina e ti puo far consumare di piu o di meno in base a cosa legge...

se no che ci sta a fare una sonda li se non comunica con la centralina :scratch:

vero
ma la mappa FISSA i valori di titolo (= proporzioni aria benzina) in funzione del segnale lambda rilevato (% O2 allo scarico)
di conseguenza è FISSATA la coppia/potenza erogabile

Fabio

Torna a “206 - Generale”