PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grazie 206!!! Nuove foto a pag.2 (Mai postate!)

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie 206!!! Nuove foto a pag.2 (Mai postate!)

Messaggio da Francoduezerosette »

Bellissima la 206 di Orchino :applause: con su montato il vecchio e glorioso autoradio Blaupunkt 2030 con comandi al volante. Belli i cerchi in lega, i gruppi ottici cromati, il pomello del cambio :thumbleft:
Mi piacciono un po' meno i coprisedili, la tappezzeria interna è in tessuto non tessuto di colore celeste se non sbaglio, ed è un peccato coprirla perché è freschissima in estate e davvero di ottima qualità al tatto. E' la cosa che più rimpiango della mia vecchia 206, oltre alle forme morbide e piacose (forse un po' plasticose) di una macchina che è e rimarrà per sempre versatile e giovanile :thumbright:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Orchino

Messaggio da Orchino »

Francoduezerosette ha scritto:Bellissima la 206 di Orchino :applause: con su montato il vecchio e glorioso autoradio Blaupunkt 2030 con comandi al volante. Belli i cerchi in lega, i gruppi ottici cromati, il pomello del cambio :thumbleft:
Mi piacciono un po' meno i coprisedili, la tappezzeria interna è in tessuto non tessuto di colore celeste se non sbaglio, ed è un peccato coprirla perché è freschissima in estate e davvero di ottima qualità al tatto. E' la cosa che più rimpiango della mia vecchia 206, oltre alle forme morbide e piacose (forse un po' plasticose) di una macchina che è e rimarrà per sempre versatile e giovanile :thumbright:
Allora, anzitutto grazie per i complimenti, quelli non si rifiutano mai! :)
La radio è proprio quella, con il lettore di nastri analogici (volgarmente chiamate cassette) e che ho riparato da poco, con le vibrazioni si erano dissaldati tutti i contatti sui connettori del frontalino.
Il pomello del cambio è un ricambio dopo che si è guastato il led blu che c'era nel precedente tutto in alluminio, bello da vedere ma in estate non riuscivi a toccarlo.
I coprisedili li ha scelti la moglie... :? e il tessuto dei sedili sotto è VELLUTO (questa è la versione XT) ed è in VERDE, più che altro la copro per non rovinarla e un po' mi spiace perché è veramente bella.
Versatile e giovanile? Ebbene sì! SEMPRE E PER SEMPRE!!! :D

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ma...sei sicuro di averla usata questa 206?? :lol: :lol: :lol: scherzi a parte,è stupenda :applause:
scusami ma non avevo visto questo argomento!l'hai tenuta davvero egregiamente questa leonessa,complimenti!
dorme in garage o usi prodotti miracolosi per la carrozzeria?
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Caro Orchino fossi in te mi diletterei a trovare in qualche autodemolitore il 2040 con relativo display e comandi al volante. E già che ci sei anche il sensore della temperatura esterna... :D se riesci a trovare qualche versione che lo monta potresti fare un bel lavoro!
Dì a tua moglie che quei coprisedili sono un colpo a un occhio :lol: ...per il resto non voglio deluderti ma quello della xt (che ho avuto per 11 anni) era sì spacciato come velluto dai depliant Peugeot, ma in realtà è uno speciale tessuto-non-tessuto molto simile al velluto.
Un ottimo rivestimento che a me è durato anni, dal sole di agosto al sottozero invernale, e che non ha mai dato segni di cedimento. Avrei pagato per averlo oggi come optional sulla mia 207, ma non c'era.
Ti giuro che quando ho dato indietro la macchina il concessionario non credeva ai suoi occhi riguardo allo stato degli interni e del velluto, praticamente intatto nonostante i 320.000km trascorsi in giro con la 206 e i miei 100 e passa chili di peso sul sedile.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Nibert ha scritto:Dorme in garage o usi prodotti miracolosi per la carrozzeria?
Fa a metà con la 207, una settimana fuori e una settimana dentro. L'unica cosa che sarebbe da riverniciare completamente è il cofano, nelle foto non si nota ma se lo guardi da vicino è pieno di sassate, il quadrifoglio invece copre egregiamente una vistosissima ammaccatura procurata da un enorme sasso sparato a velocità supersonica da un camion davanti a me un po' di anni fa.
Francoduezerosette ha scritto:Caro Orchino fossi in te mi diletterei a trovare in qualche autodemolitore il 2040 con relativo display e comandi al volante. E già che ci sei anche il sensore della temperatura esterna... :D se riesci a trovare qualche versione che lo monta potresti fare un bel lavoro!
Non farmi venire in testa idee simili!! Potrei attuarle!! :razz:
Francoduezerosette ha scritto:... quello della xt (che ho avuto per 11 anni) era sì spacciato come velluto dai depliant Peugeot, ma in realtà è uno speciale tessuto-non-tessuto molto simile al velluto.
Maledetti imbroglioni! :mad: Comunque è vero, bellissimo, robustissimo e morbidissimo! :thumbleft:

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Complimenti!!! :applause: :applause:
L'hai proprio tenuta benissimo! S'è possibile sei più maniaco di me nella cura dell'auto....... :D :lol:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Francoduezerosette ha scritto:... quello della xt (che ho avuto per 11 anni) era sì spacciato come velluto dai depliant Peugeot, ma in realtà è uno speciale tessuto-non-tessuto molto simile al velluto.
Maledetti imbroglioni! :mad: Comunque è vero, bellissimo, robustissimo e morbidissimo! :thumbleft:[/quote]

Ci è andata bene perché il "velluto" della 206 è traspirante e robusto allo stesso tempo, eccellente al tatto.
Il velluto che ho visto su altre macchine, ad esempio la fiesta modello precedente, è un velluto pesante che impregna polvere peggio della moquette (micidiale per chi è allergico alla polvere!). Sulla 206 invece il velluto è una favola.
Continuo a domandarmi perché Peugeot non abbia tramandato anche alla 207 la scelta di questo materiale.

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Che bella io l'ho posseduta identica 1.1 xt 8v 3 porte stesso colore ma con impianto a metano dopo 2000km ci facevo 350km con meno di 10€ data via dopo quasi 7 anni e 170000km circa mi hai fatto commuovere nel vederla nonostante siano passati 6 anni
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

Orchino

Messaggio da Orchino »

malex ha scritto:...mi hai fatto commuovere nel vederla nonostante siano passati 6 anni
Significa che un po' ti è dispiaciuto darla via perché ti sei trovato bene quando la usavi.
In effetti se proprio devo essere sincero, per molte cose preferisco ancora la 206 alla 207.

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

Orchino ha scritto:
malex ha scritto:...mi hai fatto commuovere nel vederla nonostante siano passati 6 anni
Significa che un po' ti è dispiaciuto darla via perché ti sei trovato bene quando la usavi.
In effetti se proprio devo essere sincero, per molte cose preferisco ancora la 206 alla 207.
Si mi sono trovato benissimo mai un problema , interni eleganti e macchina comoda e sicura. E poi una utilitaria con interni in simil velluto stereo con comandi al volante se non ricordo male linea che all'epoca maggio del 99 era umica ed accattivante... Fui il primo ad averla in zona e la gente si girava per strada.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Oh per avere 12 anni proprio non li dimostra, sembra appena uscita dal concessionario, i miei complimenti!!!!!
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Oh per avere 12 anni proprio non li dimostra, sembra appena uscita dal concessionario, i miei complimenti!!!!!
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Orchino

Messaggio da Orchino »

bottazzi ha scritto:Oh per avere 12 anni proprio non li dimostra, sembra appena uscita dal concessionario, i miei complimenti!!!!!
Grazie ma in effetti come ho scritto alcuni post fa, sulle foto non si nota ma il cofano sarebbe da riverniciare. In 12 anni s'è presa una discreta dose di sassate che le hanno lasciato un bel po' di "cicatrici", solo che riverniciarlo non costa meno di 400€ e sinceramente non credo valga più la pena, al massimo ci passo il pennellino di ritocco.

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

questo non toglie che sia comunque tenuta in maniera maniacale, dentro e fuori!!!! :)

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Complimenti è tenuta favolosamente :applause: e se posso dirtelo, è proprio avendole fatto macinare così tanti km che l'hai conservata per il meglio!!
La mia, anno 99 come questa, l'ho presa con 46000 km soli e... Si sono spaccate un sacco di cose nel giro di pochi giorni, perché la macchina era stata troppo tempo ferma e poi farla ripartire e portarla da Arezzo a Livorno dopo tutti quegli anni poverina, si è un po' spaventata..!! Fortunatamente adesso è tutto ok :)
Ancora complimenti, e viva le 206 "vecchiette" come le nostre!! :thumbleft:
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Torna a “206 - Generale”