PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminale di scarico 206 plus

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Roberto206+
Peugeottista curioso

Terminale di scarico 206 plus

Messaggio da Roberto206+ »

Come da titolo é da un po' che mi gira in testa l'idea di cambiare il terminale sulla mia 206 plus 1.1...
Ovviamente lo farei solo a scopo "estetico" giusto per migliorare un po' il suono che non mi sembra granché e non pretendo in alcun modo di migliorare le prestazioni...
Qualcuno che ha la macchina come la mia l'ha cambiato? Che marcha avete scelto? Ne vale la pena?
Grazie per le risposte :thumbright:

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Re: Terminale di scarico 206 plus

Messaggio da DIABOLIK450 »

che terminale hai adesso? quello con il bordo cromato?
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Roberto206+
Peugeottista curioso

Si, tondo cromato

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Roberto206+ ha scritto:Si, tondo cromato
Mi da l'impressione che lo scarico sia già abbastanza aperto di suo.
Nel caso osserva sotto lungo tutta la sua lunghezza se ci sia qualche strozzatura.
Ricordo molto bene quando Citroen su alcune versioni 1.4 montava di serie la linea di scarico della versione Voulcane che era 2.0
Nel tuo caso magari cambia il filtro e elimina eventuali curve a gomito raddrizzandole e/o addolcendole per quanto possibile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roberto206+
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:
Nel caso osserva sotto lungo tutta la sua lunghezza se ci sia qualche strozzatura.
Ricordo molto bene quando Citroen su alcune versioni 1.4 montava di serie la linea di scarico della versione Voulcane che era 2.0
Nel tuo caso magari cambia il filtro e elimina eventuali curve a gomito raddrizzandole e/o addolcendole per quanto possibile.
;-)
Strozzature mi pare non ce ne siano ma devo controllare...dici che sostituendo il filtro cambierebbe qualcosa?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Roberto206+ ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)
Strozzature mi pare non ce ne siano ma devo controllare...dici che sostituendo il filtro cambierebbe qualcosa?
Ciao
Cambierà poco lo sentirai che respira meglio ma da qui a dire che ha preso più cavalli ce ne passa
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roberto206+
Peugeottista curioso

Capito, ma come ho detto non lo faccio per prendere cavalli in piú visto che comunque non andrei lontano :D
quindi non vale la pena prendere un terminale nuovo? Gli unici omologati che ho trovato sono quelli della Supersprint....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Roberto206+ ha scritto:Capito, ma come ho detto non lo faccio per prendere cavalli in piú visto che comunque non andrei lontano :D
quindi non vale la pena prendere un terminale nuovo? Gli unici omologati che ho trovato sono quelli della Supersprint....
Considerando quanto potranno costare meglio optare per il filtro e soprattutto eliminare qualche curva di troppo e diminuire gli attriti all'aria all'interno dei condotti.
Se poi vorrai realizzargli una sorta di air-box frontale migliorerai ancora un pochino soprattutto in velocità.
;-)

Roberto206+
Peugeottista curioso

vorrei rimanere per quanto possibile nella legalitá, quindi niente airbox :D
Per quello cercavo uno scarico omologato, ma sotto i 300€ per quello supersprint non trovo niente...
Comunque a breve cambieró il filtro con uno a pannello sportivo

Torna a “206 - Generale”