PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
rogerrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/09/2007, 9:12
Località: Barletta

Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da rogerrio »

Ciao tutti in questi giorni sto facendomi fare dei preventivi per il cambio dei pneumatici della mia 206 .
Sul mio libretto oltre a portare le 175/65 -82 t R 14 ci sono anche inserite le 185/65 86 H R 14 . premesso che sto cercando gomme Michelin , volevo chiedervi se qualcuno ha montato le 185/65 86 H R 14 poichè ho intenzione di montarle. Il gommista in relazione a queste gomme mi ha detto che a differenza delle prime che ho sotto l'auto ancora oggi , le 185/65 86 h oltre a essere più larghe sono più alte. Adesso mi chiedo se esteticamente potrebbero andare meglio o è preferibile montare le stesse dimensioni che ho adesso.
Un saluto a tutti.
Peugeot 206 HDI 1.4 XT 01/2004 .Autoradio Kenwood Kdc w7534u predisposto per comandi al volante con interfaccia caw un-06 sistema OEM resistivi con ingresso filare.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da lukebs »

Se non costano tanto di più, vai coi 185, che anche se di poco più larghi offrono miglior tenuta e un senso estetico più gradevole!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ufo207

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da Ufo207 »

Metti un bel 205/45 r 17 e vai coi pirellli P-zero nero! :mrgreen:
\:D/ :salute: :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da lukebs »

Ufo207 ha scritto:Metti un bel 205/45 r 17 e vai coi pirellli P-zero nero! :mrgreen:
\:D/ :salute: :thumbright:
mi spieghi come fa se non le ha omologate a libretto??? :? :? :?

smettiamola di dare falsi e sbagliati consigli a chi magari non ha molta esperienza in merito.....si rischia di confondere le idee e di far fare acquisti inutili!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Mc Serpe
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/10/2007, 20:23
Località: (RN) - Cattolica

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da Mc Serpe »

Quoto come hai detto Lukebs.

Sulla 206 non ho mai visto coi cerchi da 17", max li ho visti coi cerchi da 15".
Però sul libretto riporta al max con i cerchi da 14".... ora con l'omologazione per passare ai cerchi grandi è un'odisea e una spesa enorme...

Comunque la risposta di roggerrio punterei sui 185.

ciao
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Ufo207

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da Ufo207 »

Cmq non è proprio un'odissea......un mio amico sul 1.6 206cc ha montato i 17 con kit tuning e doppio scarico, il tutto omologato a libretto , con la motorizzazione di Napoli in circa un mese di tempo ......vedere per credere......
Pechotar.jpg
Che ve ne pare? La sta vendendo a chi puo interessare basta che me lo dica.....
\:D/ :salute: :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Mc Serpe
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/10/2007, 20:23
Località: (RN) - Cattolica

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da Mc Serpe »

min... biiip... a!!!!

Prima volta l'ho vista coi 17"... grazie della foto :thumbleft:

Una volta era più facile omologare i cerchi più grandi ma ora è un odisea per farli.... ho letto il post di Retz che per omologare i suoi cerchi da 18" (mi pare) per la 307 ha speso un sacco....

ciao!!!
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

jumareal1
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2006, 10:10

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da jumareal1 »

Conosco parecchia gente che ha fatto omologare cerchi da 17" o da 18" su 206 però è illegale, anche se risulta a libretto denunciandone lo smarrimento, è completamente illegale! Sono omologazioni fasulle in quanto non ci son perizie tecniche (l'unico documento che può sostituire il nulla osta della casa produttrice) firmate da ingenieri!

Se dovessero fare un controllo serio son dolori.. In caso di incidente grave se vanno a fare un controllo serio in motorizzazione e scoprono la napoletanata l'assicurazione non paga perch+ la macchina non è in regola!

Evitiamo di dare consigli così palesemente illegali

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da lukebs »

jumareal1 ha scritto:Conosco parecchia gente che ha fatto omologare cerchi da 17" o da 18" su 206 però è illegale, anche se risulta a libretto denunciandone lo smarrimento, è completamente illegale! Sono omologazioni fasulle in quanto non ci son perizie tecniche (l'unico documento che può sostituire il nulla osta della casa produttrice) firmate da ingenieri!

Se dovessero fare un controllo serio son dolori.. In caso di incidente grave se vanno a fare un controllo serio in motorizzazione e scoprono la napoletanata l'assicurazione non paga perch+ la macchina non è in regola!

Evitiamo di dare consigli così palesemente illegali
esatto, proprio così...la procedura da seguire per aver omologati pneumatici alternativi, è quella fatta da Retz, laboriosa e dispendiosa, ma alla fine che ti permette di circolare tranquillamente senza penare ogni qual volta vieni fermato!

Per sapere come ha fatto, contattarlo via MP, oppure rileggersi il suo intervento nella sezione tuning dove descrive la procedura per avere i 18" sulla 307 :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ufo207

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da Ufo207 »

Tutte cazzate quelle che state dicendo!!!! :thumbdown:
Il mio amico è stato fermato piu volte dalla polizia e dai carabinieri ed eseguito il controllo del libretto per lungo e per largo(addirittura ha atteso una volta mezzora in makkina prima ke restituissero il libretto!),e sapete bene che dalle mie parti sono moooooolto "bastardi"con ogni modifica che fai sulla macchina,ebene nessuno ha mai cntestato nulla, tutto nella norma!!!!! Costo del libretto circa 1.500 euro!
\:D/ :salute: :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da lukebs »

Ufo207 ha scritto:Tutte cazzate quelle che state dicendo!!!! :thumbdown:
Il mio amico è stato fermato piu volte dalla polizia e dai carabinieri ed eseguito il controllo del libretto per lungo e per largo(addirittura ha atteso una volta mezzora in makkina prima ke restituissero il libretto!),e sapete bene che dalle mie parti sono moooooolto "bastardi"con ogni modifica che fai sulla macchina,ebene nessuno ha mai cntestato nulla, tutto nella norma!!!!! Costo del libretto circa 1.500 euro!
\:D/ :salute: :thumbright:
cazzate???? :?: :?: :?:

quelle forse le spari tu caro mio [-( [-( [-( ...scusa tanto, ma io sopra ho proprio scritto che per far omologare cerchi alternativi a quelli non presenti a libretto, bisogna eseguire la procedura di relazione tecniche redatta da un Ingegnere e vai poi fatta la prova tecnica e il conseguente rifacimento del libretto o aggiunta sullo stesso dei nuovi cerchi montati!

questa è l'unica via legale e consentita...PUNTO! come detto sopra chiedere a Retz per i tempi e i costi sostenuti per tale procedura!

altre operazioni, eseguite solo spedendo il libretto presso qualche fantomatico ispettore o ingegnere della motorizzazione, e restituzione dello stesso con le nuove misure trascritte a libretto, non sono totalmente legali!


Se il tuo amico a speso 1.500 € forse ha fatto fare la procedura corretta e va benissimo :thumbleft:

ma se così non fosse, è comunque a rischio di ritiro libretto in caso di controlli accurati da parte delle forze dell'ordine o delle assicurazioni in caso ci siano danni e feriti gravi derivanti dall'auto con cerchi o altre parte modificate troppo evidenti e che quindi possano incutere timori di modifiche non omologate!

Spero di essere stato chiaro ora...grazie ciao ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ufo207

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da Ufo207 »

Come ti ho detto lui ha mandato giu il libretto in motorizzazione a Napoli tramite "amici" e dopo un mese l'hanno riconsegnato nuovo con tutte le modifiche effettuete a libretto per la modica cifra di 1.500eurazzi, e fino ad ora è risultato legale!!!
Mi sono spiegato? :scratch:

Cmq sapientoni credo che voi non conoscete molto e non avete molti consigli nel mondo del tuning!Perchè non dite alla gente del forum che c'è un sito dove si puo chiedere una perizia tecnica e andare in motorizzaione con i cerchi nuovi di una misura o piu , piu grandi e omologarli a libretto???Mi sa che non conoscete questo sito : http://www.cetoc.it
Li potete vedere di omologare il cerchio che fa per voi ed è tutto LEGALE!!!!
Provato sulla pelle di un'altro mio amico, su toyota celiaca omologato cerchi da 18 al posto dei 16 originali ,con una spesa di 200euro!!!! :thumbright:
\:D/ :salute: :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da lukebs »

Ufo207 ha scritto:Come ti ho detto lui ha mandato giu il libretto in motorizzazione a Napoli tramite "amici" e dopo un mese l'hanno riconsegnato niovo con tutte le modifiche effettuete a libretto per la modica cifra di 1.500eurazzi, e fino ad ora è risultato legale!!!
Mi sono spiegato? :scratch:
\:D/ :salute: :thumbright:
certo che ti sei spiegato...quella che ha fatto lui è un'operazione appunto NON LEGALE e basta; anche a me avevano proposto a cifre intorno ai 700/900 € una ri-trascrizione del libretto con le misure che più mi piacevano, ma insisto nel dire che in caso di controlli accurati, si rischia tantissimo!

se poi uno vuol rischiare e le forze dell'ordine non sono in grado di verificare con esattezza l'esatta procedura eseguita (per incapacità/incompetenza/ignoranza/mancanza di strumenti per farlo) e riesce a farla franca tanto meglio, ma io non me la sento di consigliare la procedura fatta dal tuo amico col rischio di trovarsi a piedi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ufo207

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da Ufo207 »

L'operazione fatta da lui è legale,viene riportato il tutto con firma di ingenere e responsabile revisione ......cmq mi sa che parliamo di 2 omologazioni differenti.....tu pali di ritrascizione con modifiche, io di rifacimento totale di libretto con tutto specificato , dal numero di omologazione dello scarico doppio su libretto alla versione del kit e cosi via.....
\:D/ :salute: :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici per 206 .Consigliati ???

Messaggio da lukebs »

Ufo207 ha scritto: Cmq sapientoni credo che voi non conoscete molto e non avete molti consigli nel mondo del tuning!Perchè non dite alla gente del forum che c'è un sito dove si puo chiedere una perizia tecnica e andare in motorizzaione con i cerchi nuovi di una misura o piu , piu grandi e omologarli a libretto???Mi sa che non conoscete questo sito : http://www.cetoc.it
Li potete vedere di omologare il cerchio che fa per voi ed è tutto LEGALE!!!!
Provato sulla pelle di un'altro mio amico, su toyota celiaca omologato cerchi da 18 al posto dei 16 originali ,con una spesa di 200euro!!!! :thumbright:
\:D/ :salute: :thumbright:
se il termine sapientone l'hai usato in maniera ironica/sarcastica-offensivo/dispregiativa, te lo rispedisco al mittente più che volentieri!

se invece che stare a polemizzare sul forum e sparare boiate a raffica, ti rileggessi molti interventi/topic del forum, scopriresti velocemente, che la Peugeot
non rilascia il NullaOsta per operazioni del genere, e quindi il CETOC in quel caso può fare ben poco!
con altre case automobilistiche che invece danno il nullaosta, l'operazione del CETOC è la più veloce ed economica!

altrimenti mi spieghi una cosa...perchè tra i tuoi amici, uno ha pagato solo 200 € e un altro si è fatto spennare per benino spendendone 1.500 € :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “206 - Generale”