ciao a tutti !
ho un problema con l'inizializzazione della chiave della mia 206.
in pratica,dopo aver sostituito la batteria e aver seguito tutte le istruzioni del libretto, il telecomando non funziona....
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se posso evitare di andare in concessionaria per risolverlo!!!
grazie !
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
inizializzare la chiave
Re: inizializzare la chiave
intanto benvenuto..vedo che è il tuo primo messaggio 
tornando al tuo problema....
hai provato come prima volta...ad aprire la porta usando la chiave e non il telecomando??
ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema...se lo sento...gli chiedo come ha risolto..che non ricordo ^^

tornando al tuo problema....
hai provato come prima volta...ad aprire la porta usando la chiave e non il telecomando??
ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema...se lo sento...gli chiedo come ha risolto..che non ricordo ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^

ho trovato queste info cercando su google....spero ti siano di aiuto 
dal manuale di istruzioni dell'auto:(pare sia per le premux)
1) Mantenere premuto il pulsante della chiave fino a che la luce sulla chiave non rimanga accesa fissa
2) Rilasciare il pulsante
3) Pemere di nuovo per 2 volte consecutive il pulsante
4) Inserire la chiave nel cruscotto e attivare il contatto
5) Attendere 3 secondi disinserire il contatto, e la chiave dal cruscotto
6) Ora il radiocomando funziona di nuovo.
se non funziona..prova così:
1) Mantenere premuto il pulsante di apertura porta
2) Inserire la chiave nel contatto e attendere il BIP di riconoscimento della chiave
3) Girare la chiave attendere 2 secondi e rilasciare il pulsante
4) Disinserire la chiave dal contatto ora il radiocomando funziona di nuovo

dal manuale di istruzioni dell'auto:(pare sia per le premux)
1) Mantenere premuto il pulsante della chiave fino a che la luce sulla chiave non rimanga accesa fissa
2) Rilasciare il pulsante
3) Pemere di nuovo per 2 volte consecutive il pulsante
4) Inserire la chiave nel cruscotto e attivare il contatto
5) Attendere 3 secondi disinserire il contatto, e la chiave dal cruscotto
6) Ora il radiocomando funziona di nuovo.
se non funziona..prova così:
1) Mantenere premuto il pulsante di apertura porta
2) Inserire la chiave nel contatto e attendere il BIP di riconoscimento della chiave
3) Girare la chiave attendere 2 secondi e rilasciare il pulsante
4) Disinserire la chiave dal contatto ora il radiocomando funziona di nuovo
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
^Silvy206^

- bulma83
- Peugeottista fast&furious
era successa la stessa cosa a me, ma non ricordo bene come ho risolto il problema xkè è passato un po' di tempo. cmq, di sicuro al primo tentativo non ha funzionato, credo di avere ripetuto la procedura un paio di volte, e dopo un po' ha funzionato.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Salve.
ho una 206 del 2002 e il telecomando della chiave e' quello senza spia luminosa e con 2 pulsanti, uno per la chiusura e l'altro per l'apertura delle portiere. Ha perso la sincronizzazione, almeno questo e' cio' che penso visto che ho sostituito la batteria (sebbene la prima non fosse completamente scarica). Qualcuno sa dirmi come effettuare la sincronizzazione? Nel manuale d'istruzioni in mio possesso si fa riferimento al modello di chiave con un solo pulsante, probabilmente precedente al mio. Il procedimento illustrato e' identico a quello citato da Sy_206, ed e' anche l'unico che sono riuscito a trovare in rete.
Grazie per l'attenzione.
ho una 206 del 2002 e il telecomando della chiave e' quello senza spia luminosa e con 2 pulsanti, uno per la chiusura e l'altro per l'apertura delle portiere. Ha perso la sincronizzazione, almeno questo e' cio' che penso visto che ho sostituito la batteria (sebbene la prima non fosse completamente scarica). Qualcuno sa dirmi come effettuare la sincronizzazione? Nel manuale d'istruzioni in mio possesso si fa riferimento al modello di chiave con un solo pulsante, probabilmente precedente al mio. Il procedimento illustrato e' identico a quello citato da Sy_206, ed e' anche l'unico che sono riuscito a trovare in rete.
Grazie per l'attenzione.
Mi rispondo da solo, sperando che possa tornare utile ad altri utenti.zambuten ha scritto:Salve.
Grazie per l'attenzione.
Cercando nuovamente in rete ho trovato la soluzione. Non traduco la procedura poiche' penso sia molto semplice.
PEUGEOT 206 2001+, 307 2001+, 406 / Coupe 2001+
1. Switch ignition on.
2. Press and hold lock button for 10 seconds.
3. Switch ignition off.
4. Remove key from ignition and wait 5 seconds.
Procedure now complete.
5. Confirm synchronization has been successful by locking, double locking and unlocking vehicle.
Repeat above procedure for additional keys.