PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità impianto BRC su peugeot 206 1.6 XS

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Delirio
Peugeottista curioso

Compatibilità impianto BRC su peugeot 206 1.6 XS

Messaggio da Delirio »

Ciao a tutti! Da un paio di mesi sono diventato padre di una 206 XS da 109 CV del 2002, e da una settimana l'ho ritirata dall'istallatore autorizzato BRC. Avevo già letto forum relativi ai vari problemi che si riscontrano sulle centraline che vanno in conflitto (impianto GPL e Peugeot) ma, si sa, finchè non si sbatte il muso...!
Per una settimana è andato tutto benissimo, ottime prestazioni, impianto regolare che girava come un orologio, etc... Ebbene, è bastata una settimana per riscontrare i primi problemi!!! Il computer di bordo segnala "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO", vanno in tilt gli indicatori dei consumi, il motore singhiozza e sembra girare bene solo a benzina. La cosa drammatica e veramente surreale è stato il commento del meccanico quando glie l'ho riportata questa mattina: "sarà il liquido del FAP"! Subito non ho detto nulla poichè non sarei stato troppo diplomatico. Fortunatamente non è lui che si occupa del settaggio degli impianti, lo so per certo, ma la cosa mi ha lasciato di sale!!! Questa sera andrò a vedere cosa mi dicono, forte del fatto di non essere un esperto ma di avere comunque una infarinatura generale sul tema impianti GPL e sui motori in genere.
Temo, vista la competenza dimostrata stamani, che non siano in grado di risolvere il problema in tempi umani. Vorrei delle linee guida da suggerire per l'ottimizzazione degli impianti BRC e sapere se qualcuno vi si è già imbattuto e se esiste una reale soluzione. Ad oggi non ho ancora letto nulla che mi faccia stare tranquillo!!!!

Grazie a tutti coloro che interverrano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Compatibilità impianto BRC su peugeot 206 1.6 XS

Messaggio da lukebs »

ciao intanto e ben arrivato, anche se in un'occasione un pò spiacevole.

per risolvere il tuo problema, come prima cosa devi dire al meccanico che la 206 è benzina, e quindi il FAP non ce l'ha in alcun modo, e nemmeno il famigerato "liquido" (che sarebbe la cerina).

tienici informati sugli sviluppi della riparazione ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Delirio
Peugeottista curioso

Messaggio da Delirio »

Ciao Iukebs! Dunque, fortunatamente il genio che ha ipotizzato il problema al FAP non è il montatore degli impianti, anche se mi chiedo che razza di meccanico sia se non sa nemmeno quali pezzi sono prettamente appartenenti esclusivamente a determinati motori. Scampata la tragedia. Si trattava di un iniettore ciucco. Si vede che non regge bene il gas perchè si è inciuccato dopo appena 200 Km!!! Confido che i fratelli reggano meglio :?
Per ora tutto ha ripreso il corretto funzionamento ma quest'estate mi aspettano 3000 Km come minimo e spero che fili tutto liscio!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ecco appunto, meno male che la faccenda alla fine si è risolta con un iniettore da sistemare e niente più ;-)

chissà che danni peggiori potevano causare, quei "meccanici" che neanche sanno la differenza tra un motore a benza da uno a Diesel :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Delirio
Peugeottista curioso

Messaggio da Delirio »

Già, la questione sembra risolta MA....
In autostrada, andando ad un'andatura normale di 130 Km\h l'auto viaggia serena e tranquilla. I problemi sopraggiungono nel tentare di accelerare: il motore sembra quasi ingolfarsi, inizia a singhiozzare e non accelera. Lasciando gradualmente il pedale dell'acceleratore allora sembra riprendersi e iniziare ad accelerare. Sicuramente non mi agevola i sorpassi.
Da cosa può dipendere? Mappatura della centralina dell'impianto GPL? Impianto di bassa qualità? Insomma....la m ia bestiola non supera i 170 Km\h e se ci arriva, strattona come una disperata.
Sicuramente ci sarà qualcuno che ha montato BRC e il motore gira bene...NO???
Speriamo in bene. Venerdì vedo il meccanico per l'omologazione dell'impianto e lo aggiorno suui problemi vari.
A presto

ccarlo75
Peugeottista curioso

Messaggio da ccarlo75 »

SALVE HO MONTATO UN IMPIANTO BRC SULLA MIA PEGEOUT 206CC E DOPO UN 1000 KILOMETRI MI ANDAVA A SINGHIOZZO E L HO PORTATA DAL MECCANICO E MI HA RESETTATO LA CENTRALINA .
MI A DETTO CHE PROBABILMENTE E LA BOBBINA E PER QUALCHE GIORNO MI HA BLOCCATO IL GPL E MI STA FACENDO ANDARE A BENZINA PER VEDERE SE SI RIPRESENTA IL PROBLEMA .HO VISTO CHE GIA E CAPITATO A QUALCUNO COME AVETE RISOLTO IL PROBLEMA?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

ccarlo75
Peugeottista curioso

Messaggio da ccarlo75 »

Re: Compatibilità impianto BRC su peugeot 206 1.6 CC
SALVE HO MONTATO UN IMPIANTO BRC SULLA MIA PEGEOUT 206CC E DOPO UN 1000 KILOMETRI MI ANDAVA A SINGHIOZZO E L HO PORTATA DAL MECCANICO E MI HA RESETTATO LA CENTRALINA . MI A DETTO CHE PROBABILMENTE E LA BOBBINA E PER QUALCHE GIORNO MI HA BLOCCATO IL GPL E MI STA FACENDO ANDARE A BENZINA PER VEDERE SE...IL PROBLEMA SI RIPRESENTA?
COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA?

Torna a “206 - Generale”