PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info tagliando

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
cechov
Peugeottista curioso

info tagliando

Messaggio da cechov »

ciao a tutti,
possiedo una 206 cilindrata 1.100, 3 porte, immatricolata nell'anno 2000.
ho raggiunto pochi giorni fa i 100.000km: qualcuno sa darmi qualche consiglio sulle modalità per effettuare il tagliando?
in particolare: secondo voi mi conviene farlo in peugeot o da un meccanico 'privato'? e perchè?
qualcuno ha idea circa i costi da sostenere?
( premetto che i precedenti tagliandi e revisioni sono sempre stati fatti in peugeot, ma non so neanche il costo poichè non li ho pagati io )

grazie :)

alberto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: info tagliando

Messaggio da lukebs »

ciao Alberto e ben arrivato qui.

per il tagliando visto che l'auto è fuori garanzia io mi affiderei ad un comune meccanico, magari facendoti prima fare dei preventivo in 2/3 officine diverse.

calcola poi che il 1.1 a quel kilometraggio avrà da fare anche la cinghia, quindi un costo alto molto superiore ad un normale tagliando.

comunque fatti consigliare da qualche parente/amico su meccanici a loro conosciuti, e poi come detto sopra prima di lasciare l'auto fatti fare un preventivo dettagliato sui costi da sostenere ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cechov
Peugeottista curioso

Messaggio da cechov »

grazie lukeb.

non ne sono sicuro, ma mi pare che la cinghia sia già stata cambiata a 60.000km... devo verificare!
in peugeot vogliono indicativamente 180 euro ( li ho sentiti al telefono ), ovviamente senza particolari cose da cambiare...
proverò a chiedere in un'altra officina non peugeot vicino a casa :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

180 € non son pochi ma neanche tantissimi (dipende però da cosa ti cambiano) e sarebbe meglio avere un dettaglio di quello che viene sotituito (filtro olio, olio, filtro abitacolo, liquido raffreddamento, ecc ecc) perchè se con 180 € ti cambiano tutto e controllano che freni, tergi, pastiglie freni siano apposto ci può stare, ma se ti cambiano solo olio e filtro olio è una ladrata :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cechov
Peugeottista curioso

Messaggio da cechov »

lukebs ha scritto:180 € non son pochi ma neanche tantissimi (dipende però da cosa ti cambiano) e sarebbe meglio avere un dettaglio di quello che viene sotituito (filtro olio, olio, filtro abitacolo, liquido raffreddamento, ecc ecc) perchè se con 180 € ti cambiano tutto e controllano che freni, tergi, pastiglie freni siano apposto ci può stare, ma se ti cambiano solo olio e filtro olio è una ladrata :mad:
180 euro ''fissi'' mi hanno detto, quindi solo tagliando di base ( suppongo olio\filtri ). ovviamente se c'è da cambiare cinghia, candele, e/o altro il costo sale ( mi hanno detto così testualmente in peugeot ).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prima prova allora da un meccanico normale, vedrai che la cifra scende di sicuro ;-)

cechov
Peugeottista curioso

Messaggio da cechov »

lukebs ha scritto:prima prova allora da un meccanico normale, vedrai che la cifra scende di sicuro ;-)
appena ho un momento la porto da un meccanico non-peugeot :)
l'unica mia preoccupazione è che il lavoro venga eseguito diversamente da quanto farebbe la concessionaria...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cechov ha scritto:
lukebs ha scritto:prima prova allora da un meccanico normale, vedrai che la cifra scende di sicuro ;-)
appena ho un momento la porto da un meccanico non-peugeot :)
l'unica mia preoccupazione è che il lavoro venga eseguito diversamente da quanto farebbe la concessionaria...
ma no, figurati se fanno diversamente....tolgono l'olio esausto e il filtro vecchio e mettono quelli nuovi....la procedura è sempre quella, mica diversa da chi te lo fa ;-)

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

con la mia vecchia 206 di 200.000 km... (era una 2.0 hdi con delle cose da cambiare)
preventivo alla peugeot: 250€
da un meccanico di fiducia: 100€
ovviamente potete intuire la scelta da me optata. ;)
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Fuori garanzia ci si può rivolgere ad un meccanico generico e di fiducia...
Ma in garanzia io averi un po' paura a fare una cosa del genere...
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “206 - Generale”