PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

livello olio motore

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
beppe81
Peugeottista curioso

livello olio motore

Messaggio da beppe81 »

salve a tutti,vorrei sapere se l'olio al motore si controlla a motore freddo o a motore caldo, perchè stamattina sono andato a prendere la macchina dopo averla lasciata ieri sera ed ho controllato l'olio al motore e risultava all'astina che devo inserire l'olio....invece poi lo controllato a motore un pò caldo e l'olio all'astina mi risultava regolare, come mai......io ho l'astina in plastica dove ha 4 tacchette....quando lo misuro a freddo l'olio l'olio all'astina mi risulta un po sopra alla seconda tacca, invece quando lo misuro un po a motore caldo l'olio mi risulta alla quarta tacchetta....io ho una peugeot 206 hdi xt........quale misurazione dovrei valutare quella a motore completamente freddo dove mi risultava un pò sopra alla seconda tacca oppure quella a motore caldo dove mi risulta alla quarta tacca l'olio.....

obo
Peugeottista fast&furious

Re: livello olio motore

Messaggio da obo »

Ciao beppe..l'olio del motore si controlla a macchina ferma da almeno mezz,ora ed in piano
meglio ancora se lo controlli qualche mattina se hai tempo prima di andarci ingiro,
sull'astina la tacca piu'in basso indica il livello minimo(consiglio non correre se sei sotto) quella piu in alto il livello massimo(consiglio non superarlo) :)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

obo

Messaggio da obo »

OPS! non avevo visto che era il tuo primo post,,quindi Benvenuto sul forum! :thumbright:
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

beppe81
Peugeottista curioso

Messaggio da beppe81 »

ok...allora se lo controllo la mattina prima di prendere la macchina è lo stesso o devo farla camminare un pò l'auto,,,,io ho l'asticina di plastica, ed a motore freddo l'olio mi segna alla seconda tacca su quattro tacche che ci sono......invece se lo controllo dopo almeno mezzora che ho preso la macchina l'olio mi risulta alla quarta tacca cosa devo fare lo devo aggiungere o no o è regolare che a motore completamente freddo l'olio mi risulta alla seconda tacca invece che alla quarta grazie per il vostro aiuto.......

nell'occasione pongo un saluto a tutto il forum........

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Devi prendere in considerazione il controllo a motore freddo; a quanto pare da quello che dici, devi aggiungere dell'olio!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

obo

Messaggio da obo »

Aggiungi aggiungi,non c'e' niente di meglio che una controllatina a motore freddo,prima di muovere la macchina
-----Roberto-----

beppe81
Peugeottista curioso

Messaggio da beppe81 »

grazie tante allora dell'aiuto

Torna a “206 - Generale”