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Consigli del mio venditore

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
alekos
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/09/2009, 20:15

Consigli del mio venditore

Messaggio da alekos »

Ciao Ragazzi,

ho ritirato la mia 206 plus lunedì scorso (18 gennaio). Il venditore mi ha dato alcuni consigli, come :

1) di fare i primi 500 km a benzina e dopo mettere gpl;
2) dopo i primi 500 km di tirare in seconda e in terza fino ai 5000 giri, facendo cosi allenare il motore ( è come un muscolo secondo lui ).


sono arrivato ai 500 km consumando benzina..........

Domandona da 8350 € (costo della macchina) : mi fido e passo al secondo punto oppure lascio stare? non voglio spaccare il motore della mia 206 plus......(1.1 60 cv).
:shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Consigli del mio venditore

Messaggio da lukebs »

beh, se l'hai presa a GPL e viaggi solo a benzina, potevi evitare di prendeti il GPL...no???

vai tranquillo e gira a GPL, che oltre ad essere più economico, inquina anche meno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alekos
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/09/2009, 20:15

Re: Consigli del mio venditore

Messaggio da alekos »

....per il gpl no problem.......

.........secondo te , tiro in seconda e in terza fino ai 5000 giri?

lukebs
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Consigli del mio venditore

Messaggio da lukebs »

beh, magari prima di fare grandi e lunghe tirate alle marce, aspetta qualche km in più, oltre i 2/3.000 però dopo ogni tanto una tiratina per slegare il motore gli fa solo che bene ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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kri-11
Peugeottista D.O.C.
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Re: Consigli del mio venditore

Messaggio da kri-11 »

lukebs ha scritto:beh, magari prima di fare grandi e lunghe tirate alle marce, aspetta qualche km in più, oltre i 2/3.000 però dopo ogni tanto una tiratina per slegare il motore gli fa solo che bene ;-)
quoto...pero secondo me, sino a tale soglia non far addormentar troppo il motore, mi spiego:
tira marcia per marcia, senza sforzare il motore ma lasciandogi prendere i giri normalmente, sino intorno ai 2500-3000giri, ma questo in tutte le marcie, non far viaggi lunghi a velocità costante con la stessa marcia...e poi con l'aumentar dei km come ti ha suggerito lukebs, inizia a farlo girare un po di piu a livello di giri, ma sempr marcia per marcia...e vedi chelo noterai tu che il motore inizia aslegarsi e da quel punto in poi buondivertimento :roll: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

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bottazzi
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Iscritto il: 03/03/2009, 20:25
Località: Bologna

Re: Consigli del mio venditore

Messaggio da bottazzi »

alekos ha scritto:Ciao Ragazzi,

Domandona da 8350 € (costo della macchina) : mi fido e passo al secondo punto oppure lascio stare? non voglio spaccare il motore della mia 206 plus......(1.1 60 cv).
:shock:
Guarda, ho il tuo stesso motore e ti dico la mia: puoi benissimo tirarla ben oltre i 5000 giri, anche 6300 come ho fatto io qualche volta (rigorosamente a caldo), al motore non succede niente, ma passati i 4000 il 1100 si siede, nel senso che la già poca spinta diventa praticamente nulla, l'unica cosa che ottieni è un gran rumore; infatti negli ultimi tempi cambio marcia attorno ai 2500/2700 giri, ne guadagnano i consumi...
Secondo me dovresti passare a GPL quanto prima, sfruttare l'elasticità del motore, e lasciar perdere quello che dice il venditore.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
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Re: Consigli del mio venditore

Messaggio da lukebs »

bottazzi ha scritto:
alekos ha scritto:Ciao Ragazzi,

Domandona da 8350 € (costo della macchina) : mi fido e passo al secondo punto oppure lascio stare? non voglio spaccare il motore della mia 206 plus......(1.1 60 cv).
:shock:
Guarda, ho il tuo stesso motore e ti dico la mia: puoi benissimo tirarla ben oltre i 5000 giri, anche 6300 come ho fatto io qualche volta (rigorosamente a caldo), al motore non succede niente, ma passati i 4000 il 1100 si siede, nel senso che la già poca spinta diventa praticamente nulla, l'unica cosa che ottieni è un gran rumore; infatti negli ultimi tempi cambio marcia attorno ai 2500/2700 giri, ne guadagnano i consumi...
Secondo me dovresti passare a GPL quanto prima, sfruttare l'elasticità del motore, e lasciar perdere quello che dice il venditore.
sul fatto che cambiare a bassi giri e girare a GPL sia più conveniente è logico, ed è per questo che per risparmiare si adattano tali sistemi e modi di guida ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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