Ciao a tutti, il mio babbo possiede una 206 sw 1.4 benzina, e mi ha chiesto se lo aiuto nel cambio dell'olio e filtro. Qualcuno di voi sa dirmi quanto olio serve ed evventualmente che tipo di olio è consigliato?
Grazie Livio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto e quale olio?
- Livio Migliorini
- Peugeottista curioso
Quanto e quale olio?
Peugeot 407 SW 2.0 Ciel Tecno 2008
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
Re: Quanto e quale olio?
ciao, io personalmente mi affido all'olio -15
+40
sintetico perchè è l'olio più versatile e duraturo
per la quantità dovresti rabboccare finchè nell'asticella dell'olio non raggiungi il trattino indicato come max
P.s. attenzione a rabboccare di poco alla volta e controllare MOLTE volte l'asticella, perchè se metti l'olio tutto in una volta va benoltre il max e rischi di ingolfare il motore
mentre per il cambio del filtro al momento non saprei aiutarti
spero di esserti stato sufficentemente d'aiuto e...
...fammi sapere
P.S.S. complimenti a te e al babbo per il combo-leoncine!!!

per la quantità dovresti rabboccare finchè nell'asticella dell'olio non raggiungi il trattino indicato come max
P.s. attenzione a rabboccare di poco alla volta e controllare MOLTE volte l'asticella, perchè se metti l'olio tutto in una volta va benoltre il max e rischi di ingolfare il motore

spero di esserti stato sufficentemente d'aiuto e...
...fammi sapere
P.S.S. complimenti a te e al babbo per il combo-leoncine!!!

quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
ciao sono un meccanico l'olio piu' adatto per quel motore e' il10/40 un olio a base sintetica ce ne sono di diverse marche ma ti consiglio di non speculare troppo sulla qualita' e marca . te ne servono all'incirca 4 litri ,per quanto riguarda il filtro ce ne sono di due tipi a seconda dell'anno della macchina,uno e' di tipo tradizionale in lamiera e lo trovi in basso a sinistra guardando da sotto la macchina , l'altro invece e' del tipo a immersione cioe' cambi solo la cartuccia interna ed e' montato solo sui modelli piu' recenti,lo trovi sulla parte alta del motore sulla destra verso il cambio lo riconosci da un involucro tondo in alluminio con un tappo di plastica nera . ciao e buon lavoro
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
Ciao Fabri68,fabri68 ha scritto:ciao sono un meccanico l'olio piu' adatto per quel motore e' il10/40 un olio a base sintetica
la mia ha il 1.4 16v benzina, probabilmente lo stesso citato da Livio.
Tu dici di consigliare il 10/40 semisintetico.
A me hanno messo il Total 5/30 INEO sintetico, ed ora il consumo olio è molto più elevato di prima.
Hai un parare da darmi sull'INEO? Io vorrei tornare al 10/40. Percorro 10k km /anno e l'intervallo cambio olio scritto sul libretto di manutenzione è: 30k km o 2 anni.
Grazie per il tuo parere da meccanico.
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
beh è sicuramente meglio che segui i suoi consigli cmq da umile profano ci ho provato... 

quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
No, sei stato gentilissimoBlack_Lion ha scritto:beh è sicuramente meglio che segui i suoi consigli cmq da umile profano ci ho provato...

Volevo solo avere il parare di un meccanico.
Grazie e ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
l'olio sintetico e' certamente superiore a quello a base sintetica (10/40) ma su alcuni motori puo' capitare che ne consumi di piu' proprio perche' e' piu' fluido .per il tuo motore e' piu' che sufficiente il 10 /40 puoi percorrere tranquillamente 20000 km o 18 mesi se non fai strada. ciao 

Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
Grazie 1000!fabri68 ha scritto:l'olio sintetico e' certamente superiore a quello a base sintetica (10/40) ma su alcuni motori puo' capitare che ne consumi di piu' proprio perche' e' piu' fluido .per il tuo motore e' piu' che sufficiente il 10 /40 puoi percorrere tranquillamente 20000 km o 18 mesi se non fai strada. ciao
Ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
- Livio Migliorini
- Peugeottista curioso
Grazie Mille ragazzi
Appena il tempo si aggiusta mi metto al lavoro. Qui in Adria son o 3 giorni che piove.
Che palle

Che palle

Peugeot 407 SW 2.0 Ciel Tecno 2008
Ragazzi,
solo per vostra opportuna conoscenza.
Ho dovuto 'sostituire' anticipatamente l'olio, in quanto l'INEO si è consumato completamente in appena 10k km.
Ora sono tornato ad un 10W40.
Una cosa è certa: Peugeot non mi fregherà mai più con l'INEO.
Ciao,
Chicco
solo per vostra opportuna conoscenza.
Ho dovuto 'sostituire' anticipatamente l'olio, in quanto l'INEO si è consumato completamente in appena 10k km.
Ora sono tornato ad un 10W40.
Una cosa è certa: Peugeot non mi fregherà mai più con l'INEO.
Ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao Chicco...aveva consumato tutto l'olio in 10 000 km??
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Proprio cosìMichele1986 ha scritto:Ciao Chicco...aveva consumato tutto l'olio in 10 000 km??

Ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005