Salve a tutti sono nuovo, ho appena comprato la 206 plus bi fuel, mi è capitato che la macchina si spegnesse, ma come mai?è strano, improvvisamente, non capisco il perchè!Inoltre volevo chiedervi come risolvere il problema dell'assenza della ruota di scorta, basta il kit di emergenza o mi devo procurare al piu presto una ruota di scorta??( E se si dove comprarla?).
Inoltre la radio dovrebbe essere dotata di cavo aux per il lettore ipod ( solo ipod o anche altro ?), ma come si collega?legge gli mp3 o solo wma?
Inoltre una mia considerazione personale non mi piace dove è posizionata la spia del gpl, non si riesce a vedere!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 206 bi fuel si spegne a volte ed altre info
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
Re: La 206 bi fuel si spegne a volte ed altre info
Ciao, nonostante io non possieda una 206+, provo a risponderti lo stesso visto che i tuoi problemi si sono verificati anche sulla 207.
Per quanto riguarda lo spegnimento, potrebbe essere lo stesso problema che si verificava sulla 207, risolto con l'aggiornamento della centralina (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=29303" onclick="window.open(this.href);return false;) però mi sembrerebbe strano visto che la tua l'hai "appena comprata" quindi dovrebbe essere già aggiornata (la mia, da fine ottobre, finora mi si è spenta solo una volta).
La ruota di scorta la puoi comprare dal gommista, magari se devi fare un viaggio lungo ti conviene portartela dietro, in quanto il kit serve solo per piccole forature e cmq in caso devi cambiare la ruota il prima possibile.
Se la presa aux è come quella della 207, puoi collegare qualsiasi lettore mp3 tramite cavo.
Concordo con te sulla posizione scomoda della spia del gpl (nella 207 si trova affianco al regolatore dell'altezza dei fari, alla sinistra del volante, anche nella 206+?).
Lascio la parola ai 206+isti!
Per quanto riguarda lo spegnimento, potrebbe essere lo stesso problema che si verificava sulla 207, risolto con l'aggiornamento della centralina (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=29303" onclick="window.open(this.href);return false;) però mi sembrerebbe strano visto che la tua l'hai "appena comprata" quindi dovrebbe essere già aggiornata (la mia, da fine ottobre, finora mi si è spenta solo una volta).
La ruota di scorta la puoi comprare dal gommista, magari se devi fare un viaggio lungo ti conviene portartela dietro, in quanto il kit serve solo per piccole forature e cmq in caso devi cambiare la ruota il prima possibile.
Se la presa aux è come quella della 207, puoi collegare qualsiasi lettore mp3 tramite cavo.
Concordo con te sulla posizione scomoda della spia del gpl (nella 207 si trova affianco al regolatore dell'altezza dei fari, alla sinistra del volante, anche nella 206+?).
Lascio la parola ai 206+isti!
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible
Ciao io ho una bifuel. Il problema dello spegnimento non ho capito se ti capita da fermo o in partenza. Considera che è un 1.1 e che se la mandi a gpl hai anche meno potenza e se ti si spegne in partenza può dipendere dal fatto che premi poco sull'acceleratore (a me capita, abituato con un 1.4 benzina). A me da fermo la macchina per ora non si spegne.
La ruota di scorta ti conviene comprarla. Io me la sono fatta regalare dal concessionario perchè le bombolette sono comode ma avere una ruota di scorta è sicuramente una sicurezza in più.
Per la spia, si, è posizionata vicino al regolatore dei fari e si è leggermente scomoda ma comunque accettabile. Io ad esempio non sopporto come è stato posizionato il vano dell'autoradio, troppo basso e se compri una autoradio commerciale hai difficoltà a leggere il display!
La ruota di scorta ti conviene comprarla. Io me la sono fatta regalare dal concessionario perchè le bombolette sono comode ma avere una ruota di scorta è sicuramente una sicurezza in più.
Per la spia, si, è posizionata vicino al regolatore dei fari e si è leggermente scomoda ma comunque accettabile. Io ad esempio non sopporto come è stato posizionato il vano dell'autoradio, troppo basso e se compri una autoradio commerciale hai difficoltà a leggere il display!
- Black_Lion
- Peugeottista veterano
ma la radio che hai non era al RD3 vero?! 

quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".
Grazie a tutti per le risp, sono molto contento di aver trovato un forum dove poter comunicare sulla 206!
Lo spegnimento avviene in corsa!!!!!!!!!!!!!!!!da fermo non si verifica, è come se la macchina andasse in tilt!
Chiedo a voi in quanto non sono un grande intenditore di macchine, intendo di motori etc etc
I vostri consigli sono utili, mi consigliate di andare dal concessionario per il problema dello spegnimento?
Per la radio non ti sono dire se è RD3 etc etc l'ho presa ieri e ancora la devo spulciare, comunque esistono dei cavetti per collegare l'mp3?ma francamente io non ho ancora visto l'ingresso sulla radio!!!
Per la ruota ho rottamato una fiesta vecchio modello e ho ancora la ruota di scorta, secondo voi andrebbe bene per le emergenze?in attesa che trovi anche i soldi per comprarne una nuova?
Ciao
Lo spegnimento avviene in corsa!!!!!!!!!!!!!!!!da fermo non si verifica, è come se la macchina andasse in tilt!
Chiedo a voi in quanto non sono un grande intenditore di macchine, intendo di motori etc etc
I vostri consigli sono utili, mi consigliate di andare dal concessionario per il problema dello spegnimento?
Per la radio non ti sono dire se è RD3 etc etc l'ho presa ieri e ancora la devo spulciare, comunque esistono dei cavetti per collegare l'mp3?ma francamente io non ho ancora visto l'ingresso sulla radio!!!
Per la ruota ho rottamato una fiesta vecchio modello e ho ancora la ruota di scorta, secondo voi andrebbe bene per le emergenze?in attesa che trovi anche i soldi per comprarne una nuova?
Ciao
credo che come ti ha già detto qualcuno, sia un problema simile a quello che accadeva sulla 207, e che è stato sistemato con un aggiornamento del software della centralina 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Maveryk
- Peugeottista novello
ciao, ho anche io una bifuel ma non mi si è mai spenta l'unica cosa che ha (per me e per il mio vecchio meccanico ford non è normale ma per il meccanico peugeot si visto che ha acceso una 206 in concessionaria e fa lo stesso difetto) il minimo sia benzina che gpl è molto irregolare praticamente oscilla tra i 500 800 giri, non è stabile ma non si spegne fortunatamente, però ripeto per me non è normale e penso di avere ragione visto che il meccanico peugeot mi ha detto che per regolare bene il minimo la macchina deve avere più chilometri (ora ne ha 1400) perche l'impianto a gas si deve stabilizzare, praticamente si sta arrampicando sulgi specchi visto che ha lo stesso problema a benzina. per quanto riguarda l'alloggiamento della radio per me è perfetto e sinceramente il display del mio alpine si vede bene anche col sole,e per quanto riguarda la ruota di scorta anche io ho tenuto quella della vecchia fiesta ma non credo sia buona perche sono andato in peugeot per chiedere quanto costassero i cerchi in lega, (pensavo di mettere qualche modello della 206 vecchio modello) ma mi hanno detto che non si possono mettere su questa nuova perche i mozzi sono diversi pertanto deduco che anche la ruota di scorta che ho non vada bene,ma poco male la uso per la nuova fiesta di mio fratello, poi quando metto i cerchi mi faccio mettere una gomma su quello che smonto e lo uso come ruota di scorta.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
- bulma83
- Peugeottista fast&furious
Per quanto riguarda lo spegnimento, ti consiglio di andare dal conce e vedi che ti dice, se avviene in corsa è alquanto pericoloso!pippojo80 ha scritto:Grazie a tutti per le risp, sono molto contento di aver trovato un forum dove poter comunicare sulla 206!
Ciao
Per la presa aux, poterbbe non essere sulla radio (per es. nella 207 si trova nel cassettino). I cavetti non so dirti come si chiamano, cmq da una parte hanno 2 jack che vanno messi nella presa e dall'altra 1 jack che va messo nell'uscita cuffie del lettore mp3.
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Ho portato la macchina stamattina dal concessionario, diagnosi e ricerca del guasto : riparazione fascio.
Ma che vuol dire esattamente?Ricordo che la mia 206 plus bi fuel mi si è spenta mentre camminavo.
Risultato: poco fa si è rispenta.
Che diavolo fare?
E se me la facessi sostituire la 206? Non mi va di stare in angoscia e aspettare che mi ricapiti.
Aiuto
Ma che vuol dire esattamente?Ricordo che la mia 206 plus bi fuel mi si è spenta mentre camminavo.
Risultato: poco fa si è rispenta.
Che diavolo fare?
E se me la facessi sostituire la 206? Non mi va di stare in angoscia e aspettare che mi ricapiti.
Aiuto
- Maveryk
- Peugeottista novello
se non ricordo male tale problema veniva risolto aggiornando la centralina.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston