PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

***Vibrazione marmitta 206 plus GPL***

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Jocker
Peugeottista curioso

***Vibrazione marmitta 206 plus GPL***

Messaggio da Jocker »

Salve a tutti,
da quando ho acquistato la mia 206 plus gpl (gennaio 2010) ho riscontrato un problema che non credo sia normale, anzi...
In partenza la macchina fa una strana vibrazione proprio sotto al motore con un rumore fastidiosissimo e per di più quando è fredda sembra che il rumore sia ferroso...tipo dei carterini che vibrano o proprio la marmitta stessa non fissata bene, ho provato anche a partire con dei giri piu alti credendo che forse partivo con regimi troppo bassi,ma non è così. continua a farlo fino a che non inserisco la terza marcia.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema???

Qualcuno mi saprebbe dare una risposta in merito???
+++ Peugeot 206 Plus 1.1 GpL X-Line Grigio Thorium +++

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: ***Vibrazione marmitta 206 plus GPL***

Messaggio da Prowler »

Io ho lo stesso problema sulla 207 di mia moglie.
Praticamente intorno allo scarico c'e' tutto un carterino in materiale ignifugo piuttosto leggero; basta poco per farlo entrare in contatto con lo scarico in movimento e generare il rumore.
Io l'ho eliminato semplicemente "sdraiandomi" un po' sotto la macchina e piegando con le mani quella protezione fino a sentirla un po' piu' stabile e allontanandola quanto piu' possibile dalle parti dello scarico ... per adesso sembra essersi risolto tutto ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Anche io sento una specie di sibilo provenire dalle parti della marmitta; un fischio o sibilo, di cosa potrebbe trattarsi? :scratch:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Ciao,personalmente una sorta di vibrazione la sento a motore freddo,una volta che si scalda un po' il motore sembra che la vibrazione tende a sparire,solitamente la vibrazione si sente quando vado a benzina,dalla prima alla seconda,e dalla seconda alla terza (con giri a basso regime)..
Non so se è un fattore importante ma quando vado a gpl,e il motore è freddo uguale non c'è vibrazione..strano ma vero..
Ora come ora la mia auto ha 2mila km,e credo che piano piano si stia assestando..qualche rumore nuovo secondo me è normale che esca fuori.. :)

Jocker
Peugeottista curioso

Messaggio da Jocker »

Prowler volevo chiederti ma tu la vibrazione dove la sentivi? io la sento da sotto al motore, è li che si trova quel carterino che hai citato nel post precedente?

Jocker
Peugeottista curioso

Messaggio da Jocker »

Il problema e che il rumore c'è sempre stato, adesso ho 1100km (è ancora immacolata :D ) ma avvolte sembra che il rumore tende ad aumentare.
Ho già fissato un appuntamento di assistenza con il concessionario peugeot ma a causa del lavoro sono 3sett. che non riesco a portarla.
Per piacere chiaritemi le idee...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io il rumore lo sento dietro, tanto che pensavo di avere il classico buco nella marmitta #-o (il rumore e' molto simile).
In realta' appunto si tratta solo di quel carterino che vibra contro il finale e fa' un rumore esagerato.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Jocker
Peugeottista curioso

Messaggio da Jocker »

Infatti il rumore è esagerato... però credo che devo applicarmi un pò di più a sentire questo cavolo di rumore perchè io lo sento da sotto al motore(verso destra) e non da dietro dove lo sentivi tu :hurted: uffa...
Comunque mille grazie per i consigli.

Torna a “206 - Generale”