PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie quadro elettrico e segnale cinture non allacciate

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
d@vid
Peugeottista curioso

Spie quadro elettrico e segnale cinture non allacciate

Messaggio da d@vid »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto
Ho da poco acquistato una 206 plus, vers. one line gpl.
Vorei sapere da quelli che ce l'hanno se all'accensione del quadro elettrico è normale che non tutte le spie di allarme si accendano. In particolare, ho notato che non si attivano quella dell'olio, quella dell'acqua e quelle di cinture guidatore e portiere aperte.

Sul manuale ho letto che le spie rosse e arancioni dovrebbero accendersi tutte per un breve periodo di tempo all'inserimento del contatto, e quelle che ho citato io sono riportate di questo colore.

Inoltre ho notato che non si attiva nessun allarme nè alcuna spia se si mette in moto o si parte senza che il conducente abbia le cinture allacciate. E' così che dev'essere?

Grazie a tutti :)

PatMS
Peugeottista novello

Re: Spie quadro elettrico e segnale cinture non allacciate

Messaggio da PatMS »

Stesso identico problema. :)
Appena posso mi avvicino in concessionaria..
Non vorrei pensare che dopo il display hanno tolto anche le spie :lol: :lol:

d@vid
Peugeottista curioso

Messaggio da d@vid »

ciao :D
beh sarebbe il colmo :?

ah, c'è anche quella della disattivazione airbag passeggero che non si accende

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

la mia è una x-line gpl ritirata a gennaio e le spie dell'olio, quella dell'acqua e quelle di cinture guidatore e portiere aperte non si accendono, :mad: per le cinture di sicuro non c'è la spia perche se controlli non ci sono fili che arrivano sugli attacchi delle cinture. :shock:
la spiadell'olio non si è mai accesa e secondo me non c'è propio idem per quella dell'acqua, mentre per le portiere aperte in caso di dimenticanza la luce interna inizia a lampeggiare quando si è in movimento.forse quelle con il dysplay e autoradio di serie hanno qualche indicazione sul dysplay.(credo che in peugeot per risparmiare hanno usato le stesse guide d'uso sia per la 206 che per la 207 per risparmiare)alla fine il cruscotto è identico.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Quindi dici che sia tutto normale???
Ovvero che le spie NON devono accendersi? auhahuahuauh
E' assurdo,l'avessi saputo prima avrei preso l'opel corsa...bah
:mrgreen:

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

ma sai alla fine la spia dell'oilio motore io ho cambiato 3 auto e sinceramente non ho mai avuto problemi di olio quindi la spia non mi si è mai accesa., e comunque una volta al mese effettuo dei controlli almeno ai livelli.
opel corsa? bè io ti dico mio fratello ha preso la nuova fiesta 17.000 € e non ha la lancetta della temperatura che a mio avviso è + importante di una semplice spia che si accende quando il motore è quasi fuso, almeno noi vediamo la lancetta e se sale + del normale ci fermiamo, il bip delle cinture nel forum della ford e forse anche della opel in molti chiedono come possono disattivarlo,quello che voglio dire alla fine è che non c'è un'automobile che soddisfi in pieno. però ho avuto 3 fieste mk4 mk5 mk6 ed ora mio fratello appunto mk7 ma non sono rimasto mai così soddisfatto come con questa 206.(ovviamente non le stò paragonando come auto perche sicuramente la fiesta è superiore come concezzione di auto rispetto alla 206 ma come piacere di guida, poi se la paragoniamo alla 207 allora è un'altro discorso)
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Si però..perchè mettere le spie se poi non le fai funzionare?
Per abbellire il quadro elettrico?Da spente,ovviamente...è assurdo secondo me,come se fossero optional..

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

Hey ma nessuno ha la spia dell'ESP?!?! :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq io mi ci trovo benissssssimo queste sono un po' delle cose da pignoli.... (no?! :scratch: )
8)
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

la predisposizione delle spie ci sono perchè il quadro strumenti è identico in parte a quello della 207 e se non sbaglio in alcuni paese europei tali spie funzionano anche sulla 206,forse le hanno fatte cosi per non fare concorrenza alla 207

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

confermo, la 206 francese ha ANCHE l' esp :frown:
anche se io dopo essere passato dalla mia pandina alla mia attuale leonessa dell'ESPne faccio tranquillamente a meno ;-)
8)
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

concordo con te,non dico che l'esp non serve anzi sicuramente in un momento di distrazione salva anche la vita,ma io fino ad oggi non ho mai avuto auto con esp e mi trovo + che bene,ho provato l'auto di mio fratello con esp una fiesta e anche una golf.
sinceramente se si vuole fare un giro in montagna e divertirsi un pò (non andare a fare le corse) preferisco senza.

Torna a “206 - Generale”