Ho una Peugeot 206 HDi di immatricolazione fine 2004 con 120.000km,sto pensando che appena arriva a 200.000km vorrei cambiare il motore magari di una 206 plus!
Quanto mi costerebbe un motore nuovo?
E quindi ripartire da zero?
E' possibile?
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Motore della 206 plus sulla 206 hdi
Re: Motore della 206 plus sulla 206 hdi
perchè tale operazione?? il tuo motore ha qualche problema???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Motore della 206 plus sulla 206 hdi
No nessun problema,ma a 200.000km c'è ne potrebbero essere e dato che viaggio da nord a sud almeno una volta al mese,non vorrei poi un giorno chiamare il carroattrezzi.
Re: Motore della 206 plus sulla 206 hdi
si, ma un'operazione del genere ti costa uno sproposito; per ridare vigor al motore basta un tagliando completo fatto bene, la cinghia agli intervalli consigliati e basta 

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Re: Motore della 206 plus sulla 206 hdi
Quoto al 100% e magari una controllata alla frizione intoro ai 200mila km.lukebs ha scritto:si, ma un'operazione del genere ti costa uno sproposito; per ridare vigor al motore basta un tagliando completo fatto bene, la cinghia agli intervalli consigliati e basta
Non so nemmeno se sia troppo legale un'operazione del genere, non ci sono i numeri di serie sul motore?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
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- Gian
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Re: Motore della 206 plus sulla 206 hdi
A 120.000 km il tuo motore ha appena terminato il rodaggio.PATROL76 ha scritto:Ho una Peugeot 206 HDi di immatricolazione fine 2004 con 120.000km,sto pensando che appena arriva a 200.000km vorrei cambiare il motore magari di una 206 plus!
Quanto mi costerebbe un motore nuovo?
E quindi ripartire da zero?
E' possibile?
A parte la battuta, ti cito che con la mia xantia 2.0 HDI da 110cv sono arrivato a 250.000 ed un mio amico con la stessa macchina ha passato i 300.000 km
Considerando che il tuo è meno spremuto, (90 cv) se non erro, non faticherà a oltrepassare tale soglia.
Dimenticavo che che entrambi abbiamo sostituito le auto con ancora la frizione montate in fabbrica e ancora non slittavano.
La sostituzione del motore, te la sconsiglio vivamente, perché quando rapporto costi benefici considerando ottimi affari magari a km 0 o usati aziendali, ecc ecc, rendono di fatto tale operazione un ricordo degli anni passati.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Motore della 206 plus sulla 206 hdi
Per coscienza perchè ero arrivato a limite ho fatto fare in febbraio
pompa dell'acqua e cinghia di distrubuzione,ed avevo rotto non so come una specie di stabilizzatore dell'auto,tipo un qualcosa che la bilancia in marcia,anche quello è stato sostituito!
A Maggio farò controllare il climatizzatore in modo da stare tranquilli questa estate che si prospetta torrida!
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- alessio_mo
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Re: Motore della 206 plus sulla 206 hdi
quando si arriva a 100.000 (e non di continuo) o quando si sostituisce il gruppo cinghie e pompa acqua solitamente è meglio far lavare il motore, cioè lavarlo prima del cambio così non finiscono detergenti nelle cinghie nuove.
poi dopo i vari controlli si riconsegna al padrone che dovrebbe verificare eventuali trasudamenti da coperchio punterie e testata, cioè verificare se il motore si imbratta di olio.
tale operazione è da fare per verificare il funzionamento della guarnizione di testa, combinato ad un controllo periodico del liquido radiatore.
tutta sta pappardella per dirti che se un motore non perde liquido radiatore e non consuma olio la testata sta reggendo e non ci sono problemi di rottura.
il resto dei guai possono essere dipesi da noie elettriche delle quali è difficile conoscerne in anticipo la propria rottura. taluni quando il motore inizia ad essere "spompato" rifanno la testata, ma questa la rifanno per andare avanti anni ancora.
poi dopo i vari controlli si riconsegna al padrone che dovrebbe verificare eventuali trasudamenti da coperchio punterie e testata, cioè verificare se il motore si imbratta di olio.
tale operazione è da fare per verificare il funzionamento della guarnizione di testa, combinato ad un controllo periodico del liquido radiatore.
tutta sta pappardella per dirti che se un motore non perde liquido radiatore e non consuma olio la testata sta reggendo e non ci sono problemi di rottura.
il resto dei guai possono essere dipesi da noie elettriche delle quali è difficile conoscerne in anticipo la propria rottura. taluni quando il motore inizia ad essere "spompato" rifanno la testata, ma questa la rifanno per andare avanti anni ancora.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)