PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Individuare ESP

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
CORVO
Peugeottista curioso

Individuare ESP

Messaggio da CORVO »

Salve a tutti, vorrei acquistare una peugeot 206 sw per mia moglie, ma dato che la vorrei con l'ESP mi sapete indicare come verificare se è effettivamente presente, immagino che ci sia una spia nel quadro strumenti o magari è riportato anche sul libretto di circolazione?

mi sapete inoltre dire se era presente di serie su alcune versioni, per esempio sulle sweet years?

;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Individuare ESP

Messaggio da lukebs »

ciao a te intanto :D :) e ben arrivato qui

per la presenza dell'ESP, se l'auto ne è dotata dovrebbe avere un tasto in plancia o nel tunnel dove c'è il freno a mano dove si può disinserire appunto questo dispositivo (ma non son sicuro che la 206 preveda questa soluzione).

spero che qualche 206ista possa dare risposte più precise ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

quoto quanto detto da lukebs se c'è l'ESP ci deve essere il pulsantino mentre non affidarti al quadro strumenti! io ho una 206 plus e in nessuna versione italiana è venduta con l'ESP però (essendone provvista la versione Francese) sul quadro strumenti si può vedere la spia che lo rappresenta
P.s. Ben arrivato e auguri per la tua scelta!!! :D :D :D
8)
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

ma da quello che ne sò io la 206plus nn è provista de esp in nessuna versione almeno per il mercato italiano .almeno che nn se parli della versione vecchia
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nel caso ci fosse, quando accendi il quadro strumenti prima della messa in moto si dovrebbe accendere la relativa spia
Concordo con Sabina che saluto circa il dubbio ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

CORVO
Peugeottista curioso

Messaggio da CORVO »

non cercavo la plus, ma una sw, cmq ormai l'ho presa senza esp purtroppo :(

Black_Lion
Peugeottista veterano

infatti avete ragione l'ESP nella plus ITALIANA non c'è, però sulle versioni francesi sì :? così come il limitatore/regolatore di velocità etc... e nella versione italiana della plus è rimasta una spia (sempre spenta ovviamente) che nella versione francese ne indica l'inserimento/disinserimento.

Comunque ha ragione Corvo abbiamo un po' sforato l'argomento...
Non preoccuparti Corvo, dopo aver viaggiato un po' senza ESP inizi comunque a conoscere il comportamento della macchina e se non viaggi come un disperato in cerca d'illuminazione (come mi vengono non lo so :neutral: ) in una strada tutta curve sotto una pioggia torrenziale, dell'ESP se ne può fare anche a meno (e anche con l'ESP non sò quante probabilità di cavartela avresti lo stesso :pale: )
L'importante è sempre avere una guida sicura tutto il resto (ABS ESP etc...) sono "aiutini" relativi
Ti consiglio di goderti l' ESPerienza di guida della tua nuova leoncinona senza rimpiangerti nulla vedrai che è un piacere guidarla lo stesso ;-)
8)
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

CORVO
Peugeottista curioso

Messaggio da CORVO »

ti ringrazio, comunque la volevo con l'ESP perchè è l'auto che usera' mia moglie con su il bambino, quindi era una sicurezza in piu'.

io rimango fedele alla mia focus (http://www.fordmaniaks.it/forum/files/corvo2_403.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;)
scusate l'OT :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ad ogni modo l'ESP sulla 206 trovi il tasto a destra del volante sotto la bocchetta dell'aria se non ce li non ce ESP, anche se purtroppo lo hai gia potutoscorpire da solo :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Black_Lion
Peugeottista veterano

apperò bella la focus... :)
ma vuoi mettere però al confronto una bella 308 ;-) ?.... :scratch: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Comunque capisco la tua apprensione... è più che giusto volere il massimo in sicurezza specie se l'auto è per uso famigliare ma a mio avviso se l'auto è in buone condizioni (freni, gomme, etc...) il fatto di non avere l'ESP forse è addirittura meglio, mi spiego: se sai di non averlo, sai di dover fare maggiore attenzione in determinate condizioni, e sei sicuro che nelle stesse, magari facendo affidamento all' ESP non rischi che magari questo vada in avaria e che non peggiori le cose...
...poi questa è la mia filosofia da Corvo e la volpe che cmq secondo me non fa una grinza... :D
8)

Torna a “206 - Generale”