PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi in lega: da 15" a 16"

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
alen86
Peugeottista curioso

cerchi in lega: da 15" a 16"

Messaggio da alen86 »

ragazzi salve a tutti
ho dei cerchi in lega da 15" sulla mia peugeot 206 1.4 benzina e dovendo cambiare le gomme stavo pensando di passare ai cerchi di 16" ma ho qualche domanda da fare..
in fatto di costi, contando che la grandezza complessiva di profilo della ruota restera invariata..cioe piu grande il cerchio e piu piccola la gomma di profilo, quanto mi costeranno di piu le gomme?? mi e stato detto che il costo triplica o adirittura quadruplica o_o ma è possibile??
poi volevo sapere se sono consigliate da 16 su una 1,4 o e meglio che lascio quelle che ho..
sicuramente esteticamente sarebbero piu belle.. bo ditemi voi cosa e meglio fare..
grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi in lega: da 15" a 16"

Messaggio da lukebs »

prima domanda: le 16" le hai omologate a libretto??

se Sì la prima domanda, dovresti dirci che misura monti ora e quale potresti montare sul cerchio da 16"

comunque sul fatto che i costi delle gomme aumentano è vero, ma al max di un 15/20% in più rispetto ai 15" non certo il triplo o il quadruplo :?

personalmente un 16" su di un 1.4 non è malaccio, anzi, migliora di molto l'estetica dell'auto e non migliora ne paggiora prestazioni, forse aumentano un pò i consumi ma di poco anche quelli
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alen86
Peugeottista curioso

Messaggio da alen86 »

grazie x la risposta e scusa se rispondo in ritardo ma ho avuto problemi di connessione e non ho potuto connettermi a internet..cmq
si le 16" sono omologate :D mi interessava solo sapere i costi dei pneumatici..ero anche andato a vedere qualche giorno fa e hai ragione, i prezzi non cambiano cosi tanto come avevo sentito dire... grazie ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alen86 ha scritto:grazie x la risposta e scusa se rispondo in ritardo ma ho avuto problemi di connessione e non ho potuto connettermi a internet..cmq
si le 16" sono omologate :D mi interessava solo sapere i costi dei pneumatici..ero anche andato a vedere qualche giorno fa e hai ragione, i prezzi non cambiano cosi tanto come avevo sentito dire... grazie ;)
bene dai, allora puoi pensare al prossimo acquisto dei cerchi da 16" :mrgreen: :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Rapo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rapo »

guarda io li ho appena cambiati, se vuoi vedere come stanno vai sulla mia firma che c'è il collegamento....
per il costo aumenta ma di pochissimo, concordo pienamente con quello che ha detto luke!
ciao!
Peueot 206 1.6 hdi 110 cv mod. Rouge & Noir
Spoiler, Vetri Oscurati, assetto, Filtro BMC, Scarico Diretto, Pinze Freni Rosse BREMBO, Centralina Aggiuntiva, Angel Eyes sostituiti con una striscia di led, Fari posteriori a LED, Impianto Audio, Kit Xenon 5000K, Neon sotto Plancia e sotto Divano posteriore, Pomello SIMONI RACING Billiard Design Nero, Rimozione Tergi Posteriore, ammortizzatori KONI SPORT
Visibile qui

Torna a “206 - Generale”