PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 206 Urban

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
roly62
Peugeottista curioso

Peugeot 206 Urban

Messaggio da roly62 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto :D in questo bel forum di amanti della Peugeot.
Ho acquistato come da titolo una Peugeot 206 plus Urban e devo ritirarla domani :applause: non vedo l'ora solo che mi è venuto un forte dubbio sul fatto che ho scelto solo benzina e non benzina/GPL secondo voi ho fatto una cavolata?
A parte questo compreso nel prezzo mi mettono lo stereo CD MP3 con porta USB e il display che sulla urban come sapete è mancante con l'ora e la temperatura.
Vorrei un parere soprattutto per chi già è possessore di questa bellissima ( secondo me) auto, dicendomi come si sono trovati!
Grazie a tutti :)
Rolando

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 206 Urban

Messaggio da leone407 »

Benvenuto!!!!

Anche io ho una Urban dal giugno scorso, oltre alla 407 ovviamente. Per adesso solo note positive, tranne il motore che ho trovato un pò troppo fiacco...anche se adesso dopo un pò di km va decisamente meglio. Quindi la versione gpl che è ancora più lenta sarebbe stata per me troppo sottotono. In più in quella configurazione la 206 qualche problemino lo ha evidenziato...
quindi a mio modo di vedere la scelta della sola alimentazione a benzina è la migliore.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

roly62
Peugeottista curioso

Messaggio da roly62 »

Grazie Leone :) per la tua opinione!
Non vedo l'ora di ritirarla domani :thumbleft:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh poi accessoriata con lo stereo CD MP3 con porta USB e il display è ancora più accattivante!!!!!! :thumbright: :thumbright:

Tra le note positive aggiungerei la silenziosità del motore, la morbidezza del cambio ed il buon confort in generale (che se non fosse per i Good Year di primo equipaggiamento decisamente rumorosi sarebbe ottimo).
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

roly62
Peugeottista curioso

Messaggio da roly62 »

leone407 ha scritto:Beh poi accessoriata con lo stereo CD MP3 con porta USB e il display è ancora più accattivante!!!!!! :thumbright: :thumbright:

Tra le note positive aggiungerei la silenziosità del motore, la morbidezza del cambio ed il buon confort in generale (che se non fosse per i Good Year di primo equipaggiamento decisamente rumorosi sarebbe ottimo).
Si ho voluto lo stereo che tra l'altro da quello che mi dicono è sicuramente meglio di quello di serie, il display non sarà il massimo ma meglio di niente no? Non avendo pagato un cent in più! :-w).
Da quello che dici mi troverò sicuramente bene :D

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

Io ho preso una Urban 1.1 benzina lo scorso Giugno, finora non ho avuto problemi, il motore non sarà da corsa ma per un tranquillo uso cittadino va più che bene (sono contento di non avere preso un GPL perchè sarebbe stato piantato).......esteticamente l'ho fatta diventare una Trendy, ho comprato qua e là alcuni accessori (marmitta, antenna, pedaliera e tappo della benzina cromati) e li ho montati. Adesso ho trovato anche i poggiatesta posteriori, l'unica cosa che non troverò mai è il display, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, avendo anche un'ottima autoradio con l'orario......

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

L0RIS ha scritto:Io ho preso una Urban 1.1 benzina lo scorso Giugno, finora non ho avuto problemi, il motore non sarà da corsa ma per un tranquillo uso cittadino va più che bene (sono contento di non avere preso un GPL perchè sarebbe stato piantato).......esteticamente l'ho fatta diventare una Trendy, ho comprato qua e là alcuni accessori (marmitta, antenna, pedaliera e tappo della benzina cromati) e li ho montati. Adesso ho trovato anche i poggiatesta posteriori, l'unica cosa che non troverò mai è il display, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, avendo anche un'ottima autoradio con l'orario......
Ciao Loris....mi sai dire qualcosa di più per i poggiatesta posteriori???? Sono quelli della Trendy o altri?
LEONE407 *Massimo*

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato anche a te Roly ;-) :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

Io l ho ritirata due settimane fa!
e devo dire che è davvero un buona macchina : ottimo comfort, abbastanza silenziosa e i comandi sono posizionati in modo da non creare problemi!
per quanto riguarda i consumi in città va più che bene; in autostrada ho notato che beve abbastanza sui 130 Km/h ( va sui 3500giri!);
forse anche perche è ancora nuova e si deve assestare.
Tuttavia ritengo sia un ottimo acquisto!

ps: anche a me interessa sapere qualcosa in più sui poggiatesta poichè ho una 1.1 urban che non li prevede!!!
grazie..

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

Sono quelli della 206 (stesso colore di tappezzeria), le misure sembrano coincidere, questo week-end li ritiro e vi farò sapere....

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

guarda io ho una xline da dicembre 2009 (diciamo gennaio 2010 visto che l'ho ritirata il 30 dicembre!) benzina/gpl e finora mi sono trovato bene, il motore è fiacco ma - almeno secondo me - non c'è alcuna differenza tra quando la guidi a benzina o a gpl. La differenza, secondo peugeot, è di 3 cavalli (60 a benza, 57 a gpl) ma, ripeto, a guidarla davvero non senti alcuna differenza. Difetti non me ne ha dati, tranne una volta che si è impazzita la parte elettrica e ho dovuto staccare/riattacare la batteria, il motore è silenziosissimo e, una volta "sciolto", anche abbastanza elastico, gli interni sono belli e comodi , esteticamente è... bellissima! :D
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

roly62
Peugeottista curioso

Messaggio da roly62 »

roby 206plus rossa ha scritto:guarda io ho una xline da dicembre 2009 (diciamo gennaio 2010 visto che l'ho ritirata il 30 dicembre!) benzina/gpl e finora mi sono trovato bene, il motore è fiacco ma - almeno secondo me - non c'è alcuna differenza tra quando la guidi a benzina o a gpl. La differenza, secondo peugeot, è di 3 cavalli (60 a benza, 57 a gpl) ma, ripeto, a guidarla davvero non senti alcuna differenza. Difetti non me ne ha dati, tranne una volta che si è impazzita la parte elettrica e ho dovuto staccare/riattacare la batteria, il motore è silenziosissimo e, una volta "sciolto", anche abbastanza elastico, gli interni sono belli e comodi , esteticamente è... bellissima! :D
Ciao, sicuramente è ottimo avere anche il GPL e infatti ero molto dubbioso, ma ormai l'ho presa solo benzina :) comunque devo dire che non faccio molti kilometri nell'arco di un anno quindi.... la mia è grigio harricane.
Con il tempo poi vorrei mettere qualche accessorio in più, a proposito vado proprio oggi a ritirarla :D

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

in bocca al lupo allora! E vedrai, non passerà giorno che penserai "ma quanto è bella la mia 206", specialmente vedendo altre utilitarie in giro... :D
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

roby 206plus rossa ha scritto:in bocca al lupo allora! E vedrai, non passerà giorno che penserai "ma quanto è bella la mia 206", specialmente vedendo altre utilitarie in giro... :D
Con quel musetto rinnovato cattura davvero molto sguardi....non credevo....ben più di tante utilitarie blasonate!!!!! :applause:
LEONE407 *Massimo*

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

Poggiatesta arrivati, SONO LORO :)

Torna a “206 - Generale”