PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio e casse di serie 206 plus

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Miky_88
Peugeottista fast&furious

autoradio e casse di serie 206 plus

Messaggio da Miky_88 »

cercavo info sull'argomento in oggetto.
nello specifico, dovrei acquistae una plus 1.4 hdi 3porte nella versione trendy che, mi è parso di capire, comprende anche la radio standard (rd3 ..ma possibile che montano ormai da 10 anni sempre la stessa? :-s ) più 6 casse (2 tweeter + 2 casse nelle portiere sull'anteriore ..e altre 2 sul posteriore

il mio problema è che mi è stato detto che la qualità degli accessori standard non è che sia il top ..qualcuno di voi mi dà conferma?
io sinceramente nella mia auto attuale ho uno stereo della jvc con presa usb e due casse coassiali sony a 3 vie e gia suonano in modo decente ..ma a quanto mi hanno detto le standard della peug sono peggio ...e soprattutto, ma questi son punti di vista, a me non piace per niente lo stereo di serie che è proprio moscio da vedere ..oltre che non legge neanche gli mp3 e le chiavette usb.

la soluzione che avevo in mente era di fare da me acquistando magari un kit 2 vie separate con crossover mettendo il woofer in portiera e il tweeter nell'alloggiamento apposito ..e piazzandoci il mio attuale stereo. Un kit 2 vie separate decente, anche di quelli da mediaword, quanto mi potrebbe costare? non ne ho la minima idea.

ora il problema fondamentale è....
mi pare di capire che nel modello trendy della 1.4 hdi lo stereo, le 6 casse e i comandi al volante sono tutta roba di serie ...quindi dite che non potrei chiedere di non mettere questa roba chiedendo un abbassamento di prezzo sul costo totale della vettura?
ho letto nel forum di qualcuno che ha preso vetture non in allestimento Trendy e che poi ha pagato a parte il pack style and sound pagando tipo 470€ ...e questo comprende anche tante cose che mi piacciono come la pedaliera cromata, il pomello del cambio cromato, il cerchiaggio della strumentazione cromata .....quindi dite che al massimo mi toglierà tutto il pack e non solo lo stereo e le casse come vorrei io? oppure dite che non si può togliere proprio niente e la vettura viene fuori tutta così di serie?

scusate se mi sono dilungato :D
grazie anticipatamente per le risposte
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: autoradio e casse di serie 206 plus

Messaggio da leone407 »

Beh quando scegli una versione non si mettono poi in concessionaria a togliere accessori non desiderati per fornirti uno sconto.
Se succede son casi rari....
Casomai se l'impianto audio per te costituisce una prerogativa importante potresti prendere la versione Urban che è priva di ogni componentistica audio e con i soldi risparmiati rispetto alla Trendy crearti un impianto ad hoc.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

leone407 ha scritto:Beh quando scegli una versione non si mettono poi in concessionaria a togliere accessori non desiderati per fornirti uno sconto.
Se succede son casi rari....
Casomai se l'impianto audio per te costituisce una prerogativa importante potresti prendere la versione Urban che è priva di ogni componentistica audio e con i soldi risparmiati rispetto alla Trendy crearti un impianto ad hoc.
è il ragionamento che faccio anche io quello del fatto che, rispetto a un allestimento, poi non si mettono a toglierti i pezzi.
il fatto è che dal listino peugeot si evince che la versione 1.4 sia solo in allestimento trendy.
comunque tutte le altre cose che ci sono in più della urban sono tutte ottime ...solo l'impianto audio è per me un bel problema :mad:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

non c'è nessuno qui sul forum che, per esperienza diretta, abbia preso una trendy e fatto sparire la radio?

Alexio90
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alexio90 »

Miky_88 ha scritto:non c'è nessuno qui sul forum che, per esperienza diretta, abbia preso una trendy e fatto sparire la radio?
Ciao miky!
Io nella mia Trendy avevo intenzione di far sparire la rd3 (autoradio dell'età della pietra rispetto all'auto!) che oltretutto non legge mp3. Poi ho deciso di comprare un Interfaccia Usb ed il problema l'ho risolto in tutta eleganza: ho lasciato lo stereo di serie, che essendo la leoncina nuova di zecca mi dispiaceva eliminare, e grazie a chiavi usb, schede sd, ipod e compagnia bella sono a Cavallo ed ho risolto l'inghippo dei cd con 20 tracce! :mrgreen:
Dai un occhiata qui se vuoi vederlo => http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps
In quanto a impianto audio (ti parlo delle casse) a mio parere come impianto di serie non è niente male dato che ci trovi 6 altoparlanti. Ad esempio nella nuova ford fiesta di un amico, che ha solo 2 casse davanti, se stai dietro praticamente la musica non la senti, mentre davanti si stordiscono! :shock: :mrgreen: :chessygrin:
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

Alexio90 ha scritto:
Miky_88 ha scritto:non c'è nessuno qui sul forum che, per esperienza diretta, abbia preso una trendy e fatto sparire la radio?
Ciao miky!
Io nella mia Trendy avevo intenzione di far sparire la rd3 (autoradio dell'età della pietra rispetto all'auto!) che oltretutto non legge mp3. Poi ho deciso di comprare un Interfaccia Usb ed il problema l'ho risolto in tutta eleganza: ho lasciato lo stereo di serie, che essendo la leoncina nuova di zecca mi dispiaceva eliminare, e grazie a chiavi usb, schede sd, ipod e compagnia bella sono a Cavallo ed ho risolto l'inghippo dei cd con 20 tracce! :mrgreen:
Dai un occhiata qui se vuoi vederlo => http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps
In quanto a impianto audio (ti parlo delle casse) a mio parere come impianto di serie non è niente male dato che ci trovi 6 altoparlanti. Ad esempio nella nuova ford fiesta di un amico, che ha solo 2 casse davanti, se stai dietro praticamente la musica non la senti, mentre davanti si stordiscono! :shock: :mrgreen: :chessygrin:
grazie mille per le info
questo forum è la mia unica salvezza dato che non conosco nessuno che abbia la plus a cui chiedere dettagli e giudizi. certo, mi dirai, "chiedi al conce" ...ma secondo me una cosa è avere un parere da uno che sta lì per vendere ..e un altro è il parere di chi l'auto l'ha acquistata :chessygrin:

Comunque, tornando a noi ...mi fa piacere che mi dai buone notizie sull'impianto audio.
Ti dirò ...non sono uno che vuole "la discoteca viaggiante". Nell'auto attuale mi accontento di una semplice coppia di casse sony x-plode a 3 vie ...che non suonano male per niente ..si sentono un pochetto i bassi sotto i piedi quando alzo il volume :applause: e tanto mi basta per esserne soddisfatto. Quindi se l'impianto di serie della plus si sente così allora sarò contento.
d'accordo con te sul discorso ford fiesta ..anche un mio amico ha lo stesso "sistemino" e si sente una cacchetta, secondo me.

Per quanto riguarda l'interfaccia usb...
l'avevo gia vista in giro negli altri topic. la consigliano in molti e ho visto che costa sui 90€, giusto? E' vero che con 120€ hai uno stereo JVC fenomenale ..però è anche vero che in questo modo lasci tutto originale e mantieni i comandi al volante che non è poco ...oltre al fatto che anche a me sinceramente dispiace gia "perdere pezzi" appena comprata ..e quindi in qesto modo rimane tutto com'è.
e dimmi un po' ..come si sente con questo sistemino? cioè ..rispetto al cd inserito nello stereo perdi di qualità o vai tranquillo? l'hai fatto montare dal conce perchè c'è bisogno di sbloccare l'uscita posteriore per il caricatore cd, vero?

poi ..altre domande ..
il display c'è? com'è? intendo dire quali sono le info che ti dà oltre alle varie stazioni radio? tipo segnala le portiere aperte o altra roba?

Poi, gia che ci sei, approfitto della tua bontà :wooow: :wooow: per farti altre domande.
Nel pack style&sound hai avuto la pedaliera? com'è, bella ?
e le varie cromature sul cambio e sull'apertura interna delle portiere?
come confort come ti sembra? è vero che i pneumatici good year che ti danno di serie sono un po' troppo duri e rumorosi?
in marcia come va? il cambio è fluido?
io ho intenzione di prendere una 1.4 diesel e penso che "volerà sull'asfalto" \:D/

scusami se ti ho tartassato ...ma se non mi rispondi tu non so proprio a chi chiedere :lol:

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Caspita sei proprio assetato di domande...vediamo un pò di crearti una risposta completa! :shock: :D

1) Ti confermo che l'impianto audio è molto buono (3 volte superiore a quello della ford citata sopra :thumbright: )

2) L'interfaccia io l'ho pagata 90€ più spedizione (tot 93€ mi pare)= si mantieni una liena più pulita con tutto di serie e cosa molto importante che non avevo detto prima, t restano i comandi al volante, essenziali ormai, se li provi non li lasci più! :D
La qualità di riproduzione è ottima, poi ovviamente se la qualità delle tracce audio che inserisci fa cagare, allora si sentiranno da skifo! :lol:

3) Il conces non la monta perchè l'interfaccia non è un accessorio originale peugeot, l'ho montata in officina non peugeot con 10 minuti hanno fatto tutto (10€) e poi ti devi far attivare con il computerone peugeot l'ingresso caricatore cd (0€ ovviamente), ed il gioco è fatto! Se sei intenzionato all'acquisto e al montaggio poi fammi sapere che ti spiego meglio tutto 8)

4)il display ti mostra data, ora, info autoradio, info port aperte e poi non so, credo basta, a meno che non mostri info di allarme tipo esaurimento olio e roba del genere che non mi è mai capitato :scratch: ;-)

5) La pedaliera è compresa nel pack, xo io ho avuto una piccola disavventura, sulla mia non era montata di fabbrica la pedaliera cromata... :mad: cmq dopo un paio di settimane ho sistemato tutto a spese 0 ed ora ce l'ho! Si è molto bella, l'auto ci guadagna molto (sopratutto se poi ci abbini il poggiapiede che io sto per comprare e montare \:D/ )

6)Le altre cromature comprese sono il pomello cambio, le maniglie interne, il comando finestrini, il pulsantino del freno a mano, le bordature dl contaKm e contaGR! Tutto molto bello =P~ Inoltre anche gli esterni rispetto alla urban cambiano!
Pack Style & Sound (pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera, comando apertura cassetto portaoggetti,cursore aeratori, pulsante freno a mano e comandi interni apertura porte cromati e indicatori su fondo nero con cerchiaggio cromato; WIP Sound con 6 altoparlanti, stereo no Mp3 e comandi al volante) e il Pack X Line (griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in tinta alluminio, terminale di scarico cromato, modanature laterali in tinta carrozzeria). :mrgreen: :mrgreen:

7)Comfort da 5 stelle, è più comoda del mio letto (ahaha 8) :mrgreen: ) tranne per le ruote rumorose si

8)cambio fluidissimo :thumbright:

9) Non è un fulmine la mia è una 1.1 bnz/gpl, ma credo una 1.4 vada meglio su questo aspetto!

Spero di essere stato esauriente, ora vado in infermeria che ho i crampi ai polsi e alle dita :mrgreen:
ECCOLA QUI

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

grandissimo!!
mi hai detto tutto ciò che volevo sentirmi dire ..pneumatici a parte :lol:

per l'interfacci alla fine penso che farò così allora. come hai fatto per il montaggio? dove l'hai messa, nel vano porta oggetti? hai dovuto fare dei fori per far passare i cavi?

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

si l'interfaccia l'ho piazzata nel cassetto portaoggetti, in officina mi hanno fatto un forellino con il trapano apposta, poichè non c'è alcuno buco di serie come speravo. Cmq lavoro ben fatto non si vede neanche. Appena posso posterò delle foto! ;-)
ECCOLA QUI

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

tiro nuovamente su questa discussione per farvi un'altra domanda.

mi sono gia stancato della rd3 e del fatto che non legga gli mp3.
e mi sono stancato anche del usb-box perchè mi interessa un'autoradio con bluetooth

detto ciò sto cercando un'autoradio che abbia
- presa usb
- bluetooth per collegarmi col cell e poter telefonare
naturalmente che legga gli mp3 lo do per scontato :mrgreen:

detto questo...
avete da consigliarmi qualche marca e modello in particolare?
come budget siamo dai 100 ai 150€ max e ho visto da mediaworld che ce n'è di roba in questa fascia di prezzo.

inoltre faccio una domanda a chi ha cambiato da solo l'autoradio (o cmq lo sa): anche noi che abbiamo la rd3 dobbiamo comprare l'adattatore fakra-iso o ci sono gia i buoni vecchi spinotti iso che si possono connettere direttamente con l'autoradio aftermarket che andrò ad acquistare?
anche per il cavo dell'antenna non avete comprato nessun adattatore?

per finire mi interessava sapere come si adatta l'autoradio nella plancia ..se vi siete trovati bene, se ci sono spessori o sporgenze e se avete acquistato mascherine o robe varie.

grazie x l'aiuto

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

riporto su questa discussione perchè ho trovato l'autoradio che mi interessa

è simile a questa che è una Alpine CDE-113BT
http://italy.alpine-europe.com/products ... 113bt.html

quella che ho visto io (e che non riesco a trovare su internet) è una ALPINE CDE-113BTi

inoltre faccio una domanda a chi ha cambiato da solo l'autoradio (o cmq lo sa): anche noi che abbiamo la rd3 dobbiamo comprare l'adattatore fakra-iso o ci sono gia i buoni vecchi spinotti iso che si possono connettere direttamente con l'autoradio aftermarket che andrò ad acquistare?
anche per il cavo dell'antenna non avete comprato nessun adattatore?

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

aggiornamenti

montato Alpine CDE-113BT (non c'era nessuna "i" ...era sbagliato il cartellino del prodotto)
ho tolto l'rd3 e via di alpine ...e non c'è stato bisogno di alcun adattatore ..nè per l'antenna nè per altri cavi ...era tutto in scatola una sottospecie di sdoppiatore

il bt funziona 'na meraviglia ...poi ha 4 tipi di illuminazione e ce n'è una ambra e rosso che sta al bacio col colore strumentazione.
poi anche l'audio non è male ..credo di averne guadagnato in qualità suono ..considerando cmq che l'impianto è quello base e non è che pretenda chissà quale miglioramento.
comandi al volante persi ..ma x tutto 'sto ben di Dio chi ci pensa più? gia è diventato automatico andare con le mani all'autoradio e via :mrgreen:
non ho ancora smanettato con le varie opzioni che sono moltissime ...cmq direi che son soddisfatto. con 169€ ..ti voglio vedè :lol:

lion_king
Peugeottista curioso

Messaggio da lion_king »

Miky_88 ha scritto:aggiornamenti

montato Alpine CDE-113BT (non c'era nessuna "i" ...era sbagliato il cartellino del prodotto)
ho tolto l'rd3 e via di alpine ...e non c'è stato bisogno di alcun adattatore ..nè per l'antenna nè per altri cavi ...era tutto in scatola una sottospecie di sdoppiatore

il bt funziona 'na meraviglia ...poi ha 4 tipi di illuminazione e ce n'è una ambra e rosso che sta al bacio col colore strumentazione.
poi anche l'audio non è male ..credo di averne guadagnato in qualità suono ..considerando cmq che l'impianto è quello base e non è che pretenda chissà quale miglioramento.
comandi al volante persi ..ma x tutto 'sto ben di Dio chi ci pensa più? gia è diventato automatico andare con le mani all'autoradio e via :mrgreen:
non ho ancora smanettato con le varie opzioni che sono moltissime ...cmq direi che son soddisfatto. con 169€ ..ti voglio vedè :lol:
Io un anno fa la stessa autoradio l'ho pagata più di 200 euro però li vale tutti
peugeot 308 1.6 Hdi 90cv 16v, allestimento premium 5p grigio shark cerchi il lega 16" peugeot helium pneumatici continental premium contact 5, kit anabbaglianti xeno h.i.d 6000k, luci posizione e diurne led sensorori di parcheggio, impianto audio coral prx 2 vie 150w rms, subwoofer ciare hds 812 350w rms, amplificatore soundstream 150w rms x 4, 400 x 2 in mono, stereo 2 din sony xplod xav64 bt

EX peugeot 206plus 1.4Hdi 8v 70 cv 5p Xline Grigio Hurricane impianto stero by ciare sinto cd alpine 113 bt 55Wx4 mosfet, kit anabbaglianti xeno h.i.d 8000k, luci posizione led.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

lion_king ha scritto:
Miky_88 ha scritto:aggiornamenti

Io un anno fa la stessa autoradio l'ho pagata più di 200 euro però li vale tutti
sono ancora in fase di sperimentazione :mrgreen:
pensa che ieri ho scaricato il manualetto dal sito dell'Alpine ...e mi sto flashando a vedere la miriade di opzioni e ci devo ancora smanettare su ....non ho neanche avuto modo di regolare tutte le opzioni per la qualità del suono.
poi cmq il nome Alpine gia dice tutto ..e con due anni di garanzia ...mica pizze e fichi

cmq mi fa piacere sentire un altro parere entusiasta di questo prodotto
grazie :)

Torna a “206 - Generale”