nello specifico, dovrei acquistae una plus 1.4 hdi 3porte nella versione trendy che, mi è parso di capire, comprende anche la radio standard (rd3 ..ma possibile che montano ormai da 10 anni sempre la stessa?

il mio problema è che mi è stato detto che la qualità degli accessori standard non è che sia il top ..qualcuno di voi mi dà conferma?
io sinceramente nella mia auto attuale ho uno stereo della jvc con presa usb e due casse coassiali sony a 3 vie e gia suonano in modo decente ..ma a quanto mi hanno detto le standard della peug sono peggio ...e soprattutto, ma questi son punti di vista, a me non piace per niente lo stereo di serie che è proprio moscio da vedere ..oltre che non legge neanche gli mp3 e le chiavette usb.
la soluzione che avevo in mente era di fare da me acquistando magari un kit 2 vie separate con crossover mettendo il woofer in portiera e il tweeter nell'alloggiamento apposito ..e piazzandoci il mio attuale stereo. Un kit 2 vie separate decente, anche di quelli da mediaword, quanto mi potrebbe costare? non ne ho la minima idea.
ora il problema fondamentale è....
mi pare di capire che nel modello trendy della 1.4 hdi lo stereo, le 6 casse e i comandi al volante sono tutta roba di serie ...quindi dite che non potrei chiedere di non mettere questa roba chiedendo un abbassamento di prezzo sul costo totale della vettura?
ho letto nel forum di qualcuno che ha preso vetture non in allestimento Trendy e che poi ha pagato a parte il pack style and sound pagando tipo 470€ ...e questo comprende anche tante cose che mi piacciono come la pedaliera cromata, il pomello del cambio cromato, il cerchiaggio della strumentazione cromata .....quindi dite che al massimo mi toglierà tutto il pack e non solo lo stereo e le casse come vorrei io? oppure dite che non si può togliere proprio niente e la vettura viene fuori tutta così di serie?
scusate se mi sono dilungato

grazie anticipatamente per le risposte