PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prime impressioni 206 plus 1.4 HDI

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Miky_88
Peugeottista fast&furious

prime impressioni 206 plus 1.4 HDI

Messaggio da Miky_88 »

prime impressioni dopo che nel we mi so' fatto belli e 220km.
innanzitutto i consumi ..fatti un 120km su extraurbano e un altro centinaio in città ...con la media di 22km a litro ...fantastico.

motore: sui 100 orari è ancora silenziosissima e sta sui poco più di 2mila giri quindi il motore lavora in totale confort tant'è che ancora non mi capacito di 'sta cosa e a 90orari metto la quinta ma sembra sia tranquillamente possibile tirare la quarta marcia ancora più su senza sforzi. il motore è scattante al punto giusto ..se ti serve disimpegnarti da un incrocio o in un sorpasso puoi pigiare sul gas e toglierti dagli impicci. addirittura ho avuto l'impressione che il motore dia il meglio di se tra i 60 e i 110 ....sotto (cioè in città a bassi regimi) pare quasi che il motore voglia andare di più ...spettacolo! ovviamente non è una stilo 1.9 multijet da 120cv che quando acceleri ti senti spingere attaccato al sedile :lol:, però credo che per la massa del veicolo il 1.4 sia il motore giusto

guidabilità: mi piace com'è l'auto. venivo da una senza servosterzo ed ero abituato al volante tosto ..e sinceramente il fatto che qui lo sterzo sia idraulico (quindi più duro rispetto al servosterzo elettrico) non mi dispiace per niente perchè mi consente di sentire l'auto al punto giusto. una pecca ..forse lo sterzo, nelle curve cittadine a 90°, tende a riguadagnare la posizione troppo lentamente ...e i pneumatici good year sono a mescola un po' duretta facendo sentire le buche un po' troppo ...però se eviti di fare lo sterrato ti puoi accontentare ihihihih. altra pecca ..ma questa dipende da me: sul retro ho gia preso le misure ..sul frontale invece ci vado mooolto calmo perchè mi pare un macchinone e vorrei evitare di lasciarci il paraurti :D .

interni, confort e abitabilità: per ciò che intendo io è confortevolissima. ho alzato un po' il sedile, regolato gli specchi e il volante come si deve e va che è 'na bellezza e la visuale del lunotto posteriore è ottima (abbassando i poggiatesta :chessygrin: ). dentro pare un salotto su quattro ruote. plancia ampissima, strumentazione chiara ...a me dà tanta tanta soddisfazione. il cambio sta in un posto comodo per il mio modo di guidare ...il sedile avvolge bene ..e tutti i comandini sono a portata di mano, compresi quelli al volante che ho tanto criticato ma sono utilissimi.

allestimento: ho la full optional e quindi è ovvio che stiamo parlando di roba bella :thumbright: . cromature varie che la rendono molto più bella rispetto alla plancia della base che è tutta nera. poi tante piccole cose soddisfacenti ..come la chiusura centralizzata automatica al superamento dei 10km orari e robette varie tipo il fatto che, disinserita la chiave, hai ancora un po' di secondi per chiudere i vetri elettrici se te li sei dimenticati aperti. l'impianto audio di serie, se non vuoi la discoteca viaggiante (e io non sono neanche un intenditore di audio quindi mi posso accontentare), fa il suo tranquillamente. la pecca è la mancanza di lettore mp3 o di presa usb che, obiettivamente, nel 2010 è abbastanza grave ..però mi son messo l'anima in pace e ho risolto con 3 cd riscrivibili: li cancello quando mi rompo e li rimasterizzo (tipo una penna usb) ed evito cmq di avere l'auto piena di cd ...bisogna accontentarsi.

conclusione: ovviamente venendo da una citroen ax 1.0 del 98 ora mi pare di guidare 'na bmw ...ma al di là di questo posso dire che, per ciò che chiedo io a una macchina, ha tutto quello che mi serve. di sicuro ci sono auto migliori e ci tengo a sottolinearlo perchè magari chi si trova un'auto fatta meglio potrebbe pensare "questo qui è pazzo e crede di avere la macchina perfetta" :lol: :lol: :lol: ..però tutto sommato io son proprio soddisfatto. una mensione particolare all'estetica: con quel frontale, la griglia cromata, i fari così grandi e luminosi ..e poi quel paraurti dietro bello bombato .....beh ..direi proprio che tra le auto di queste dimensioni delle varie case automobilistiche è senza dubbio la migliore \:D/
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Miky_88

Re: prime impressioni 206 plus 1.4 HDI

Messaggio da Miky_88 »

aggiungo un appunto e ne approfitto anche per fare una domanda:
ho notato che il pedale dell'acceleratore non è "istantaneo". mi spiego meglio..
quando lo pigio piano piano piano non comincia subito ad accelerare ...occorre andare un po' più giu (ma parlo di un paio di centimetri e pure meno) e poi comincia a rispondere il motore.
non parlo di ritardo nell'acceleratore ..ma proprio come se, quel pezzo della corsa del pedale, non serva a nulla.
da voi fa?
è una sciocchezza nel senso che quando guidi normalmente non te ne accorgi neanche perchè pigi e vai..devi star lì "a giochicchiare" coi pedali per renderti conto
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

kitnera
Peugeottista curioso

Re: prime impressioni 207 plus 1.4 HDI

Messaggio da kitnera »

ciao ragà,sono nuovo,ed ho appena acquistato la mia prima peugeot. A primo impatto un colpo di fulmine.. Motore eccellente guida straordinaria, interni stupendi.. però riscontravo una anomalia partendo di prima staccando la frizione e girando lo sterzo a tre quarti girava a scatti e si induriva. Non riscontravo questo problema sulla strada. L'ho portata al concesssionario e dandomi questa notizia mi cadeva il mondo addosso.. Canna dello sterzo rotto, centralina del servosterzo da cambiare. Tutto per la modica cifra di 2247,00 euro!! non so che fare.. se cambiare tutto in garanzia oppure vendere la macchina.. Datemi per cortesia un consiglio perchè non so veramente che fare. Se avete sentito voi qualche cosa oppure siete più informati di me. Aspetto vostre notizie.. Buona serata Francesco

Miky_88

Re: prime impressioni 206 plus 1.4 HDI

Messaggio da Miky_88 »

non so che dirti
prova a scrivere nella sezione della 207 ..magari gli amici ti danno un consiglio

in ogni caso, se parli di garanzia, non dovresti sborsare nulla o sbaglio?

Torna a “206 - Generale”