innanzitutto i consumi ..fatti un 120km su extraurbano e un altro centinaio in città ...con la media di 22km a litro ...fantastico.
motore: sui 100 orari è ancora silenziosissima e sta sui poco più di 2mila giri quindi il motore lavora in totale confort tant'è che ancora non mi capacito di 'sta cosa e a 90orari metto la quinta ma sembra sia tranquillamente possibile tirare la quarta marcia ancora più su senza sforzi. il motore è scattante al punto giusto ..se ti serve disimpegnarti da un incrocio o in un sorpasso puoi pigiare sul gas e toglierti dagli impicci. addirittura ho avuto l'impressione che il motore dia il meglio di se tra i 60 e i 110 ....sotto (cioè in città a bassi regimi) pare quasi che il motore voglia andare di più ...spettacolo! ovviamente non è una stilo 1.9 multijet da 120cv che quando acceleri ti senti spingere attaccato al sedile

guidabilità: mi piace com'è l'auto. venivo da una senza servosterzo ed ero abituato al volante tosto ..e sinceramente il fatto che qui lo sterzo sia idraulico (quindi più duro rispetto al servosterzo elettrico) non mi dispiace per niente perchè mi consente di sentire l'auto al punto giusto. una pecca ..forse lo sterzo, nelle curve cittadine a 90°, tende a riguadagnare la posizione troppo lentamente ...e i pneumatici good year sono a mescola un po' duretta facendo sentire le buche un po' troppo ...però se eviti di fare lo sterrato ti puoi accontentare ihihihih. altra pecca ..ma questa dipende da me: sul retro ho gia preso le misure ..sul frontale invece ci vado mooolto calmo perchè mi pare un macchinone e vorrei evitare di lasciarci il paraurti

interni, confort e abitabilità: per ciò che intendo io è confortevolissima. ho alzato un po' il sedile, regolato gli specchi e il volante come si deve e va che è 'na bellezza e la visuale del lunotto posteriore è ottima (abbassando i poggiatesta

allestimento: ho la full optional e quindi è ovvio che stiamo parlando di roba bella

conclusione: ovviamente venendo da una citroen ax 1.0 del 98 ora mi pare di guidare 'na bmw ...ma al di là di questo posso dire che, per ciò che chiedo io a una macchina, ha tutto quello che mi serve. di sicuro ci sono auto migliori e ci tengo a sottolinearlo perchè magari chi si trova un'auto fatta meglio potrebbe pensare "questo qui è pazzo e crede di avere la macchina perfetta"