PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per gli acquisti

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
davgaz
Peugeottista curioso

consigli per gli acquisti

Messaggio da davgaz »

Ciao a tutti, come già ho scritto in un altro post sono in procinto di acquistare una 206 plus nei prossimi giorni.

Girando per i concessionari ho trovato 2 206 plus in due concessionari diversi con i seguenti pro e contro, considerando il fatto che ho le idee ben chiare: sarà una 206plus trendy color grigio hurricane 1.1 benzina. \:D/

Al primo concessionario la 206 5 porte è in pronta consegna, in dotazione ha: radio cd con comandi al volante e 6 casse, rifiniture cromate, condizionatore manuale (credo) e ruota di scorta. Rottamando la mia auto mi verrebbe a costare 10.200 euro, ma pagando in contanti dovrei riuscire a strappare qualche sconto, (vorrei un parere, o epserienza personale anche su questo)

L'altro concessionario, la rottamazione la fa anche su auto che non sono in pronta consegna, quindi potrei prenderla full optional con esp computer di bordo, condizionatore automatico, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente e pagarla più o meno lo stesso prezzo visto che la prenderei 3 porte. qui la macchina mi arriverebbe pero 15 febbraio/15 marzo, ma leggendo anche le esperienze di altri, non vorrei che i tempi di consegna si allungassero ulteriormente, visto che la mia clio ice mi sta lentamente abbandonando.. :pale:

Cosa mi consigliate?

Inoltre vorrei farvi qualche domandina se posso.. scusate se faccio il palloso :oops: ma è la mia prima vera auto.. quindi vorrei fare una scelta giusta, che non mi faccia pentire...

Quanto avete pagato voi la vostra 206? come mi dovrei comportare nella fase trattative? quanto mi conviene veramente l'esp visto che non mi sto facendo una lamborghini ma un'auto con cilindrata 1.1 e soprtattutto si potrebbe installare dopo, o deve uscire necessariamente dalla fabbrica?

Spero in tante tante risposte :roll:
Grazie a tutti in anticipo

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: consigli per gli acquisti

Messaggio da leone407 »

Per quanto riguarda l'acquisto in sè io propendo sempre per le auto in pronta consegna....è stato così sia per la 407 SW che per la 206 +. In questo modo evito i tempi di attesa che a volte possono protrarsi oltre il dovuto e posso tastare con mano tutte le caratteristiche dell'auto in questione. Per il prezzo...io ho preso una Urban a poco più di 9000 euro....la Trendy me la mettavano un migliaio di euro in più....però per me la 206 è la terza macchina quindi non mi servivano tanti accessori.
Pagare in contanti o meno (anche se io l'ho fatto per mia indole) al concessionario non cambiava nulla in fatto di sconto finale.....poi può essere che ogni concessionaria faccia storia a se. Consiglio finale....fossi in te prenderei la 206plus trendy color grigio hurricane 1.1 benzina a 10.200 ! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

leone407 ha scritto: In questo modo evito i tempi di attesa che a volte possono protrarsi oltre il dovuto e posso tastare con mano tutte le caratteristiche dell'auto in questione
Infatti è quello il punto... ho letto di parecchie persone cui hanno detto, che la macchina sarebbe stata pronta, che so, il 15 marzo, per poi allungare di molto i tempi di attesa..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

davgaz ha scritto:
leone407 ha scritto: In questo modo evito i tempi di attesa che a volte possono protrarsi oltre il dovuto e posso tastare con mano tutte le caratteristiche dell'auto in questione
Infatti è quello il punto... ho letto di parecchie persone cui hanno detto, che la macchina sarebbe stata pronta, che so, il 15 marzo, per poi allungare di molto i tempi di attesa..
Purtroppo è una cosa che può succedere quella dell'allungarsi dei tempi di consegna...... se l'auto in pronta consegna ti piace ed il prezzo ti sembra congruo io opterei per quella....se poi è anche grigio hurricane...... :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

leone407 ha scritto:se poi è anche grigio hurricane...... :thumbright:
Hai per caso un immagine di un auto grigio hurricane? ti spiego. la vidi per la prima volta usata in un autosalone. tornando a casa andai sul sito della peugeot per configuararla =P~ e il grigio hurricane sembrava quello che somigliava più a quella che avevo visto. mi hanno detto poi che il grigio hurricane non è metallizzato ma è un colore pastello, mentre quella che ho visto io tutto mi sembrava tranne che pastello. Mi hanno detto quindi che quella che avevo visto io era la grigio thorium, ma a me sembrava molto più scura, insomma mi hanno un pò confuso le idee :razz:

L0RIS
Peugeottista novello

Messaggio da L0RIS »

Io la ho grigio Hurricane, è un blu/nero pastello che sembra metallizzato

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

secondo me la differenza è qui
"esp computer di bordo, condizionatore automatico, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente"

se queste cose sono per te necessarie allora ti tocca aspettare i tempi di consegna (per me sono un'eternità :? ) e ordinare l'auto come più ti piace.

posso dirti che io ho una trendy con clima manuale, senza esp e senza retrovisori regolabili elettricamente.
analizziandoli uno alla volta
clima manuale/automatico: per quanto poco uso il clima non mi fa differenza che sia manuale o automatico quindi non mi son posto neanche il problema
retrovisori elettrici: li ho regolati una volta quelli manuali e chi li tocca più? quindi anche per questo non mi son posto il problema
esp: forse questa è l'unica cosa che mi dispiace di non avere perchè sulla sicurezza non si è mai troppo pignoli.

tu fatti i tuoi conti e vedi un po' cosa ti conviene. io prenderei la pronta consegna
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Messaggio da roby 206plus rossa »

considera che la 206plus non verrà più prodotta alla fine del 2011 :cry: per cui è un'auto soggetta a rapida svalutazione (credo): se la acquisti per cambiarla tra 2-3 anni lascia perdere la 206plus, se la acquisti per tenertela 10 anni, allora è perfetta :) .
A questo punto cosa convenga di più devi capirlo da solo: in pronta consegna spendi dei soldi per avere 5 portiere (che però, se ho capito bene non ti servono), aspettando 3 mesi a parità di prezzo hai molte più cose, tra cui l'ESP che, tra tutte, è la cosa più importante. Secondo me puoi rinunciare tranquillamente ai specchietti elettrici (i miei sono manuali, una volta posizionati stanno lì e fanno il loro dovere, se qualche imbecille te li rompe con 20 euro li cambi), però è un peccato rinunciare al condizionatore automatico, che prevede anche il computer di bordo.
Insomma, vado controcorrente, ma io aspetterei 3 mesi e la prenderei nuova.
Sempre a patto che poi la tieni per 10 anni, se no cambia proprio modello, magari la 207.
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

Ho analizzato a fondo tutti gli accessori, convenienze e condizioni di utilizzo e mi trovo completamente d'accordo con miky:
Clima automatico: per quanto lo uso e per quanto ho saputo da varie esperienze, se proprio non se ne può fare a meno meglio evitarlo. Come ogni cosa più accessori ha, più acessori si possono guastare. Ho sentito molte persone cui si è rotto il termostato della temperatura interna della macchina, con consueguente condizionatore impazzito, perchè leggendo una temperatura diversa da quella reale, sparava aria inadatta: (es. 30 gradi percepiti, aria fredda sparata anche a gennaio! :-& )
per quanto riguarda i specchietti probabilmente è la cosa più inutile in quanto una volta impostati stanno li non camminano da soli la notte.
L'unica cosa veramente utile sarebbe stato l'esp, ma sono stato rassicurato dai più che su una 206 1.1 è abbastanza superfluo, in quanto la macchina avendo poca potenza e un assetto "basso e largo" ha già una buona tenuta di per se. L'importante (ovvio) è avere l'abs.
roby 206plus rossa ha scritto:considera che la 206plus non verrà più prodotta alla fine del 2011 :cry: per cui è un'auto soggetta a rapida svalutazione (credo)
Lessi anche la notizia che l'auto uscirà fuori produzione: io sono piuttosto tranquillo e fiducioso. Dubito seriamente che la 206 uscirà di produzione: l'uscita di produzione era legata al fatto che non aveva in dotazione l'esp, obbligatorio dal 2011, ma ora è disponibile come accessorio, inoltre non vedo perchè debba uscire di produzione un auto uscita sul mercato appena un anno e mezzo fa.

in conclusione:

signore e signori.....

ieri ho dato l'acconto per la mia 206+, sarà una 1.1 color grigio shark, la prima a detta del venditore. Arriverà circa tra una 20 di giorni, e in più allo stereo in dotazione verrà aggiunta la presa aux e usb!

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

davgaz ha scritto:e in più allo stereo in dotazione verrà aggiunta la presa aux e usb!
questa, per esempio, dal mio punto di vista, è una gran bella notizia 8)

io l'ho presa semestrale la vettura (quindi era un po' "come la vedi è ..se ti piace te la prendi) e ci son stato un bel po' a contrattare per aggiungere altri accessori ...senza dargli un euro si intende :mrgreen: :mrgreen: )
ovviamente ho dovuto chiedere quelli che mi sembravano più utili ...e quindi l'ho convinto a piazzarmi, nello stesso prezzo, sia il block shaft che la ruota di scorta al posto di quell'orrendo kit.
sinceramente non me la son sentita di chiedergli anche della presa usb ancora mi mandava "affangala" :lol: ...però non ti nascondo che quella si che l'avrei voluta molto più del clima o del retrovisore elettrico. però, ti ripeto, son considerazioni del tutto personali basate sull'utilizzo che si fa dei vari accessori.

in ogni caso auguroni per l'acquisto. non so tu, in quanto ad automobili e ad utilizzo che ne fai, che mire abbia. io per quello che ci faccio posso dirti che sono soddisfattissimo di questa vettura. vero è che la 207 è n'altro mondo ..ma è pur vero che questa è la sorellina minore e quindi qualcosa deve pure avere in meno. in ogni caso è una signora auto con un signor motore ed esteticamente mi fa impazzire
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Miky_88 ha scritto: in ogni caso auguroni per l'acquisto. non so tu, in quanto ad automobili e ad utilizzo che ne fai, che mire abbia. io per quello che ci faccio posso dirti che sono soddisfattissimo di questa vettura. vero è che la 207 è n'altro mondo ..ma è pur vero che questa è la sorellina minore e quindi qualcosa deve pure avere in meno. in ogni caso è una signora auto con un signor motore ed esteticamente mi fa impazzire
Concordo sull'estetica e sulla motorizzazione. Tornassi indietro prenderei l'hdi invece del benzina....spendendo sicuramente di più....però io al 1.1 a benzina non riesco proprio ad abituarmi...davvero troppo fiacco. :(
LEONE407 *Massimo*

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

Miky_88 ha scritto:[quote="davgaz".e quindi l'ho convinto a piazzarmi, nello stesso prezzo, sia il block shaft che la ruota di scorta al posto di quell'orrendo kit.
porca zozza... mi son fatto prendere dalle fregole e non ho pensato all'antifurto e la ruota di scorta... quindi l'antifurto non è di serie..

per quanto riguarda la presa aux e usb, dovrò valutare in base al prezzo che mi faranno, non me la danno compresa nel prezzo, anche perchè me la sto prendendo a 9.300 euro... quasi 1000 euro in meno della concessionaria che me l'aveva messa 10200, ed in più con il grigio shark che di per se costa i suoi 390 euro..

io penso di essere piuttosto soddisfatto della macchina, ti spiego. Partii con l'intenzione di farmi un auto tra: ford fiesta 2011, opel corsa o peugeot 207.
stra deluso dalla fiesta, piuttosto bruttina. Non molto soddisfatto dalla corsa, esteticamente non mi faceva impazzire. Vado infine alla peugeot per vedere la 207 e ti vedo li una bella 206 plus che non avevo mai visto prima, e rimango colpito. Un classico colpo di fulmine! :love:
alla fine non ha nulla da invidiare secondo me alle altre 3 avversarie, esteticamente (a gusto, ovvio) è di gran lunga più bella, gli accessori in dotazione sono abbastanza simili. L'unica "pecca" è la cilindrata, ma per l'uso che ne faccio e lo stile di guida va più che benone!!!

206MatBlack
Peugeottista curioso

Messaggio da 206MatBlack »

Scusate ma io devo difendere la VERA 206.
La vera 206 è una signora auto, la plus è un muso tagliato di una 207 spiaccicato su fiancate e posteriori di una 206. :shock:
Con un risultato che lascia alquanto a desiderare, dato che il musone è fin troppo sproporzionato per il posteriore più "morbido" della 206...e menomale che non la produrranno più!!!
scusatemi, ora sarò attaccata da tutti, ma la plus non la posso soffrire, unica cosa bella sono i fari post e gli interni.
E vedo che si parla di plus col nome 206, beh non lo posso sopportare, la 206 nacque nel '98, ha vinto rally, ha una storia, ed è la peugeot più venduta di sempre, è stata fatta una versione limitata la gt, fino ad arrivare all'rc....scusate ma la plus non sarà MAI questo...ma solo un ibrido commerciale di cattivo gusto. Ma dai quel musone abnorme ma cosa c'entra col resto????
Se devi proprio cambiare macchina, fatti una vera 206, unica e inimitabile, ce ne sono anche di nuove, messe bene e con motorizzazioni sicuramente migliori di quelle che propone la plus.
Voi fate come volete, come la vera 206 non c'è plus che regga. 8)

davgaz
Peugeottista curioso

Messaggio da davgaz »

perche non una renault 4 cavalli?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

206MatBlack ha scritto:Scusate ma io devo difendere la VERA 206.
La vera 206 è una signora auto, la plus è un muso tagliato di una 207 spiaccicato su fiancate e posteriori di una 206. :shock:
Con un risultato che lascia alquanto a desiderare, dato che il musone è fin troppo sproporzionato per il posteriore più "morbido" della 206...e menomale che non la produrranno più!!!
scusatemi, ora sarò attaccata da tutti, ma la plus non la posso soffrire, unica cosa bella sono i fari post e gli interni.
E vedo che si parla di plus col nome 206, beh non lo posso sopportare, la 206 nacque nel '98, ha vinto rally, ha una storia, ed è la peugeot più venduta di sempre, è stata fatta una versione limitata la gt, fino ad arrivare all'rc....scusate ma la plus non sarà MAI questo...ma solo un ibrido commerciale di cattivo gusto. Ma dai quel musone abnorme ma cosa c'entra col resto????
Se devi proprio cambiare macchina, fatti una vera 206, unica e inimitabile, ce ne sono anche di nuove, messe bene e con motorizzazioni sicuramente migliori di quelle che propone la plus.
Voi fate come volete, come la vera 206 non c'è plus che regga. 8)
Mera e semplice questione di gusti...... a me personalmente piacciono sia la "vecchia" 206 che la PLUS..... ed anche il mercato sembra aver apprezzato il restyling, tanto che i numeri di vendita non sono male. Quindi non credo ci sia da gridare allo scandalo se un marchio aggiorna un modello...non l'ha forse fatto la Ford con la Focus, la Fiat con i nuovi fari della Croma, ma anche Saab, Volvo hanno aggiornato il muso anteriore e tante altre che non sto a citare. Comunque la tua valutazione mi sembra accessiva.... più o meno tutti i modelli subiscono dei rifacimenti parziali senza per questo gridare al sacrilegio.
Non mi sembra una profanazione l'avvento della PLUS...ma una buona strategia di mercato per ringiovanire un prodotto e fare dei numeri di vendita che altrimenti sarebbero stati un pò scialbi. Poi francamente....non stiamo parlando di una Porsche a cui han messo la trazione anteriore!
LEONE407 *Massimo*

Torna a “206 - Generale”