Salve ragazzi, stamattina ero in autostrada e viaggiavo sui 100/110 km/h quando per colpa di un testa di c.... che mi ha tagliato la strada ho dovuto effettuare una frenata fortissima e adesso ogni volta che freno i freni anteriori fischiano un bel po. Non sono riuscito a controllare se nei dischi ci sono dei solchi perchè non si vede bene dai buchini del cerchio, ma vi posso assicurare che la frenata è stata abbastanza forte e sicuramente si sono surriscaldati. Non me ne intendo molto, ma ho paura che si siano deformati i dischi. Voi che dite?
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
vortex84 ha scritto:Salve ragazzi, stamattina ero in autostrada e viaggiavo sui 100/110 km/h quando per colpa di un testa di c.... che mi ha tagliato la strada ho dovuto effettuare una frenata fortissima e adesso ogni volta che freno i freni anteriori fischiano un bel po. Non sono riuscito a controllare se nei dischi ci sono dei solchi perchè non si vede bene dai buchini del cerchio, ma vi posso assicurare che la frenata è stata abbastanza forte e sicuramente si sono surriscaldati. Non me ne intendo molto, ma ho paura che si siano deformati i dischi. Voi che dite?
Beh in genere i dischi si "ovalizzano"(o si formano dei solchi) in seguito ad un uso ripetuto (tipo serie di tornanti in discesa)tanto da farli surriscaldare.... con una singola frenata anche se robusta mi sembra strano. Usa l'auto un pò di giorni....vediamo se si riassesta il tutto....
magari la polvere prodotta dalla pasticca non è stata "smaltita" bene dal disco e si è formata un pò di patina.....
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
leone407 ha scritto:
Beh in genere i dischi si "ovalizzano"(o si formano dei solchi) in seguito ad un uso ripetuto (tipo serie di tornanti in discesa)tanto da farli surriscaldare.... con una singola frenata anche se robusta mi sembra strano. Usa l'auto un pò di giorni....vediamo se si riassesta il tutto....
magari la polvere prodotta dalla pasticca non è stata "smaltita" bene dal disco e si è formata un pò di patina.....
Spero tanto che sia come dici tu, inoltre essendo sabato non sono potuto nemmeno andare a far dare un occhiata in officina o dal gommista perché è tutto chiuso. Ma se si formano dei solchi i dischi sono da sostituire?
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
Salve ragazzi per fortuna avevate ragione, cioè col passare dei giorni i freni non fischiano più e la frenata sembra non averne risentito. Mi sono preso una bella paura perchè pensavo si fossero solcati i dischi, ma per fortuna non è stato così. Certo che la 206 plus ha dei freni abbastanza resistenti
vortex84 ha scritto:Salve ragazzi per fortuna avevate ragione, cioè col passare dei giorni i freni non fischiano più e la frenata sembra non averne risentito. Mi sono preso una bella paura perchè pensavo si fossero solcati i dischi, ma per fortuna non è stato così. Certo che la 206 plus ha dei freni abbastanza resistenti
Dai tutto è bene quel che finisce bene!!!!!
Pareva difficile che una frenata brusca avesse messo in crisi i dischi!
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
vortex84 ha scritto:Salve ragazzi per fortuna avevate ragione, cioè col passare dei giorni i freni non fischiano più e la frenata sembra non averne risentito. Mi sono preso una bella paura perchè pensavo si fossero solcati i dischi, ma per fortuna non è stato così. Certo che la 206 plus ha dei freni abbastanza resistenti
ottima, un pensiero e problema in meno
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Infatti a quanto pare come diceva leone407 si è formata una patina di polvere delle pasticche che si è attaccata sul disco.