e son sempre stato abituato
a parte questa piccola divagazione ...mi chiedevo comunque come far funzionare al meglio il mio clima.
mi spiego...
il concessionario mi ha detto che, anche se non lo uso, mi conviene accenderlo una decina di minuti ogni 15 giorni ...per lo meno per farlo andare un po' ..specie in inverno che non si usa quasi mai.
è giusta questa cosa? poi ..al di là di questo (e a parte il fatto che c'è una ricarica che quando si consuma si va a ricaricare) ...c'è qualche cosa che fate per il vostro clima? il filtro del clima sarebbe il filtro antipolline che si trova nel cofano in alto a sx e che viene sostituito quando si fanno i tagliandi?
e invece ora pongo qualche domanda per il funzionamento...
ad esempio, in inverno io accendo normalmente l'aria calda (non quella del clima) e mi riscaldo e pace. quale dovrebbe essere la differenza col mettere l'aria calda col clima acceso?
altra domanda ....a che diamine serve il ricircolo dell'aria? non lo uso mai ..non ho neanche capito cosa fa ..cioè riutilizza sempre la stessa aria dell'abitacolo? e funziona anche se uso l'aria normale e non quella climatizzata?
insomma ...per me questo clima è davvero un oggetto misterioso