PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 + nuova nuova!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
VeronicaAlice
Peugeottista curioso

206 + nuova nuova!

Messaggio da VeronicaAlice »

Ciao a tutti!
Finalmente dopo un mese di attesa è arrivata... E questa mattina l'ho guidata per la prima volta!
Un paio di cose che ho notato, e spero potranno aiutarmi quelli che come me hanno la 206 con qualche km in più però ;)
Ovviamente l'auto ha il servosterzo ma io trovo il volante veramente duro... è solo questione di tempo? Nel senso che man mano che faccio km si ammorbidisce? Stessa cosa per quanto riguarda il cambio... molto molto rumoroso.
Che ne dite?

LuciferPat
Peugeottista novello

Re: 206 + nuova nuova!

Messaggio da LuciferPat »

Ciao! ;-)
Innanzitutto: non ricordo che modello di 206+ hai acquistato... comunque, per quanto rigurada la mia (206+ hdi) lo sterzo è parecchio più duro (o meno morbido ;-) ) rispetto ad altre vetture del segmento, questo è dovuto dal fatto (mi corregano se sbaglio) che la 206+ monta un servosterzo idraulico "puro"... non assistito elettronicamente come su altre vetture, che risultano decisamente più morbide, quindi NON è un guasto e/o un problema... è probio così, ti ci abituerai!
Per quanto riguarda il cambio invece, nel mio caso, è morbidissimo! Lo trovo molto più confortevole dell'altra mia vettura (fiesta nuova).... qui bisogna vedere col tempo se migliora! :neutral:
Spero di esserti stato un po di aiuto!
bye bye 8)
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot
N. Tessera Passionepeugeot: 000391

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Ho preso la 206 + trendy 1.1 gpl :) Per il volante se davvero è così mi ci abituerò... io arrivo da una Peugeot 1007 che aveva il volante veramente morbido e leggero. Il cambio non è duro, forse mi sono spiegata male. Le marce entrano tranquillamente, sia aumentando che scalando; è semplicemente che fa molto rumore nel passaggio tra una marcia e l'altra! Tipo un "clonc" :D

LuciferPat
Peugeottista novello

Messaggio da LuciferPat »

:lol: ahhh fa rumore "clonk" eheheh :lol:
Si in effetti anche io avverto un rumorino, ma non sempre.... ripeto lo trovo molto morbido e confortevole, l'unica cosa forse è che gli innesti sono un po troppo lunghi.... ma va bene così!

Ciao buona serata.... e divertiti con la "leonessa" ;-)
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot
N. Tessera Passionepeugeot: 000391

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

VeronicaAlice ha scritto:Ho preso la 206 + trendy 1.1 gpl :) Per il volante se davvero è così mi ci abituerò... io arrivo da una Peugeot 1007 che aveva il volante veramente morbido e leggero. Il cambio non è duro, forse mi sono spiegata male. Le marce entrano tranquillamente, sia aumentando che scalando; è semplicemente che fa molto rumore nel passaggio tra una marcia e l'altra! Tipo un "clonc" :D
Confermo....la "durezza" dello sterzo rimane tale con il passare del tempo.....ed anche il "clonc" del cambio è tipico soprattutto nelle marce basse.... almeno la mia si comporta così!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Ok grazie, allora mi rassegno :) Tolte queste due cose l'amo già!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

VeronicaAlice ha scritto:Ok grazie, allora mi rassegno :) Tolte queste due cose l'amo già!
beh ti dico il vero....lo sterzo nn lo trovo più diro di altre auto che guido abitualmente....forse a pensarci bene quello della Stilo avendo il servo elettrico e la funzione city è più leggero....ma già quello della 407 mi sembra simile a quello della 206.
Il clonc lo sento a volte..soprattutto nel passaggio prima /seconda...per il resto il cambio è abbastanza morbido.......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Forse allora con lo sterzo ero abituata bene nelle altre auto, trovando questo più duro... Il clonc spero che passi, per adesso me lo fa con tutte le marce

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tanti auguri per la tua nuova Leoncina 8) :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

F@bio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da F@bio »

auguri per la nuova leonessa ....complimenti per la scelta .
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

marias
Peugeottista curioso

Messaggio da marias »

VeronicaAlice ha scritto:Ciao a tutti!
Finalmente dopo un mese di attesa è arrivata... E questa mattina l'ho guidata per la prima volta!
Un paio di cose che ho notato, e spero potranno aiutarmi quelli che come me hanno la 206 con qualche km in più però ;)
Ovviamente l'auto ha il servosterzo ma io trovo il volante veramente duro... è solo questione di tempo? Nel senso che man mano che faccio km si ammorbidisce? Stessa cosa per quanto riguarda il cambio... molto molto rumoroso.
Che ne dite?
Ciao ti rispondo da donna a donna, ho la tua stessa identica macchina colore hurricane, lo sterzo lo trovo medio, mentre no
non mi posso assolutamente lamentare del cambio che è un "gioellino", innesto preciso e niente rumore (guarda che assolutamente
non devi forzare le marcie entrano con semplice tocco. L'unica pecca come qualcuno di voi sa già l'autoradio di serie che mi
da qualche noia di calo di potenza che non ho ancora risolto. Se puoi facci sapere come ti trovi con i consumi a Gpl......... Per il resto sono soddisfatta dell'acquisto, immatricolata a Marzo è ho già fatto 3.500 Km :D

lollolago
Peugeottista appassionato

Messaggio da lollolago »

purtroppo lo sterzo rimarrà tale sempre.sopratutto se ci si è abituati agli altri sterzi tipo fiat.la 107 e la 207 sono due macchine a parte in fatto di guidabilità lo noto tutti i giorni e sento la differenza tra la mia e le altre,gli sterzi si girano con un dito.gli innesti son cosi penso anche xke l asta che regge il pomelllo è piu alta di altre e anche x la posizione del pomello stesso.anche diverse 107 hanno questo difetto.è tutto ok stai tranquilla e buon divertimento con la nuova leonessa! :)
206 1.4 hdi nera anno 2004,km 145'000,fari ant xeno 6000k con posizioni multi led,Day light Momo 5000k,fari post lexus style,Spoiler Lester,retronebbia cromato,cerchi in lega 14'' con distanziali da 16mm.Impianto stereo con sorgente LG dvd,casse hertz,subwoofer Jbl e amplificatori Jbl, pedaliera momo con poggiapiede,pomello e cuffia sparco con cornice cambio simoni racing,neon rossi interni,centralina aggiuntiva, filtro a pannello,scarico csc e...luci strobo!!!
206 2.0 hdi 90 cv con 296'000 km!!!!!!!!!!!!! =D

VeronicaAlice
Peugeottista curioso

Grazie a tutti!
Col cambio la situazione è decisamente migliorata, probabilmente dopo un anno e mezzo di cambio automatico dovevo solo riabituarmi al cambio manuale :)
Per i consumi gpl... per adesso posso dire ancora poco, la macchina ha solo 4 giorni di vita; però con 5 euro scarsi di gas messi dal concessionario ho fatto 90 km, direi che rispetto al benzina è un successo!

vortex84
Peugeottista appassionato

Messaggio da vortex84 »

Ciao e, anche se in ritardo, complimenti per l'acquisto della tua nuova leoncina. Vedrai che come ti abituerai alla sua guida ti darà grandi soddisfazioni. ;-) :)
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Torna a “206 - Generale”