PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.1 206 plus lento ?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
marias
Peugeottista curioso

Motore 1.1 206 plus lento ?

Messaggio da marias »

Ciao a tutti, lo sapevo che la 206 + 1.1 non era un fulmine, però che non si noti la differenza di prestazione
tra gpl / benzina mi sembra "strano", anzi forse a gpl mi da più soddisfazione. Chiedo a quelli che hanno
la 1.1 solo a benzina, mi confermate che il motore è "fiacco a riprendere i giri ?" Per avere un po di brio bisogna
lavorare di marce ? :(

bottazzi
Peugeottista veterano

Re: Motore 1.1 206 plus lento ?

Messaggio da bottazzi »

confermo tutto, come vedi in firma ho quel motore, davvero lento a riprendere.
D'altra parte, con 91 Nm di coppia a 3200 giri direi che c'è poco da fare, non starebbe male un bel volumetrico..se si potesse! :D
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

però se lo tratti bene ti dura una vita.
poi tra l'altro tu hai anche il gpl ..quindi ulteriore risparmio.

l'importante è non chiedere al motore nulla più di ciò che può dare ..e, come detto gia da te, prendersi la briga di lavorare un po' di marce e spingere fin dove si può ..dato che, oltre una certa soglia, l'asticella dei consumi va a sproposito.
andatura tranquilla e un po' di pazienza in salite e sorpassi e vai liscio. un mio amico ci gira su dal 2002 :D

@bottazzi: fantastico colore il blu tivoli :applause:
Ultima modifica di Miky_88 il 30/04/2011, 12:33, modificato 1 volta in totale.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

F@bio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da F@bio »

concordo , il 1.100 e veramente molto lento , beh sono motori fatti per risparmiare e consumare poco , avrebbero potuto fare un bel 1.6 come la vecchia 206 , di sicuro la plus avrebbe fatto piu succeso , anche se per me rimane una macchina stupenda , e l'apprezzo moltissimo .
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Miky_88 ha scritto:però se lo tratti bene ti dura una vita.
poi tra l'altro tu hai anche il gpl ..quindi ulteriore risparmio.

l'importante è non chiedere al motore nulla più di ciò che può dare ..e, come detto gia da te, prendersi la briga di lavorare un po' di marce e spingere fin dove si può ..dato che, oltre una certa soglia, l'asticella dei consumi va a sproposito.
andatura tranquilla e un po' di pazienza in salite e sorpassi e vai liscio. un mio amico ci gira su dal 2002 :D

@bottazzi: fantastico colore il blu tivoli :applause:
Grazie miky per il colore, in effetti sta bene, ma non ne ho viste molte così, spesso sono grigie metallizzate.
Per i sorpassi e le salite, ci vuole moooooolta pazienza...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

daniele1198s
Peugeottista novello

Messaggio da daniele1198s »

la mia i primi 1000 km sembrava lenta mentre adesso va molto bene anche a riprendere i giri.è solobenzina :D
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

Io ho il 1.1 a gpl/benzina e ho notato che per avere la stessa potenza e velocità a gpl di quando va a benzina la differenza sono 500 giri in più al motore. E in salita concordo, indipendentemente dall'alimentazione arranca paurosamente, considerando la potenza erogata dal 1.4 dell'altra 206 in mio possesso :).

gianni91
Peugeottista novello

Messaggio da gianni91 »

Non so quanta differenza di prestazione ci sia tra l'alimentazione a benzina e quella a gas avendola solo a benzina, tuttavia trovo anch'io che questo motore, nonostante abbia molti pregi, sia purtroppo anche molto pigro in fase di accelerazione :(
206 Plus 1.1 benzina X-Line 3 porte bianco bianchisa sorgente audio pioneer deh-p4100sd navigatore garmin nuvi 255w http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44592" onclick="window.open(this.href);return false;

tia.b
Peugeottista curioso

Messaggio da tia.b »

ciao anchio ho un peugeot 206 1.1 benzina
e anchio per farlo viaggiare un po devo darci dentro con il cambio...
comunque mi hanno detto di provare a montare un filtro a cono oppure un filtro a pannello in fibra di cotone...
prova

tia.b
Peugeottista curioso

Messaggio da tia.b »

ciao anchio ho un peugeot 206 1.1 benzina
comunque mi hanno detto di provare a montare un filtro a cono oppure un filtro a pannello in fibra di cotone...
prova

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

tia.b ha scritto:ciao anchio ho un peugeot 206 1.1 benzina
prova
Ce l'ho io un filtro BMC a pannello al posto di quello originale.
Migliora leggermente come erogazione dai 2000 giri in su, non ti aspettare cambiamenti radicali, nel senso che lento era e lento resta anche con quel tipo di filtro.
Ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

tia.b ha scritto:ciao anchio ho un peugeot 206 1.1 benzina
prova
Se dovesse avere la strozzatura prima del filtro dell'aria toglila e sostituiscila con un normale tubo in gomma ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pirandello
Peugeottista curioso

Messaggio da pirandello »

Ciao,
ho notato che la 206plus 1.1 benzina di mia moglie nei primi 5000/6000 Km era decisamente piantata, pensavo fosse una mia impressione accentuata dal fatto che non la guido abitualmente. Ora però mi sembra molto più sciolta e se si tiene un po alta di giri va davvero bene.

Approfitto per chiedervi una cosa: il primo tagliando a quanti Km l'avete fatto?
Grazie

Geko78
Peugeottista curioso

Messaggio da Geko78 »

Anche la mia è leggermente migliorata col passare dei km ma non di molto infatti credo che tra sei mesi circa alla scadenza della garanzia farò fare la rimappatura della centralina che dovrebbe portare la potenza a circa 70 cv e portare la coppia a 105 Nm.
Il tagliando della 206 l'ho fatto a 15000 km in Peugeot dicono o dopo 2 anni o 30000 km per il benzina, 20000 per il diesel.
206 plus 1.1 kit xenon 6k luci posizione 5 led +plafoniera abitacolo e portabagagli 12 led.
308 1.6 hdi 16v fap cerchi 17" kit xenon 6k luci di posizione/diurne e frecce 21 led tutte le luci interne di cortesia led + strisce led arancio zona piedi guidatore e passeggero.

Torna a “206 - Generale”