Salute a tutti,
possiedo una peugeot 206 plus 1.4 hdi, ieri ho fatto il pieno appena che si è accesa la luce della riserva, vi sono entrati nel serbatoio 47 litri di gasolio, in un altra occasione ho viaggiato ancora per alcuni km con la riserva accesa ed alla fine sono entrati 49 litri, la lancetta del livello segnava ancora abbastanza carburante, ovviamente per entrambi i casi.
Devo quindi pensare, che il serbatoio dichiarato per 50 litri circa, possiede un volume maggiore, avete qualche notizia sulla effettiva capienza del serbatoio?
dalla accensione della riserva nel mio caso, la lancetta si trova sull' ulitima tacca, serei curioso di sapere, quanto carburante rimane ancora nel serbatoio
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
capienza serbatoio 206 plus 1.4 hdi
Re: capienza serbatoio 206 plus 1.4 hdi
calcola una cosa però....oltre al puro serbatoio, devi calcolare che un pò di carburante sta anche nei tubi e condotti che arrivano al serbatoio (non saprei quantificare quanto) e quindi non si può dire con esattezza quanto carburante ci sia come riserva dal momento dell'accensione della spia.
come mio personale consiglio ti direi (tranne in casi di estrema necessità), di arrivare sempre in riserva sparata e poi rifornire, ma anticipare un pò
come mio personale consiglio ti direi (tranne in casi di estrema necessità), di arrivare sempre in riserva sparata e poi rifornire, ma anticipare un pò

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
si grazie del consiglio, di solito faccio rifornimento molto prima dell'accenzione della riservalukebs ha scritto:calcola una cosa però....oltre al puro serbatoio, devi calcolare che un pò di carburante sta anche nei tubi e condotti che arrivano al serbatoio (non saprei quantificare quanto) e quindi non si può dire con esattezza quanto carburante ci sia come riserva dal momento dell'accensione della spia.

ecco bravo, meglio far così 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
si appunto, si evita di succhiare dal fondo del serbatoio, tutta la fetenzia.lukebs ha scritto:ecco bravo, meglio far così
Il rischio più grande è rimanere a secco

I 50 litri sono il volume del serbatoio, non è calcolato il bocchettone di riempimento che tranquillamente contiene un altro paio di litri, poi ci sono i vari tubi eccetera quindi se avessi l'impianto vuoto potresti farcene entrare tranquillamente 54-55 litri. Io stesso ho superato i 50 litri riempendo fino al terzo scatto della pistola in diverse occasioni e non ero in riserva sparata.audioman ha scritto:Salute a tutti,
possiedo una peugeot 206 plus 1.4 hdi, ieri ho fatto il pieno appena che si è accesa la luce della riserva, vi sono entrati nel serbatoio 47 litri di gasolio, in un altra occasione ho viaggiato ancora per alcuni km con la riserva accesa ed alla fine sono entrati 49 litri, la lancetta del livello segnava ancora abbastanza carburante, ovviamente per entrambi i casi.
Devo quindi pensare, che il serbatoio dichiarato per 50 litri circa, possiede un volume maggiore, avete qualche notizia sulla effettiva capienza del serbatoio?
dalla accensione della riserva nel mio caso, la lancetta si trova sull' ulitima tacca, serei curioso di sapere, quanto carburante rimane ancora nel serbatoio
grazie
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017